20coccy03 ha scritto: |
Allora...anche io come moderatrice appoggio in super pieno Zio perchè:
-il forum non è un sms:hai a disposizione quanti caratteri vuoi,quanto spazio vuoi e,per questo,non ti serve abbreviare. -il forum non è frequentato solo da "teen agers"(parlo di età anagrafica ![]() -anche se il carattere sms è in uso tra molte persone(lo uso anche io quando scrivo i messaggi,ma nel limite della decenza),non mi pare che a scuola ti insegnino a scrivere "l'lfbt" piuttosto di "l'alfabeto"... -i romani e i latini le abbreviazioni le usavano per i mille nomi che avevano(come per noi può essere un M.Chiara,G.Paolo).Poi loro al foro(se vogliamo dirla tutta)parlavano perfettamente da bravi oratori e...anche questo è un foro. -è brutto a vedersi e non costa fatica aggiungerci una vocale in più(non voglio ridurmi a fare "gira la ruota" per far comprare alla gente una vocale) -è una regola del regolamento che TU hai accettato assieme agli altri quando ti sei iscritta...e le regole vanno rispettate(Dura lex,sed lex=e una dura legge,ma è la legge) spero di essere stata abbastanza chiara...se Zio vuole correggermi faccia pure... |
Allora...anche io come moderatrice appoggio in super pieno Zio perchè:
-il forum non è un sms:hai a disposizione quanti caratteri vuoi,quanto spazio vuoi e,per questo,non ti serve abbreviare. -il forum non è frequentato solo da "teen agers"(parlo di età anagrafica ![]() -anche se il carattere sms è in uso tra molte persone(lo uso anche io quando scrivo i messaggi,ma nel limite della decenza),non mi pare che a scuola ti insegnino a scrivere "l'lfbt" piuttosto di "l'alfabeto"... -i romani e i latini le abbreviazioni le usavano per i mille nomi che avevano(come per noi può essere un M.Chiara,G.Paolo).Poi loro al foro(se vogliamo dirla tutta)parlavano perfettamente da bravi oratori e...anche questo è un foro. -è brutto a vedersi e non costa fatica aggiungerci una vocale in più(non voglio ridurmi a fare "gira la ruota" per far comprare alla gente una vocale) -è una regola del regolamento che TU hai accettato assieme agli altri quando ti sei iscritta...e le regole vanno rispettate(Dura lex,sed lex=e una dura legge,ma è la legge) spero di essere stata abbastanza chiara...se Zio vuole correggermi faccia pure... |
paciock87 ha scritto: |
La lingua si evolve... Le lettere e le parole sono solo un codice in continuo cambiamento... Quindi non sono contro le abbreviazioni, basta che siano in un italiano corretto!!! |
20coccy03 ha scritto: | ||
io non sono d'accordo... scusa...ma tu quando fai servizio cominci a dire le parolacce perchè va di moda tra i giovani o rispetti le regole? lo stesso vale per questo forum...ci sono migliaia di altre occasioni per scrivere sdalkfsdk |
ciquay ha scritto: |
Ciao zio, toglimi una curiosità: perchè una campagna antiabbreviazioni?
Ormai fa parte della cultura dei teen-agers e non solo, perchè ripudiarla a tal punto? |
c'èntra invece...perchè non puoi dire "siccome è un linguaggio giovanile,infrangiamo le regole del forum e scriviamo in linguaggio sms"...
proprio come se io dicessi:beh,dato che dire le parolacce fa moda,non rispettiamo le regole di clan e diciamole anche a riunione |