Campo di EPC...
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#16:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 24 Agosto 2008, 15:19
    —
metti una macchina perfetta secondo me no, però..

ah, bobo, io sono pienamente d'accordo con te sull'autoeducazione.

Però ci si mette del tempo per arrivarci.

I ragazzi che avevo quest'anno, non sono in grado di autoeducarsi. E lo dico col cuore, perchè se sapessero farlo non ci sarebbe una moria di capi così alta.
Citazione:

Di solito un progetto/impresa parte da un "Capo",oggi come oggi succede 80% delle volte così",questo progetto nasce quindi già sotto una cattiva stella perchè non "proprio" dei ragazzi.....si dice che i ragazzi di oggi non sono quelli di una volta e non hanno fantasia.....nulla di più errato....son solo purtroppo nati in un epoca di "prodotti preconfezionati",abbiamo il dovere ,rispetto al passato,di tramandare anche la voglia di scoperta ed avventura..."dal vivo".....

ok, e fin qua son d'accordo.
Però secondo me ci vuole gradualità nel farlo.

Non posso alla seconda riunione di reparto fare un lancio sull'impresa di reparto e fargli fare tutto, che si arrangino, dal lancio alla progettazione.
Altrimenti viene come quest'anno, che dovevano fare delle olimpiadi tra reparti della zona (slegata da tutti gli appuntamenti di zona, semplicemente due tre reparti vicini), e alla fine l'han fatto per loro e tra loro, perchè si son trovati tardi a chiamare gente, i giochi li hanno fatti male, orari logistici sballati e solo la cena discreta (avanzati 30 euro di salsicce, 8 cespi di insalata e un pò di altra roba), perchè avevano chiamato i loro amici.
In verifica sono venute fuori queste cose, le stesse che erano uscite l'hanno prima.
Che fare?
son d'accordissimo per l'autoeducazione, ma bisogna educarli ad autoeducarsi, e ci metti anni.

(quand'è che siamo d'accordo io e te? Very Happy )


ORA PERO' TORNIAMO AL TOPIC..



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group