ciano ha scritto: |
Secondo me quello che hanno fatto nelle scuole inglesi sia una grossa stupidaggine non riesco proprio a capire cosa serva a scrivere abbreviato |
paciock87 ha scritto: |
Si pensava la stessa cosa del volgare nel 300... Eppure adesso è la nostra lingua... |
Citazione: |
scusate ma che c' è di male a parlare abbreviato ormai uno ci è abbituato
solo gli ignoranti |
si perde molto meno tempo!! |
Sinceramente non ho nessuna voglia di rinunciare alla mia scrittura |
Evitate di scrivere messaggi utilizzando tutte lettere maiuscole. Nel galateo della rete scrivere tutto in maiuscole equivale ad URLARE. Gli utenti del forum sono inoltre tenuti ad usare un linguaggio corretto nel contenuto (vietato l'uso di parolacce) e nella forma (no stile "sms"). Coloro che non rispetteranno queste regole si vedranno modificare o cancellare i propri messaggi. |
ciquay ha scritto: |
Ciao zio, toglimi una curiosità: perchè una campagna antiabbreviazioni ?
Ormai fa parte della cultura dei teen-agers e non solo, perchè ripudiarla a tal punto ? paura di incombere in ignoranza della dicitura estesa ? ...ti dico solo che sono stati i latini ad inventare le abbreviazioni... e non mi sento di giudicarli analfabeti... |
Marmotta Intraprendente ha scritto: |
sono d'accordo con chi pensa che l'italiano deve essere difeso dalla ondata dell'abbreviazioni!!!! ![]() forse sarà che sono una romanticona... ![]() ma io scrivo lettere lunghissime d'auguri ![]() ![]() ![]() W l'italiano senza abbreviazioni!!!!! ![]() Marmotta Intraprendente |