Magliette BATIK
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

#1: Magliette BATIK Autore: falchetto82Residenza: Verona MessaggioInviato: Lunedì 26 Giugno 2006, 19:44
    —
Ciao a tutti,
quest'estate alle vdb vorremmo insegnare in una bottega a fare le MAGLIETTE BATIK... sono quelle magliette sapete a sfumature circolari...il porblema è che non ho ben capito come si fanno e per il momento non ho trovato ancora qualcuno che le sa fare....

se per caso qualcuno sa anche solamente a chi mi posso rivolgere me lo faccia sapere

immensamente grata
buona caccia

#2:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 26 Giugno 2006, 20:23
    —
praticamente devi prendere delle maglie bianche,farci un nodo(uno per lato) e poi metterle in lavatrice con la coloreria italiana...

#3:  Autore: tuittResidenza: Canobbio (Lugano - Svizzera) MessaggioInviato: Mercoledì 28 Giugno 2006, 12:44
    —
Alternativa:

invece di fare i nodi puoi legarne dei pezzi con lo spago e immergere la maglia nella candeggina... dove c'è lo spago resteranno degli anelli!

Ciao ciao!
Tuitt

#4: Re: help...MAGLIETTE BATIK Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Sabato 01 Luglio 2006, 11:44
    —
falchetto82 ha scritto:
Ciao a tutti,
quest'estate alle vdb vorremmo insegnare in una bottega a fare le MAGLIETTE BATIK... sono quelle magliette sapete a sfumature circolari...


Sull'ultimo numero di Avventura (n.9 del 22maggio2006) ci sono 2 pagine (pag18e19) dedicate a queste magliette, cin tanto di foto per ripetere passo passo la procedura.

Ciao
ZIO

#5:  Autore: Pierluigi MessaggioInviato: Venerdì 07 Luglio 2006, 10:19
    —
non occorre la lavatrice ma si possono lasciare le magliette ammollo per alcune ore..

#6:  Autore: ScoiattoloPreciso MessaggioInviato: Lunedì 10 Luglio 2006, 20:47
    —
io prendevo la maglia e con degli elastici (quelli gialli) prendevo la maglietta come a ciuffetti... davanti e dietro e poi la lasciavo a mollo in acqua e colore per un tot... poi si strizza si lascia asciugare un pò, quando non è troppo asciutta nè troppo bagnata si tolgono gli elastici e si lascia definitivamente asciugare, poi si stira per il fissaggio del colore... Wink

#7:  Autore: baghyResidenza: --Valle d'Aosta-- MessaggioInviato: Sabato 15 Luglio 2006, 12:17
    —
Lo scorso anno abbiamo fatto così le magliette alla VdB. Abbiamo preso le magliette bianche e con i cordino abbiamo fatto dei nodi. Poi le abbiamo lasciate ammollo nel colore.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group