anchio scout
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#16:  Autore: AntilopeResidenza: Sassari MessaggioInviato: Lunedì 16 Ottobre 2006, 11:45
    —
noi diciamo "Se Dio vuole per sempre"....
noi abbiamo un capo che lavora sabato e domenica. perchè è infermiere...e non per questo non è capo...c si organizza e se proprio capo impegna troppo diventi aiuto....che problema c'è...

#17:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Mercoledì 18 Ottobre 2006, 02:25
    —
Da noi si dice "che cosa chiedi ?" - "Di diventare Esploratore/guida"
"per quanto tempo?" - "Se piace a Dio per sempre."

...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per rispondere alla domanda iniziale...
BIMBO DOLCISSIMO, io dico che per lo scoutismo NON è MAI TROPPO TARDI...Si può praticare a tutte le età !

#18: rientro negli scout come capo Autore: bimbodolcissimoResidenza: capod'orlando MessaggioInviato: Domenica 11 Febbraio 2007, 13:20
    —
penso che rientro negli scout come capo domenica18 ho appuntamento con il capo scout del mio paese ma diro che dove lavoro io quando fanno le mostre io devo stare a lavorare la

#19:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Lunedì 12 Febbraio 2007, 02:03
    —
fai la cosa giusta..... poi dovrai trovare la braca che fa per te,

i miei capi clan lavorano e rischiamo di non andare in route perchè non hanno le ferie, ma è sempre meglio che non avere un capo Cool

#20:  Autore: qdqResidenza: sv MessaggioInviato: Mercoledì 21 Febbraio 2007, 21:50
    —
ce ne fossero di persone che ci ripensano... dai coraggio...
da noi la cerimonia della promessa è: che cosa chiedi?
-di entrare a far parte della grande famiglia scout
-per quanto tempo?
-se dio vuole per sempre...
e poi si recita la promessa...
----------ape laboriosa------------

#21:  Autore: jumpjack MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 10:34
    —
Mi riaggancio a questo vecchio topic che è appena stato rinfrescato, perche' tratta due a rgomenti che mi interessano: diventare scout in "eta' avanzata" e possibilità di essere scout avendo un lavoro a tempo pieno.
A 30 anni "inoltrati" e con un lavoro lun-ven 8-17, che possibilità ci sono di fare lo scout? Sarebbe una cosa fattibile? Che tipo di impegno è richiesto.

E poi... dove trovo il testo della Promessa?

#22:  Autore: formica laboriosa VR MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 11:15
    —
Io sono rientrata l'anno scorso...ho 28anni, lavoro dal lunedì al venerdì dalle 8:00-12:00 e dalle 13:30 e non si sa a che ora si finisce...
Non sono affatto limitata! Very Happy

#23:  Autore: jumpjack MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 12:34
    —
formica laboriosa VR ha scritto:
Io sono rientrata l'anno scorso...ho 28anni, lavoro dal lunedì al venerdì dalle 8:00-12:00 e dalle 13:30 e non si sa a che ora si finisce...
Non sono affatto limitata! Very Happy

Ottimo esempio.
E, spiegami un po', che attività svolgi nel "Corpo"? Quando?

#24:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 14:06
    —
Ho 21 anni, lavoro dalle 8 alle 7, e sono capo unità del branco! ciò che si vuole si puote...

#25:  Autore: formica laboriosa VR MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 16:03
    —
Sono in branca E/G e questo è il mio anno da tirocinante!
In staff ci dividiamo i compiti/le cose da fare secondo le nostre competenze, il tempo che abbiamo a disposizione e alle nostre inclinazioni...
Io ad esempio mi occupo spesso della logistica (fare la spesa, recuperare materiali e cose del genere perchè sono molto pratica) nel frattempo sto imparando cose nuove in animazione perchè è il mio punto debole.

#26:  Autore: jumpjack MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 16:09
    —
E' un po' che giro sui vari siti scout che ho trovato, ma non ho ancora trovato nessun link che assomigli a un "unisciti a noi" o "partecipa anche tu" o "diventa scout"... Confused
Non è che posso andare a una base scout e dire "Ciao, voglio fare lo scout"... Laughing
Che devo fare per entrare??? Question

#27:  Autore: formica laboriosa VR MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 16:21
    —
Invece si fa proprio così...chiami in parrocchia oppure qualcuno che sai essere scout e ti fai dare il numero di qualche capo e gli dici "mi piacerebbe unirvi a voi!!!"

Io ho chiamato la mia Akela di 20anni fa e lei mi ha dato il numero giusto... Laughing



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group