Matrimonio e convivenza
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#46:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Venerdì 02 Giugno 2006, 08:33
    —
. . .
comunque io a volte vedo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il metrimonio rovina delle coppie *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* magari si trovavano meglio a convivere . . .
cioè fare qst grande passo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solo a 20 anni, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo so xkè, ma mi farebbe sntire più . . . "donnona matura!" . . .
io credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ognuno ha i suoi tempi ma il matrimonio e i figli a 20 anni ( o 21, 22, 23...) è una follia! . . .
adesso si tratta di godersi la vita , di stare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la xsn *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ami *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai la certezza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarà x sempre . . .
cioè un figlio mi darebbe troppi limiti ...
se esco la sera e passo la notte fuori dove lo lascio? ..
e x il resto della giornata? ...
cioè se devo lasciarlo crescere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* altri meglio d no...
e poi, ripeto, io mamma ancora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m c vedo!
...
1bacino!
Giulyetta. . . .

#47:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Venerdì 02 Giugno 2006, 12:37
    —
Nemmeno io per ora però forse 1 giorno potrei cambiare idea...

#48:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Venerdì 02 Giugno 2006, 13:25
    —
*Giuly* ha scritto:
x coccy : ancora con qst spiritualità!!!!!!!!!!!!!!!
certo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la metti proprio dappertutto! . . .
allora secondo me il metrimonio è un passo grande *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* va fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* consapevolezza . . .
l'idea di legarmi X SEMPRE ad un uomo mi spaventa . . .
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io ami solo le avventure ma . . . fino a qnd *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarò una donna fatta . . . preferisco amore e convivenza . . .
qnd mi sposerò sarà *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una prova x me stessa . . .


giro il commento...
x giuly:ancora con questa spiritualità...non hai capito nulla del mio discorso!
quello che voglio dire è che il matrimonio è una scelta fatta a pieno...la convivenza,secondo me,è scelta ANCHE come possibiltà di "fuga" in caso di esito negativo.
secondo me la gente si spaventa alla parola matrimonio perchè sembra che non abbia via di fuga,cosa che hai con la convivenza.
beh...oltre a vedere il matrimonio come un "rapporto completo"(alla convivenza manca un qualcosa...).secondo me c'è la paura di prendersi delle responsabiltà fino a fondo con la convivenza...
è per questo che "tifo" matrimonio:non si fanno delle scelte a metà.è meglio pensarci tanto prima,no?non si possono "assaggiare" certe cose e,se non ti piacciono,buttarle via.
preferisco stare assieme con una persona per anni e capire un po' alla volta che sono pronta per affrontare quel passo importante con lui,piuttosto che butttarmici a capofitto e poi rimanerne delusa!

#49:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 15:04
    —
secondo me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il matrimonio si perde *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un po di intimità ....
bacini!
!Giulyetta!

#50:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 14:56
    —
Lumaca Perseverante ha scritto:
pikkio ha scritto:
se sei stufa di te stessa sposati


e stufati di tuo marito


Era riferito a me???



ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!
ma l'ho scritta perchè è una frase famosa.......alla oscar wilde!

#51:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 22:05
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è un dato di fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* spesso le coppie *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* "sopravvivono " *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quelle *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sposate ! . . .
bacini
!Giulyetta!

#52:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 22:23
    —
Sei sicura? A me pareva il contrario.
Semplicemente credo che le coppie non sposate si facciano sentire meno di quelle sposate, quando finiscono.

#53:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 22:39
    —
Io intendevo dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sposa è sempre d meno . . .
forse x i motivi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho detto prima ...( ? )

#54:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 18:08
    —
il problema non è che ci si sposa di meno, ma che ci si sposa con troppa facilità

e poi quelli che ci rimettono di più sono sempre e solo i bambini

#55:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 18:11
    —
Eh sì, è proprio vero...
Vedi tutto quello che succede in Italia...

#56:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 18:19
    —
si,questo è vero...ma credo che la gente vada a convivere con altrettanta facilità:"tanto se ci molliamo non siamo sposati"..mai sentiti discorsi così?
ebbene...io si!
quindi....cioè,ai giorni d'oggi la gente si sposa con facilità perchè con altrettanta facilità può divorziare(cosa assolutamente sbagliata)e in più ci sono dei benefici che chi convive non ha.
ma,se preso con serietà,il matrimonio è un legame splendido

#57:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 18:23
    —
No, mai sentiti quei discorsi.
Comunque io il matrimonio lo rispetto, come dici tu è 1 bel legame, ma preferisco e alla fine sono costretta a scegliere la convivenza...

#58:  Autore: Mery:-)Residenza: Trento MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 18:37
    —
20coccy03 ha scritto:
si,questo è vero...ma credo che la gente vada a convivere con altrettanta facilità:"tanto se ci molliamo non siamo sposati"..mai sentiti discorsi così?
ebbene...io si!

Anch'io li sento, praticamente tutti i giorni. Mio zio vuole andare a convivere con la sua fidanzata. Sono insieme da più di sette anni, stanno benissimo insieme, però non vogliono prendersi la responsabilità e il grande impegno di sposarsi, cosa che io reputo assurda. Se due si amano e stanno insieme da tanto tempo,se sono decisi a trascorrere una vita insieme, beh, perchè non farlo al 100% e compiere il grande passo????

#59:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Martedì 06 Giugno 2006, 13:56
    —
secondo me a volte è per paura d falire...ripetendo magari gli stessi errori di qualcuno della stessa famiglia...

#60:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Martedì 06 Giugno 2006, 14:30
    —
certo...ma a volte questa "paura" è solo una scusa per non prendersi delle responsabilità!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 4 di 6

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group