Domus romana..
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#1: Domus romana.. Autore: Saretta_ldsResidenza: Capo d'Orlando (MESSINA) MessaggioInviato: Giovedì 18 Mag 2006, 13:52
    —
Qualcuno mi sa dare delle informazioni sulla domus romana..
Devo fare un cartellone x martedi e non ho la più pallida idea d cosa sia...se prendo 9 nel cartellone mi salto l'interrogazione... AIUTATEMIIII...
Embarassed

#2:  Autore: GerriResidenza: Giungla Anconetana MessaggioInviato: Giovedì 18 Mag 2006, 14:51
    —
La domus romana è una tipica abitazione romana usata dai patrizi, una specie di villetta che aveva come caratteristica un cortile interno e una vasca interna dove confluiva l'acqua raccolta dal tetto a "impluvium" o impluvio.... se cerchi su google trovi tutto ciò che vuoi

L'ultima modifica di Gerri il Giovedì 18 Mag 2006, 16:33, modificato 1 volta

#3:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 18 Mag 2006, 16:26
    —
ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* razza d domanda è ???
ma cel'hai internet????

#4:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 14:54
    —
E' la sezione Off Topic...
Si può parlare di qualsiasi cosa...

#5:  Autore: Saretta_ldsResidenza: Capo d'Orlando (MESSINA) MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 16:19
    —
*Giuly* ha scritto:
ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* razza d domanda è ???
ma cel'hai internet????


Non sei obbligata a rispondere a tutti i topic..

#6:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 17:47
    —
Saretta_lds ha scritto:
*Giuly* ha scritto:
ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* razza d domanda è ???
ma cel'hai internet????


Non sei obbligata a rispondere a tutti i topic..


Esatto...

Per Saretta: sei riuscita con il lavoro sulla Domus Romana??? Surprised

#7:  Autore: Grillo SapientoneResidenza: Busto Arsizio MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 17:51
    —
Un'ottima fonte d'informazione per questo genere di cose è WIKIPEDIA ITALIA. Cercando lì DOMUS esce una spiegazione semplice ma completa. Io la uso sempre quando deve avere delle info veloci su un qualsiasi argomento!

#8:  Autore: Saretta_ldsResidenza: Capo d'Orlando (MESSINA) MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 21:27
    —
Grazie.. Wink



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group