IMPORTANTE " aiutateci a salvare maria!"
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#106:  Autore: GePPeResidenza: NOCI (BA) MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 18:23
    —
per tutta sta storia, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi viene niente da dire....solo: ASSURDO....assurdo come a volte per colpa di "uno" che si è "offeso" poiu debbano pagare gli altri....mah! aspè....in che anno siamo? 2006?? e io che pensavo fossimo tornati nel 1700....ri-mah!!!

#107:  Autore: akelacogoleto1Residenza: Cogoleto (GE) MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 18:31
    —
x GePPe...

scusa ma non ho capito quel che vuoi dire... davvero. non capisco a chi ti riferisci, fai capire cosa pensi...

(anche se è una opinione diversa va bene, basta capirla..)

ciao
Luca

#108:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 21:01
    —
Oh che bello!
Luca con questo post mi sollevi...
Non sentendo più nulla temevo che tutti stessero un po' abbandonando.
Anch'io non mi sono fatto molto sentire, perché primo non sapevo proprio cosa fare, poi perché in questi giorni ci stanno mettendo molto sotto con l'università.

Spero in bene... E se c'è qualcosa che posso fare, sono pronto!

#109:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Venerdì 17 Novembre 2006, 01:26
    —
Ciao
non è che voglio fare la pecora nera ma mi chiedevo, si sa niente sul fronte "altri bambini delgi orfanotrofi"?
noi abbiamo purtroppo ricevuto una lettera che ci informa che potranno solo venire in italia in campi solari o istituti, non saranno più affidati a famiglie.
Fortunatamente la bambina che viene da noi non è orfana, ma penso a quei "n" bimbi che avevano una famiglia in italia e che ora non possono più stare con lei e ammetto che un po' di rabbia mi viene....

#110:  Autore: GePPeResidenza: NOCI (BA) MessaggioInviato: Venerdì 17 Novembre 2006, 13:39
    —
io mi riferivo al presidente della bielorussia....cioè...lui è come se ora lo sta facendo per dispetto....e mi da un gran fastido.....perkè tutti i bielorussi sono guidati da uno così.....mah

#111:  Autore: akelacogoleto1Residenza: Cogoleto (GE) MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 10:27
    —
ciao a tutti.

grazie GePPe per la risposta, in effetti non avevi messo il soggetto! parlando di Lukashenko tutto ha più senso... persona strana di questi tempi, un dittatore, perchè questo è quel che è, basti pensare (ma è solo una conseguenza) che per essere ricandidato alle ultime elezioni ha modificato il sistema elettorale (ci ricorda qualcosa?) e poi ha vinto (?) con l'87% credo... elezioni non legittime per le autorità internazionali...

ma questo c'entra poco o nulla perchè chi ha sbagliato non è stato il governo Bielorusso! certo, loro hanno negato i pareri medici, si vantano di un sistema a tutela degli bimbi orfani infallibile che non poteva ammettere errori e scatenare i controlli internazionali, ha usato vika come una bandiera loro bandiera verderossa e molto ha contato la mentalità ormai distorta filo-sovietica con un occhio strizzato al capitalismo. (consideriamo che aspirano sia ad entrare in europa che a ristabilire l'urss!!, da programma elettorale-politico dello stesso dittatore).

ma non sono stati loro a sbagliare dicevo... e non sbagliano nemmeno adesso! loro perlomeno sono coerenti!
cosa dobbiamo invece dire del nostro governo?? (che sia di destra e sinistra conta poco... quando senti il calore della poltrona vellutata sotto il paniere!)
noi siamo stati incoerenti!

ce n'è per tutti! dalle pressioni fatte al tribunale dei minori, dalla intercettazioni che abbiamo subito (con quale diritto!!!), dai vari silenzi: ministri, politici, giudici!!! dalla legalità interpretando le leggi a proprio piacimento! al bliz notturno che ha portato una bimba pazza dalla disperazione ,nella notte, il giorno prima che si esprimesse il tribunale dei diritti dell'aja a Strasburgo, su un volo speciale scortata da carabinieri e polizia di stato!!
(del quale non si trova ancora adesso il verbale del giudice che ha firmato affinchè potesse partire prima della sentenza, e di notte a fronte della legge internazionale che lo impedisce!) ecc...

questo noi vogliamo sapere e mi stupisce che una cosa tanto palese non trovi un serio giudice ma anche un giornalista di inchiesta capace di mettersi a ragionare su quel che è accaduto!
poi in tv, da Mentana, da Vespa (anche se una trasmissione l'ha fatta ma solo sentimentale e non è stato possibile tirare fuori le carte!) , o nelle trasmissioni dove c'è dibattito, si parla sempre di Cogne, dell' 11 settembre e del sesso degli angeli se fa odiens!

e poi c'è la fumosissima vicenda delle vacanze terapeutiche, il famoso peso sullo stomaco messo dalle autorità Bielosusse ai "genitori del cuore" di Vika come ricatto, anche politico, per riavere la bandiera sottratta.
su questo non si sa bene nemmeno ora... ci stiamo interessando anche se pare che la confusione sia studiata per creare malumore e scoraggiare i casi simili a Vika che non si sono ancora fatti sentire* (spero e credo pochi, ma che ci sono...)

non si sa quindi bene cosa stia accadendo, so solo che Vika, contrariamente a quel che farà suo fratello Sasha, non lascerà la Bielorussia per disintossicarsi dalle radiazioni nel periodo natalizio e non vorrei essere nella coppia che la accoglie quando bisognerà spiegare alla bimba perchè...

aspettiamo di sapere la sorte degli altri che dovranno venire pemettendo che, nulla sta facendo loro Vika, per impedire che tornino in Italia!

per marco86... la tua rabbia è anche la mia! per quelli che erano già in famiglie non sarebbe davvero giusto!

Luca


*
attenzione a non confondere il naturale bisogno di cure di un bimbo sotto radiazioni all'ancora più urgente bisogno di famiglia di bimbi maltrattati, sfruttati sessualmente e persino soli al mondo come Vika! del primo caso (con varie sfumature e casi intermedi) ce ne sono 30000 (non so se è giusto come numero...) che vengono in italia, del caso di Vika mi auguro davvero pochi! non sopporto chi mischia le due cose e chi dice: <e le altre Marie? cosa ne facciamo dei 30000 altri bimbi come lei?>

#112:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 14:52
    —
akelacogoleto1 ha scritto:
se fa odiens!


Appunto.

Trovo MOLTO corretto il tuo informarci sulla vicenda, ma la demagogia, lasciamola agli sproloqui televisivi.

Dici che c'è un giudice che ha autorizzato questa cosa, ma non siete riusciti a risalire alla firma.

Si fa presto a fare una denuncia per violazione di atti d'ufficio, anche alla Corte di Giustizia Europea (o dell'Aja, a seconda), proprio attraverso il comitato da te nominato.

Secondo me questa è la strada (che magari avete già provato).

Ma la filosofia spicciola, scusa, lasciala a studio aperto.

#113: Aiutiamo Maria Autore: fenicottero ruzzolante MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 14:56
    —
mi dispiace di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* poter partecipare alla manifestazione di persona xk sono molto lontana;xo diffonderò la voce e sarò vicina aMaria *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il cuore Crying or Very sad
ciao a tutti e buona fortuna Maria

#114:  Autore: akelacogoleto1Residenza: Cogoleto (GE) MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 15:46
    —
Rinoceronte Caparbio, mi fa enormente piacere che tu mi abbia risposto, vuol dire che leggi e già solo questo mi fa piacere.

purtroppo quel che tu dici è vero ma forse spiegandoti meglio capirai dove sta l'inghippo...

è difficile da spiegare ma i fatti sono questi: quel foglio non esiste, non si trova o qualcosa di simile. insomma nessuno si prende la briga di dire: si l'ho autorizzato io. nemmeno le psicologhe sanno come è andata e questo è pazzesco!

considera che per organizzare un viaggio del genere ci vuole preparazione. intanto bisogna avvisare le psicologhe che partiranno e per una settimana non torneranno a casa, poi ci vuole coordinazione perchè non è cosa da poco deviare un volo su Genova, che partiva da Roma e faceva solo scalo a Milano per poi andare a Minsk... e ci vuole coordinamento delle forze dell'ordine.
qui sta il bello.
mentre per fare il resto basta un'azione di ambasciata con vari contatti ma pur sempre a basso livello, per muovere la polizia di Stato ci vuole perlomeno un ministro (Interni, opp. Magistatura opp., Difesa anche se poco probabile), chi dunque ha dato l'ordine alla Polizia di Stato di intervenire??

ora: dato che le autorità Bielorusse dicono di essersi sono mosse da sole, in quanto c'era l'ordinanza del giudice (prima dell'appello) mi pare del 10 settembre che diceva che la bimba una volta trovata doveva essere, previa valutazione dello stato di salute, rimpatriata; chi ha fatto si che ci fossero: Carabinieri a scortare i taxi che prelevavano la bimba, e la Polizia di Stato (5-6volanti e un pulmino-furgone dalle parti dell'hotel dove alloggiava l'ambasciatore)? questo non lo sappiamo...

sappiamo di per certo però che la sentenza dell'appello sfavorevole al soggiorno in Italia di Vika (per continuare le cure degli psichiatri che l'avevano seguita dopo il trauma delle violenze), è stata scritta il giorno stesso dell'appello ma resa pubblica solo il giorno dopo la "partenza-bliz" di Vika. (ci sono le date sul verbale)
perchè questo? sicuramente è servito ad organizzare il rientro senza dare la sensazione che la piccola serebbe partita subito, senza finire le cure!

è per questo che probabilmente non esiste una autorizzazione del magistrato... l'avevano già in mano, solo che sarà resa al pubblico solo dopo.

rimane sempre da capire ci ha portato tutte quelle forze pubbliche a Genova, dato che non c'era ufficialmente nulla per giustificare ciò che stava accadendo...
informalmente sappiamo qualcosa, ma non basta.

spero si sia capito qualcosa di più.
ma è solo qualcosa perchè qualcuno si sta tenendo ben salda per se la parte mancante.
la nostra non è la caccia al nome che sa, è la ricerca della verità che sappiamo solo parzialmente. manca qualcosa alla nostra verità, è vero, ma la stiamo cercando...
inventarla, crearla, non sarebbe la stessa verità.

Luca

#115: Re: Aiutiamo Maria Autore: akelacogoleto1Residenza: Cogoleto (GE) MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 15:48
    —
fenicottero ruzzolante ha scritto:
mi dispiace di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* poter partecipare alla manifestazione di persona xk sono molto lontana;xo diffonderò la voce e sarò vicina aMaria *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il cuore Crying or Very sad
ciao a tutti e buona fortuna Maria



ciao Maria... scusa ma di quale manifestazione parli? ce n'è una da qualche parte?

luca

#116:  Autore: GePPeResidenza: NOCI (BA) MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 18:55
    —
e.....cm si dice....A NOI COMUNI MORTALI *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è DATO SAPERE.....questa cosa mi da enormemente fastidio....
.....però ripenso alla costituzione.....il primo articolo....i cittadini sono il sovrano....però qui ognuno fa i suoi porci comodi...(riferito alle alte cariche.....acnhe se le abbiamo votate noi....MAH!!)

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so dove andremo a finire...

#117:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 20:08
    —
La mia impressione è che chi potrebbe e chi poteva far qualcosa per la giustizia, se ne sia lavato le mani, un po' per paura, un po' perché non è facile ricordarsi che dietro un nome c'è una persona, se non è davanti agli occhi.

#118:  Autore: akelacogoleto1Residenza: Cogoleto (GE) MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 21:56
    —
dal sito del Secolo XIX di oggi:

Mastella sfiducia Melchiorre per la gestione della vicenda Maria-Vika

Genova. Ore 11.50

Il sottosegretario alla Giustizia Daniela Melchiorre sarebbe stata sfiduciata dal ministro Mastella per come ha gestito la vicenda della piccola Maria-Vika. Secondo alcune indiscrezioni, Mastella non avrebbe gradito la decisione del sottosegretario- presa senza essere prima consultato- di fungere da mediatore tra la famiglia di Cogoleto e il governo Bielorusso. La polemica riguraderebbe anche i dati relativi alle scarcerazioni per l’indulto che Mastella giudica sbagliati.


...cadono le prime teste... Cool

luca

(in verità la news l'ho saputa da fenicottero Very Happy )

#119:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Mercoledì 22 Novembre 2006, 13:55
    —
Altra news, meno positiva:

Citazione:
21.11.2006 - 10:14

Sospesa momentaneamente la partenza della delegazione tecnica governativa italiana per Minsk, questa la risposta delle autorità bielorusse al voto determinante dell’Italia a favore della revoca alla Bielorussia delle preferenze commerciali dell’Unione Europea nell’ambito del Sistema Generalizzato delle Preferenze.
La conseguenza immediata di tale sospensione è la chiara impossibilità di sbloccare i viaggi di risanamento dei bambini per Natale e affrontare in maniera serena la questione adozioni.

Pur mantenendo la volontà di dialogo con il nostro paese, la posizione italiana viene considerata di piena ostilità in quanto va a colpire pesantemente l’economia del paese con conseguenti ripercussioni sulle fasce più deboli della popolazione, quelle stesse che il volontariato italiano vuole tutelare con la propria meritevole attività umanitaria.

Il prossimo 5 dicembre è previsto una ulteriore votazione in sede Europea per confermare o meno la revoca delle preferenze commerciali a favore della Bielorussia, la visita della delegazione italiana è sospesa in attesa di tale importante impegno a livello Europeo, per poter verificare quale sia l’atteggiamento italiano nei confronti della Belarus.


Tratta da: http://www.belarus.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=1317

#120:  Autore: akelacogoleto1Residenza: Cogoleto (GE) MessaggioInviato: Giovedì 23 Novembre 2006, 22:04
    —
ecco a cosa il nostro comitato stava lavorando...

tratto da "Il Giornale" di stamane....
-------------------------------------------------------------------------------------
Caso Maria, ispezioni Ue negli orfanotrofi bielorussi

La Commissione Europea «verificherà come esaminare sul luogo, in modo concreto, e in relazione con gli Stati membri e le organizzazioni internazionali specializzate, la situazione specifica dei bambini negli orfanotrofi bielorussi». Lo scrive il commissario Franco Frattini all'onorevole Mario Mauro, vicepresidente del Parlamento europeo che aveva chiesto a Bruxelles di intervenire sul caso di Maria, la bambina rimpatriata a forza in attesa della pronuncia della corte d'appello di Genova e strappata ai coniugi Giusto di Cogoleto con i quali lei voleva restare dopo aver denunciato (e dimostrato) le violenze subite nell'orfanotrofio bielorusso.
Non solo. L'europarlamentare di Forza Italia ha anche deciso di portare a Strasburgo una delegazione del comitato «Difendiamo Maria» sorto a Cogoleto. Il 12 dicembre, spiega Mario Mauro, «in concomitanza con l'assegnazione del premio Sakharov al leader dell'opposizione bielorussa, Alexander Milinkevich, organizzeremo una conferenza stampa per chiedere che anche il Parlamento europeo si muova in difesa dei bambini bielorussi. A questo evento ha già dato il suo sostegno uno schieramento trasversale composto dall'onorevole Cristiana Muscardini (An),
e dai parlamentari italiani Mario Segni e Furio Colombo (Ds), fondatori del “comitato per Maria”. Si tratta di segnali importanti per non dimenticare una vicenda che non può essere trascurata».
La questione dell'eventuale adozione di Maria resta un problema che possono risolvere solo i due stati sovrani, l'Italia e la Bielorussia, ma la presa di posizione della Commissione Europea potrebbe fare sul governo di Minsk quelle pressioni che i ministri di Prodi non hanno saputo (o voluto) fare.
--------------------------------------------------------------------------------------

a tal proposito il comitato si riunirà in questi giorni, se ci saranno altre novità vi farò sapere. (inizio prossima settiamana...)

Luca



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 8 di 11

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group