Siete Veramente Scout?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#31:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Domenica 25 Giugno 2006, 16:31
    —
si...ma sai(spero)anche che non conta l'apparenza...ma contano anche i fatti!
non credi che la gente sia più stupita nel sentir raccontare dai ragazzi le loro esperienze di servizio o le loro uscite piuttosto che vederli in uniforme?
non fermarti all'apparenza...sarebbe un errore grave!
e poi lo dice anche bp:cerca il 5% di buono!

#32:  Autore: Orso MiteResidenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE ) MessaggioInviato: Lunedì 26 Giugno 2006, 10:28
    —
Forse hai ragione... comunque io non mi sono mai fermato alle apparenze... e grazie a questo sono diventato uno scout... Very Happy

#33:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 26 Giugno 2006, 12:55
    —
mi fa piacere..e ti auguro di non fermarti mai ad esse!
"lo scout è passabile in un salotto ma è indispensabile in un naufragio"...dice b.p...credo sia vero!

#34:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Martedì 27 Giugno 2006, 10:52
    —
Orso Mite ha scritto:
GREST... Sad


scusate l'ignoranza, ma cos'è?

#35:  Autore: Orso MiteResidenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE ) MessaggioInviato: Martedì 27 Giugno 2006, 11:32
    —
La risposta la trovi alla prima pagina di questa discussione data a te gentilmente da 20coccy03...

#36:  Autore: gabriella MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 15:07
    —
scusate se mi intrometto ma per me avete tutti ragione perchè più o meno dite la stessa cosa ma in maniera diversa...quello che penso io è che scout non si è solo durante le attività il vero scout si vede nella società, insomma: siamo uomini concreti? ciò che impariamo lo mettiamo realmente in pratica?

#37:  Autore: tuittResidenza: Canobbio (Lugano - Svizzera) MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 15:44
    —
Credo che essere Scout si molto di più del fatto di osservare una Legge... è uno Stile di Vita che ognuno deve far proprio e sentirlo dentro, una persona che è veramente Scout non deve nemmeno pensare al fatto di comportarsi da tale, perchè è già automatico... Me ne rendo conto molto spesso, sia a casa che al lavoro (Supporto tecnico nell'informatica, va bè, li lo fai anche per la paga...;)

Certo che nella vita odierna non sempre è facile viver come tale, la tentazione al lascismo al "va bè, per una volta..." è forte, anche perchè la società spesso è fatta di individui con ideli distorti.

Io per primo, Scout ormai da oltre 20 anni, Capo da una decina, a volte rifletto sulla giornata trascorsa e mi dò dell'idiota per alcuni atteggiamenti avuti nella giornata trascorsa! Ma ormai... l'uomo è così perfetto come crede di essere?

#38:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 21:42
    —
x me qst è la + grande difficoltà ... cioè essere scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nella vita d tutti i giorni o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a volte m rendo conto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* certi miei comportamenti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* adattabili a uno stile di vita scout ...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vado in crisi .. xò m kiedo se un giorno riuscirò a conciliare le due cose, kissa magari *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'esperienza, col tempo .... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo so x me si tratta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di saper riconoscere una consapevolezza: io SONO scout. e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io FACCIO lo scout.
xò mi sembra difficile ... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so neanke bn ki *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, cs voglio ... immaginiamoci se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in grado di impormi uno stile di vita!
bacini
Giulyetta.

#39:  Autore: tuittResidenza: Canobbio (Lugano - Svizzera) MessaggioInviato: Lunedì 17 Luglio 2006, 16:30
    —
Io non la vedo come "impormi uno stile di vita"... ci credo e vivo così...

Dopo è chiaro, non sempre condivido tutto quanto, è normale che vi siano alcune divergenze... Se no tanto vale andare in convento...;)) E ammetto che anche a me capitano di quelle "sbandate"...

#40:  Autore: AntilopeResidenza: Sassari MessaggioInviato: Giovedì 20 Luglio 2006, 14:31
    —
proprio a gela il gela 1 e il 2 non *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* agesci ma tengono le tradizioni vive è importante questo...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto cercando dei contatti...delle compagnia...del gela 1 e 2 ....x le foto...uffa

#41:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Giovedì 20 Luglio 2006, 14:35
    —
Scout di mentalità anche se fisicamente non lo sono più...

#42:  Autore: gianvyResidenza: Carini MessaggioInviato: Sabato 01 Settembre 2007, 04:11
    —
ciao orso mite, se ti riferisci a modernizzazioni come le scarpe da tennis alle uscite, uniformi imperfette e menefreghismo nelle attivita' quoto con te...ma se quello a cui ti riferisci e' il modo di viverlo di ognuno allora sono
in disaccordo con te....lo stile di vita e di approccio con lo scoutisimo dipende da ciascuno di noi e ognuno lo fa in
modo duiverso ma noi non siamo nessuno per giudicarlo...ti porto l'esempio di mio fratello che e' pure negli scout, io dedico agli scout ogni momento che posso e lui continua a ripetere che sono un*******solo perche' dedico loro molto tempo
non per questo lui e' un pessimo scout ma abbiamo modi diversi di vivere la nostra vita scout!!
buona strada



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Vai a Precedente  1, 2, 3  rimuovi impaginazione
Pagina 3 di 3

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group