Sito web del gruppo
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#1: Sito web del gruppo Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 17 Luglio 2006, 12:56
    —
Mi stavo chiedendo quanti gruppi si affacciano sul Web..
Postate qui i vari link ai siti web del vostro gruppo se ce l'avete.. io proporrò di farlo l'anno prossimo..

Mi sembra un modo interessante per conoscere anche stili e tradizioni di vari gruppi...

ormai che sono web designer mi sto troppo esaltando..

#2:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Lunedì 17 Luglio 2006, 20:34
    —
Sono daccordissimo con te

intanto ti posto il link del nostro gruppo:

www.agescimogliano2.it

all'interno trovate anche il link al nostro forum

andateci a fare una visitina

#3:  Autore: AbryResidenza: Roma MessaggioInviato: Martedì 18 Luglio 2006, 15:01
    —
http://utenti.lycos.it/roma113/

Questo fa schifo, io l'ho spostato su altervista, è uguale, ma è senza pubblicità. Solo che siccome il capoclan (webmaster del sito che è collegato al sito dell'agesci, contenente tutti i siti del lazio) non lo ha aggiornato, ora siccome non c'era alcuna visita si è autocancellato. Rimane questo, ma è lentissimo, perchè prima devi far finire la pubblicità.

#4:  Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Domenica 23 Luglio 2006, 11:09
    —
Vorrei chiedere: perché un sito di gruppo?

Cosa metterci e perché?
A chi è rivolto principalmente (a chi non ci conosce o alle famiglie del gruppo)?
Problematiche (privacy, etc.)?

Ciao
ZIO

#5:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Domenica 23 Luglio 2006, 14:47
    —
Penso 1 pò per tutto...
Io creerei il sito del mio gruppo per farlo conoscere agli altri, per dare la possibilità a persone che ho conosciuto in certe occasioni di contattarmi...

#6:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Domenica 23 Luglio 2006, 20:30
    —
E' esatto quelo che ha scritto Lumaca perseverante

noi il sto lo abbiamo fatto per farci conoscere al mondo esterno ma anche per farci conoscere ad altri gruppi scout ma anche per dare delle comunicazioni alle famiglie dei ragazzi insomma un pò per tutto

#7:  Autore: fraxxResidenza: Palermo 19 MessaggioInviato: Domenica 23 Luglio 2006, 23:25
    —
www.palermo19.altervista.org lo sto facendo io è ankor ain costruzione ma quasi finito

#8:  Autore: stereoResidenza: Valdagno MessaggioInviato: Giovedì 27 Luglio 2006, 09:16
    —
Zio ha scritto:
Vorrei chiedere: perché un sito di gruppo?
Cosa metterci e perché?
A chi è rivolto principalmente (a chi non ci conosce o alle famiglie del gruppo)?
Problematiche (privacy, etc.)?
Ciao
ZIO


Caro Zio, la risposta non è facile, ad esempio il sito http://www.valdagno4.altervista.org del mio gruppo l'ho realizzato/ sto realizzando io per passione verso l'informatica.

Secondo me deve essere rivolto soprattutto a tutti gli scout che possono per caso o volutamente accedervi, con degli spazi per il proprio gruppo e magari delle pagine che possono interessare non solo gli scout ma qualsiasi persona.

Problematiche come privacy etc. probabilmente ci sono soprattutto se si inseriscono contatti di persone...per le foto non so se ci sono problemi di privacy *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* resta il fatto che se uno vede una sua foto sul sito e non la vuola basta un sms o un e-mail per cancellarla!!!

#9:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Giovedì 27 Luglio 2006, 09:54
    —
Citazione:
Se usi Internet Explorer 6 scegli 'avanzato', mentre se usi altri browsers seleziona 'default'


Sad Sad Sad
Paolo

#10:  Autore: LinceDisponibileResidenza: Guidonia MessaggioInviato: Martedì 15 Agosto 2006, 16:09
    —
il nostro sito è www.guidoniauno.it
il nostro sito è frequentato solamente da noi scout, ci sono le foto..delle branche, delle sq. e lo usiamo x commentare attività e x rivivere le nostre avventure

#11:  Autore: fedeviola86Residenza: Mestre (Ve) MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 15:30
    —
Il nostro sito di gruppo è: www.mestre2.it

Non è fantascientifico ma trovate l'essenziale....

#12:  Autore: AerendilResidenza: Roma MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 15:58
    —
questo è quello del roma 108... ovviamente in costruzione... lo stiamo facendo io e un altro rover... è fermo da n pò ma ora abbiamo in programma di riprendere...

#13:  Autore: Ape LaboriosaResidenza: marino (RM) MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 09:56
    —
www.marino1.org

non è un granchè (anzi è orribile!), perchè il nostro capo ha smesso di occuparsene molto tempo fa ed era l'unico che sapesse dove metterci le mani!!! comunque l'ho messo per completezza.

#14:  Autore: camosciovivace MessaggioInviato: Domenica 10 Dicembre 2006, 21:38
    —
www.catania14.org

#15:  Autore: DainoCPResidenza: Pandino MessaggioInviato: Domenica 10 Dicembre 2006, 21:47
    —
ape laboriosa, davvero sei del marino1?io ho fatto un campo a roma con questo gruppo Very Happy

Michela

#16:  Autore: DainoCPResidenza: Pandino MessaggioInviato: Domenica 10 Dicembre 2006, 21:49
    —
comunque www.asi-scout.it

#17:  Autore: Puzzola ImpertinenteResidenza: prato MessaggioInviato: Giovedì 11 Gennaio 2007, 11:54
    —
se non mi sbaglio dovrebbe essere www.prato4.it

#18:  Autore: ricciolaborioso_albessoResidenza: Bassano del Grappa (VI) MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 21:18
    —
Aggiungo anche il mio.................................................................che si trova nella mia firma!!!!! Very Happy

#19:  Autore: Shawn_ MessaggioInviato: Mercoledì 21 Marzo 2007, 20:55
    —
siamo nuovi come gruppo (abbiamo appena 1anno) ma ci stiamo dando da fare x farci conoscere e x renderci utili...
Abbiamo creato il nostro sito www.scoutolbiadue.it ma stiamo cercando di fare anche di più..... abbiamo creato un sito dove poter far comunicare tutti i gruppi della sardegna.... un'impresa non facile ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* speriamo riesca *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarebbe una cosa davvero utile poter avere contatti diretti con i gruppi della tua regione.... questo è il link del "portale" http://portale.scoutsardegna.net/Default.asp

#20:  Autore: dredreResidenza: Iglesias MessaggioInviato: Mercoledì 21 Marzo 2007, 23:46
    —
Il sito del mio gruppo è:
http://www.iglesias3.altervista.org
Diciamo che i contenuti variano...dalle foto alle nozioni scautistiche tratte direttamente da B.-P...

#21:  Autore: miriseriResidenza: Castel di Sangro MessaggioInviato: Giovedì 22 Marzo 2007, 12:10
    —
il nostro invece è: www.casteldisangro1.altervista.org !!

#22:  Autore: PeraResidenza: Faenza 1 MessaggioInviato: Sabato 24 Marzo 2007, 14:39
    —
Noi abbiamo il forum!
Visitateci, iscrivetevi, commentate! Possimao anche fare lo scambio di banner!

#23:  Autore: aki81 MessaggioInviato: Martedì 27 Marzo 2007, 23:56
    —
Ciao a tutti... il sito del mio gruppo (http://www.galatone2.org) ha molte funzionalità innovative e tecnologiche, come la webtv e la radioscout, ma la cosa bella è che è continuamente aggiornato con news, foto, materiale download ecc ecc... andatelo a visitare e ditemi che ve ne pare...

#24:  Autore: iopensolc MessaggioInviato: Giovedì 26 Aprile 2007, 10:57
    —
aki81.. il sito del tuo gruppo è davvero bello! Anzi, stupefacente... (complimenti al webmaster). Facile da navigare, molto bello come colori e grafica e, di livello molto alto come funzionalità. A proposito.. ogni quanto inserite i filmati nella webtv? Very Happy qualche sera al posto di vedere un film in dvd... potrei optare per la vostra webtv Wink
Ritengo che, a seconda della disponibilità dei capi "informatici" o di amici webmaster, i gruppi debbano avere un sito per poter rendere visibile in qualche modo, quello che facciamo con i nostri ragazzi... ovviamente senza trascurare l'intenzionalità e l'efficacia educativa nei loro confronti, ma credo che questo sia già scontato! aki81, mi sono iscritto anche alla vostra newsletter Razz

#25:  Autore: aki81 MessaggioInviato: Mercoledì 09 Mag 2007, 14:54
    —
Ti ringrazio per i complimenti.. in effetti è vero.. l'unica fortuna è avere gente che mette a disposizione il suo tempo e le sue conoscenze per rendere questo servizio. Fortunatamente il webmaster è un capo e sta nel mio staff Wink meglio di cosi....... In ogni modo, se avete suggerimenti o altro da darci, fatemi sapere, perchè il confronto arricchisce tutto e tutti... anche i siti web..
buona caccia e Buon volo Very Happy

#26:  Autore: iopensolc MessaggioInviato: Giovedì 24 Mag 2007, 13:00
    —
Ma daiiiii... anche la corrida avete fatto!!! Chissà i tuoi lupetti come si saranno divertiti. Ho visto il video sul vostro sito, ma purtroppo non capisco il vostro dialetto Rolling Eyes bella idea *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*.. sensibilizzare i bambini al mondo degli anziani! Bravi

#27:  Autore: pinguino_disponibile MessaggioInviato: Venerdì 25 Mag 2007, 09:34
    —
Anche il nostro gruppo ha aperto da pochissimo un sito!!!!
Per ora è in funzione soprattutto il forum ma a breve, firmate tutte le liberatorie, ci saranno anche foto, filmati etc...ma anche ora trovo sia molto utile perchè permette di condividere materiale, lettere ai genitori, opinioni in modo molto più veloce e, quando sarà completato, sarà anche una bella pubblicità per il gruppo!!! Quindi ---> visitatelo numerosi!!! Very Happy

http://roma138.ilbello.com/

#28:  Autore: AK MessaggioInviato: Giovedì 05 Luglio 2007, 12:35
    —
aki81 ha scritto:
Ciao a tutti... il sito del mio gruppo (http://www.galatone2.org) ha molte funzionalità innovative e tecnologiche, come la webtv e la radioscout, ma la cosa bella è che è continuamente aggiornato con news, foto, materiale download ecc ecc... andatelo a visitare e ditemi che ve ne pare...


Molto molto bello, soprattutto funzionale e semplice. I miei complimenti. Anzi, sono un tantino invidioso visto che il mio gruppo forse non sa nemmeno cosa sia un pc Embarassed

#29: gruppo...[size=14]BADEN ROCKERS[/size]..:D Autore: badenrockersResidenza: Montevarchi MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 20:23
    —
Salve, Baden Rockers vi da un grosso saluto... Cool Wink


parlavate di gruppi scout??..bene noi lo siamo...

ma ci manca un'aggettivo,,,


ma vi chiedete cosa è<'??

non è una banda scout, Question Exclamation

ne un gruppo religioso scout, Exclamation Question

NON sono dei pazzi scatenati senza fermi Exclamation (??forse un pokino...)

ma bensì:........... Razz Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised


una [size=18]band (gruppo) musicale di origini e orientamento scout...mitico no?? Laughing Wink

qui non vi lasciamo detto altro ma visitate il Baden Rockers - Official Site

..E lo space Badenrockers's MySpace

oppure scriveteci a badenrockers@altervista.org

Bene vi salutiamo con la forte speranza di conoscere nuovi scout e non, perchè no?, che curiosi di una novità/particolarità del genere, ci contatteranno sicuramente!
A presto: Baden Rockers !

[/size]

#30:  Autore: pacioResidenza: spotorno sv MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 23:28
    —
www.savona7.it

#31:  Autore: VelenoResidenza: Genova MessaggioInviato: Venerdì 14 Settembre 2007, 06:26
    —
Non sottovalutate il fattore privacy...se è vero che una foto la si può togliere in un attimo, basta avvertire, è altrettanto vero che le norme per la pubblicazione di materiale video (foto, filmati, ecc...) che ritrae minori è abbastanza restrittiva! Servirebbe una manleva apposta da parte dei genitori oppure inserire le foto in cui i ragazzi sono "riconoscibili" in aree riservate accessibili sono alle famiglie! Sad

#32:  Autore: tigrottinaResidenza: palermo5 MessaggioInviato: Lunedì 17 Settembre 2007, 09:58
    —
grafomane come sono, il sito del mio gruppo in questo forum lo trovate un pò ovunque!! Embarassed

ma...ve lo riscrivo lo stesso!!!! siamo ancora in fase di costruzione, molte pagine non sono finite...
considerate però che ci lavoriamo solo in 2!!!
se non vi secca troppo andate nel TELESITO e leggete gli articoli...bhè...sono miei! Embarassed

http://xoomer.alice.it/scoutpalermo5

grazie!!! Wink

#33:  Autore: alleposteResidenza: roma122 MessaggioInviato: Lunedì 17 Settembre 2007, 13:17
    —
www.roma122.it

#34:  Autore: Macaco veloceResidenza: Piombino(Li) MessaggioInviato: Lunedì 17 Settembre 2007, 17:26
    —
Zio ha scritto:
Vorrei chiedere: perché un sito di gruppo?

Cosa metterci e perché?
A chi è rivolto principalmente (a chi non ci conosce o alle famiglie del gruppo)?
Problematiche (privacy, etc.)?

Ciao
ZIO


anche se il post è vecchio volevo soffermarmi su queste domande per farvi capire come funziona il foro dl nostro gruppo.

nel nostro forum mettiamo tutte le date delle attività in modo tale che ci siano meno problemi per avvisare le perone dei vari gruppi.
poi ci sono delle sezioni per parlare liberamente di cavolate, ma anche organizzare varie cose...poi abbiamo la sezione dedicata alle foto die vari campi da scaricare (anche quelle della route di pasqua di piombino da noi organizzata)...problemi èper la privacy non ce ne sono...anche se una voltya una mamma ha voluto togliere una foto dove ilf iglio era ritratto in una posa poco carina^^....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non cio son stati problem e abbiamo tolto le foto...direi che per molte cose il sito è utile

#35:  Autore: tigrottinaResidenza: palermo5 MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 08:39
    —
il sito secondo me è pubblicità, è un punto di incontro e di confronto per i membri del gruppo stesso, è il dare spazio alle nostre capacità (vi parlo io che non sono molto brava con le cose manuali ma ho il dono della scrittura), è il lavorare insieme per lasciare una traccia (come gli angoli delle sq anche sul sito), è, infondo, il condividere con il resto del mondo (ora sto esagerando, lo so..) il tuo piccolo mondo, con le tue foto, i tuoi racconti, le tue canzoni...
...e poi sicuramente è un'agenda che ti tiene informato sugli avvenimenti più importanti...
bhè, questo è l'ideale che ci eravamo prefissati noi, per dire se ci siamo riusciti, purtroppo, è ancora presto!

#36:  Autore: Ciccio MessaggioInviato: Venerdì 23 Novembre 2007, 18:34
    —
Scusate il ritardo della risposta...ma sono nuovo sia in questo forum che nel mondo dello scautismo Very Happy (sono entrato quest'anno)...
Purtroppo il mio gruppo è un po indietro con la tecnologia ..il nostro sito per adesso è questo .....come stile e grafica non è molto granchè ...il webmaster è un signore che lo fa per passione e nel tempo libero....ma tra qualche giorno arriverà la nuova grafica, il nuovo stile del nostro sito...un dominio interamente nostro e ci sarà anche un nuovo webmaster ...IO Very Happy
Nel frattempo potete dar uno sguardo al nostro vecchio sito (se vi va) fino a che non sarà funzionante il nuovo ...
Ne approfitto per pubblicare anche il link del nuovo sito http://www.teano1.altervista.org e del nuovo forum http://gruppo-scout-teano1.forumattivo.com/index.htm
Spero che ci verrete a visitare di tanto in tanto ...un saluto e buona strada a tutti. Wink

#37:  Autore: akela_xxResidenza: Genova MessaggioInviato: Sabato 24 Novembre 2007, 11:36
    —
www.genova20.com

noi all'atto dell'iscrizione chiediamo espressamente l'autorizzazione da parte dei genitori x poter pubblicare le foto dei lupi e degli esploratori, per la privacy..
principalmente è un album fotografico, ancora in costruzione; l'obiettivo e farci conoscere nel quartiere (è linkato al sito della parrocchia, circolo culturale, ecc..) e far vedere le nostre attività..

#38:  Autore: aki81 MessaggioInviato: Sabato 24 Novembre 2007, 14:21
    —
akela_xx ha scritto:


noi all'atto dell'iscrizione chiediamo espressamente l'autorizzazione da parte dei genitori x poter pubblicare le foto dei lupi e degli esploratori, per la privacy..
principalmente è un album fotografico, ancora in costruzione; l'obiettivo e farci conoscere nel quartiere (è linkato al sito della parrocchia, circolo culturale, ecc..) e far vedere le nostre attività..



www.galatone2.org

Quoto con akela_xx... anche noi al momento dell'iscrizione facciamo firmare il consenso alla pubblicazione di foto dei ragazzi sul sito. Solo che a volte, i genitori meno informati, pensano che il sito sia chissà cosa e che le foto chissà dove vanno a finire.. e naturmalmente non danno il consenso... purtroppo con tutte queste leggi siamo "costretti" a muoverci in questo modo. Ritengo inoltre che il sito di un gruppo scout debba essere inserito anche nei link del sito del comune, perchè è una ricchezza per la comunità e quindi visitabile da qualsiasi utente.

#39:  Autore: Macaco veloceResidenza: Piombino(Li) MessaggioInviato: Sabato 24 Novembre 2007, 14:26
    —
ecco il nostro forum per chi lo volesse vedere....www.piombino2.it

#40:  Autore: alleposteResidenza: roma122 MessaggioInviato: Sabato 24 Novembre 2007, 15:25
    —
http://www.roma122.it/Index.asp

Roma122 AGESCI....ha pure il forum.. Cool

#41:  Autore: volpina18Residenza: molfetta MessaggioInviato: Lunedì 31 Dicembre 2007, 16:08
    —
questo è il sito del mio gruppo:
www.molfetta2.it
andateci mi raccomando ci sono molte informazioni utili!!

#42:  Autore: Pavone preciso MessaggioInviato: Lunedì 31 Dicembre 2007, 23:21
    —
Ma Roma 122 al campo estivo del 2006 eravate a Sepino?
Io sono del Giugliano 2 e mi ricordo che venivamo a fare la doccia con la pompa dell'acqua gelida che stava nel campo di un gruppo di Roma che mi pare fosse proprio 122

#43:  Autore: claudio MessaggioInviato: Lunedì 07 Gennaio 2008, 15:43
    —
www.fi5.it

#44:  Autore: Cerbiatto IngegnosoResidenza: Brescia/Padova MessaggioInviato: Lunedì 07 Gennaio 2008, 19:06
    —
Il mio gruppo!


#45: Siti internet gruppi scout Autore: Michael MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008, 14:39
    —
anche noi scout ci siamo aggiornati!!!...scoutc@fe è il punto di ritrovo più granda Cool ...ma anche noi....passo dopo passo...abbiamo aperto un sito nostro!!!! waow!!! Very Happy ....il nostro sito è www.lugagnano1.org .....andate e commentate perchè lo stiamo aprendo e ci servono tutti i pareri possibili!!!!.....avete anche voi un sito del vostro gruppo?

#46:  Autore: elfo MessaggioInviato: Sabato 23 Febbraio 2008, 23:19
    —
Gruppo Scout Nuoro 2 AGESCI

c'è nella mia firma... sono il webmaster Smile

#47:  Autore: Airone Fantasioso MessaggioInviato: Martedì 26 Febbraio 2008, 17:03
    —
Sebbene la Webmaster ha lasciato il gruppo, il nostro sito è: Legnano 9
Però, il Clan ha deciso di aprire un blog dove mettere le nostre attività fatte. Ecco il nostro blog.

#48:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Venerdì 07 Marzo 2008, 02:18
    —
Shocked Shocked Shocked Shocked devo fare i miei super complimenti al gruppo Galatone 2 che ha un sito a dir poco spettacolare!
anche gli altri siti sono molto belli, e sarò felice di creare la pagina relativa ad ogni gruppo qui segnato su ScoutWiki.
C'erto che se volete inserirla voi mi fareste un favore, e se non voi il vostro web master!



Grazie

#49: Gruppo Genova 2 Autore: Caponuovo MessaggioInviato: Lunedì 10 Marzo 2008, 16:12
    —
Ho appena finito il nostro sito (sono il webmaster)!! E' venuto abbastanza bene ci sono tanti download e manca solo qualche pagina. Informo tutti quelli che se ne intendono che io ho solo 12 anni (compiuti a dicembre) e che se hanno qualche consiglio me lo postino qui!! Grazie!! Gruppo Genova 2

#50:  Autore: aki81 MessaggioInviato: Giovedì 13 Marzo 2008, 17:22
    —
Marco86 ha scritto:
Shocked Shocked Shocked Shocked devo fare i miei super complimenti al gruppo Galatone 2 che ha un sito a dir poco spettacolare!
anche gli altri siti sono molto belli, e sarò felice di creare la pagina relativa ad ogni gruppo qui segnato su ScoutWiki.
C'erto che se volete inserirla voi mi fareste un favore, e se non voi il vostro web master!



Grazie


Ciao Marco,
son contento che ti piaccia il nostro sito... come posso fare a creare la pagina su scoutwiki? mi sono iscritto ma poi? Che devo fare?

#51:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Venerdì 14 Marzo 2008, 22:06
    —
Se vuoi puoi inserire anche il nostro link, se mi giri il tuo provvederò ad inserirlo sul nostro sito....
P.S. io sono il webmaster ciano

#52: forum roma122 Autore: alleposteResidenza: roma122 MessaggioInviato: Venerdì 21 Marzo 2008, 11:25
    —
http://roma122.forumcommunity.net/ ...nuovo forum del mio gruppo dove parlare di scout...ma non solo


stiamo cercando utenti scout d'italia ed esteri per scrivere un po insieme...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group