Astrologia, tarocchi, superstizione...
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic
Credete all'astrologia?Alle carte?Siete superstiziosi?
Si, a tutto!E sono superstiziosa/o
4%
 4%  [ 2 ]
No, non credo a queste cose e non sono superstiziosa/o
76%
 76%  [ 33 ]
Solo all'astrologia
18%
 18%  [ 8 ]
Voti Totali : 43


#1: Astrologia, tarocchi, superstizione... Autore: Furetto determinatoResidenza: Roma (Gruppo Rm 135) MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 14:00
    —
Ci credete?

Io personalmente no, a niente, però mi piace ascoltare l'oroscopo...anche se dopo 5 minuti l'ho dimenticato!

#2:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 14:06
    —
l'oroscopo lo ascolto per divertirmi un po' alla mattina...ma non mi metto a leggerlo sui giornali...anche perchè mi hanno spiegato come lo fanno..hihi

#3:  Autore: Ape LaboriosaResidenza: marino (RM) MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 16:33
    —
come lo fanno??
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* anche io sono di quelli che si diverte sentendolo... perchè tanto so che sono sciocchezze... (secondo me, eh!)

#4:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 17:45
    —
anche io non ci credo affatto. l'oroscopo non lo ascolto spesso, ma alle volte capita che fra una lezione e l'altra leggendo un "leggo" o un "city" o magari un "metro" (e spesso tutti e 3) ci scherzo sopra con i compagni di corso Cool
ma secondo voi perkè c'è ancora gente che ci crede a ste storie?
e poi a rigor di logica se fossero cose vere non dovrebbero esserci oroscopi diversi nello stesso giorno, eppure se tu prendi 2 giornali diversi ci sono 2 diversi segni fortunati o sfortunati.
e voi lo sapevate che la Cina ha dichiarato illegale questo mercato?!? Shocked

#5:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 17:51
    —
io non sono per niente superstiziosa, ne credo a niente di tutto questo...leggere l'oroscopo però lo trovo divertente, mi faccio 4 risate!!!!!!!!!!!

#6:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 19:37
    —
come diceva coccy io lo leggo se lo trovo o lo sento se lo fanno alla radio ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me lo vado a cercare apposta! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se dopo lo scordo subito quello che dicono!! ma aproposito come fanno a farlo?

#7:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Mercoledì 13 Settembre 2006, 22:07
    —
Ehehe... Per l'oroscopo sono buono anch'io di farlo... Mi basta scrivere due o tre cavolate, fare un programmino che me le mischia a caso, e il gioco è fatto!

Però devo ammettere che ultimamente sto attento a quello che dico sul tempo atmosferico, soprattutto se vado in vacanza in Val di Fassa a settembre... Razz Razz

#8:  Autore: Puzzola ImpertinenteResidenza: prato MessaggioInviato: Giovedì 07 Dicembre 2006, 11:23
    —
io invece ci credo: tutte le mattine ascolto l'oroscopo e poi lo leggo sul giornale. ho i tarocchi e li leggo tutti i giorni soltanto che l'interpretazione è difficile, ci vorrebbe una persona esperta. oddio non credo certo a quelli in TV, perchè chi lo fa a scopo di lucro è certamente un truffatore ma mi affascinano quelle carte.....

#9:  Autore: cammyResidenza: Busto arsizio MessaggioInviato: Giovedì 07 Dicembre 2006, 12:02
    —
assolutamente no

#10:  Autore: MeRlOeNeRgIcOResidenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 07 Dicembre 2006, 15:13
    —
ma uno può credere a queste fesserie?!??!?ma dai i cartomanti sono solo dei truffatori assurdi...

#11:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Venerdì 08 Dicembre 2006, 11:50
    —
Mi dispiace ma io non ci credo a queste cose soprattutto all'oroscopo....

#12:  Autore: Wanti10Residenza: San Donà di Piave(Venezia) MessaggioInviato: Venerdì 08 Dicembre 2006, 15:06
    —
Tutte stupidate

#13:  Autore: tuittResidenza: Canobbio (Lugano - Svizzera) MessaggioInviato: Lunedì 11 Dicembre 2006, 08:27
    —
Ahah! Beh, vedo che la tolleranza abbonda...

Anche io non cerdo nei tarocchi, ma non mi sembra corretto giudicarli senza pietà una cavolata, una stupidata, ecc...

Io la vedo un o' come la fede: non sono credente, ma stimo tantissimo quelli che, credendo, ne traggono beneficio, soddisfazione, consolazione e forza, e felicità. Non oserei mai dire "la religione è una cavolata"...

E allora... perchè non i tarocchi, l'oroscopo, eccetera? A ognuno il suo!

(spero di non inviare via un vespaio....)

#14:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 11 Dicembre 2006, 13:46
    —
Sorvoliamo sull'abisso che divide la religione e la superstizione allora...

#15:  Autore: tuittResidenza: Canobbio (Lugano - Svizzera) MessaggioInviato: Lunedì 11 Dicembre 2006, 18:02
    —
... perchè? in fondo ognuno ha le sue credenze... che la maggior parte della gente la chiami superstizione, sempre di credenza (e non comodino...) si tratta!

Se chiamano religione quella dei nativi americani che si basano sullo strgone, perchè non includere anche i l'astrologia?



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group