Siete Veramente Scout?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

#1: Siete Veramente Scout? Autore: Orso MiteResidenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE ) MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 20:54
    —
Ciao a tutti....... mi sono appena iscritto a questo forum e devo dire che e davvero bello.... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io sono un Rover e volevo chiedere a tutti e specialmente ai miei coetanei se veramente il vostro gruppo scout si comporta da tale... o ha subito variazioni o contaminazioni a causa del mondo in cui viviamo... Se si mi dispiace davvero tanto.... MANTENETE VIVE LE TRADIZIONI E NON MODIFICATELE E COSA PIU' IMPORTANTE NON AGGIUNGETENE DI IDIOTE E DI VERAMENTE PER COSI DIRE NON-SCOUT e credetemi ne ho viste di tutti i colori Crying or Very sad lasciate lo scautismo per quello che è... il modo più bello per far crescere un ragazzo nel verso giusto....... DITEMI LA VOSTRA CIAOOOOOO

#2:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 20:57
    —
Sono daccordo con te noi non ci siamo fatti contaminare più di tanto cerchiamo di mantenere vive le tradizioni scout

#3:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 21:47
    —
Dicono che il nostro gruppo a Parma sia uno dei più "stilosi", cioè legato allo stile scout; in realtà ogni gruppo ha delle sue tradizioni particolari, e secondo me è anche giusto così, altrimenti saremmo tutti esattamente identici: un po' monotono!

Quanto al fatto di rimanere legati ai valori trasmessi dallo scoutismo di B.P., io (e non soltanto io) vedo col passare degli anni un lento allontanamento; ma mi chiedo: è effettivamente così, o è semplicemente che io, crescendo, vedo le cose da un'altro punto di vista, vedo cose che prima non vedevo e mi allontanto da quelle che vedevo prima?
A dir la verità, sono più propenso a credere nella seconda, anche a sentire i racconti di vecchi scout...

#4:  Autore: Orso MiteResidenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE ) MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 22:51
    —
Mi dispiace dirtelo ma ci sono molti casi in cui alcuni gruppi si allontanano dalle basi dello scautismo di BP......... indossano l'uniforme ( anche se su questo ci sarebbe molto da parlare ) ma fanno pochissime attivita scout... Sad

#5:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Giovedì 22 Giugno 2006, 00:03
    —
Che libri di BP hai letto????

#6:  Autore: Orso MiteResidenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE ) MessaggioInviato: Giovedì 22 Giugno 2006, 00:10
    —
Se proprio dobbiamo dirla tutta... VI PREGO non trasformate un gruppo scout in un semplice GREST... Sad

#7:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 13:19
    —
La mia domanda permane... orso mite... Che libri di BP hai letto???

#8:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 13:39
    —
infatti...che libri di B-P hai letto?
comunque è normale che lo scautismo cresca e si modifichi con il crescere e il modificarsi della società.
ci sono certi punti(esempio...alcune motivazioni che hanno spinto B-P a dar vita a un movimento così)che,oggi,non reggono più.
capisci?quindi...non lo vedo un trasformarsi in GREST...i tempi corrono ed è splendido che anche lo scautismo cresca con essi!

#9:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 16:27
    —
Orso Mite ha scritto:
GREST... Sad


scusate l'ignoranza, ma cos'è?

#10:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 16:44
    —
GRuppo ESTivo.
sono dei centri estivi

#11:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 20:45
    —
Anch'io sono daccordo con chi dice che i temi che diceva B.P. si sono un pò modificati ma penso che sia normale i tempi corrono e anche gli scout devono aggiornarsi con i temi dei giorni nostri

#12:  Autore: Orso MiteResidenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE ) MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 12:02
    —
Sono pienamente d'accordo con voi... E normale che lo scutismo si debba adattare hai tempi che corrono... " lo scout non è uno sciocco"... Very Happy . Ma cavolo ragazzi sveglia.. Wink .. non mi dite che tutti gli scout facciano veramente gli scout vi ripeto ne ho viste in giro di tutti i colori... Non ve le voglio neanche raccontare che mi vergogno..... Rolling Eyes

#13:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 12:09
    —
si...ma credi che il cammino di quegli scout durerà a lungo?!
sveglia te lo dico io!
arriva un momento nel cammino di uno scout in cui devi prendere una decisione di vita:farti testimone di ciò che hai appreso,dei valori che ti hanno accompagnato nel corso della tua strada.
e lì c'è la prova del nove!è evidente che,se non hai fatto tuoi certi valori,non riesci a testimoniarli...se non sai le cose non puoi insegnarle ne' spiegarle.
quindi...
e poi,scusa...ma mi sembra che tu stia un po' "giudicando" gli altri,mi dai quasi l'impressione di sentirti un gradino più su degli altri.
magari mi sbaglio...lo spero.ma l'impressione che mi dai è questa.

#14:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 13:59
    —
Sono uscita a Febbraio dal mio Gruppo Scout ma mi sento ancora 1 Scolta pronta a dare Servizio a chi ha bisogno...

#15:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 19:15
    —
Secondo me,l'importante è che pur usando magari delle nuove tecnologie o modernizzando qualcosa,si rimanga sempre ben saldi ai principi dello Scoutismo...ma senza avere il paraocchi...
Si possono unire le due cose...secondo me...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Vai a 1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 3

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group