Sopraelevata
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#76: SOPRAELEVATA? Autore: superLeone MessaggioInviato: Mercoledì 20 Febbraio 2008, 00:40
    —
salve a tutti...quest'anno al campo estivo vorremmo costruire una sopraelevata ma visto che è la prima volta non siamo molto esperti e quindi chiedo aiuto a voi...se perfavore potevate spiegarmi i vostri modi per costruirle *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cè ne sono di differenti e se ne avete anche foto o progetti

spero che rispondiate in tanti...GRAZZIE MILLE

#77:  Autore: Titti91Residenza: Abruzzo MessaggioInviato: Mercoledì 20 Febbraio 2008, 13:40
    —
[spoil] questa allaegata è una sopraelevata che abbiamo fatto al campo estivo 2005.. è quella della mia sq. ma tutti così le abbiamo fatte, io mi ero informata e c'era anche un altro modo per farle facendo buchi nel terreno ma noi così non le possiamo fare perchè nella nostra zona non ci è permesso e quindi dobbiamo sempre utilizzare altri metodi


DSCN0458 (2).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  858.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9013 volta(e)

DSCN0458 (2).jpg



#78:  Autore: Macaco veloceResidenza: Piombino(Li) MessaggioInviato: Mercoledì 20 Febbraio 2008, 13:53
    —
con i trepiedi come avete fatto voi le sopraelevate vengono bene e sono molto resistenti...peccato non abbia la foto di quella che si fece 5 anni fa quando ero in reparto...perchè noi ci abbiamo montato la tenda sopra e per dieci giorni abbiamo dormito li sopra! esperienza senzazionale!

#79:  Autore: Titti91Residenza: Abruzzo MessaggioInviato: Mercoledì 20 Febbraio 2008, 15:00
    —
Si è una fantastica esperienza io ci ho dormito per tutto un campo estivo, però il primo e l'ultimo e penultimo giorno no perchè comunque bisogna considerare che ci vuole del tempo per costruirle e poi smontarle..circa un giorno mettendo insieme anche tutte le altre attività come la costruzione degli angoli,punti fuoco e varie costruzioni di reparto.... comunque è stata un esperienza davvero bella..

#80:  Autore: Finrod91Residenza: Ancona MessaggioInviato: Mercoledì 20 Febbraio 2008, 15:53
    —
quella che costruimmo 3 anni fa fu così: la tenda montata su un piano fatto 3x3 pali su quale erano legate le tavole per spianare il tutto. Il reticolo era sostenuto da un quadripiede (nel quale costruimmo un tavolo), un tripiede e da due alberi....costruzione solidissima considerato che il punto più basso era 1.80 metri e il più alto 3.40 (abbiamo sfruttato un pendio)....

#81:  Autore: rudolf83 MessaggioInviato: Mercoledì 20 Febbraio 2008, 17:15
    —
bhe farla su trepiedi non è il massimo della sicurezza .. è meglio farla ataccata agli alberi che sono molto piu resistenti! e di certo ben piantati a terra e meglio di una grossezza media

#82:  Autore: rudolf83 MessaggioInviato: Mercoledì 20 Febbraio 2008, 17:22
    —
[img]http://f264.mail.yahoo.com/ya/download?mid=1_40983_2_3011_0_AEaxktkAABJpRpOobgwsWXvOyfA[/img]

#83:  Autore: rudolf83 MessaggioInviato: Mercoledì 20 Febbraio 2008, 17:37
    —
http://images1.fotoalbum.alice.it/v/www1-1//591/59148/267105/114-vi.jpg?1203521703

L'ultima modifica di rudolf83 il Mercoledì 20 Febbraio 2008, 17:49, modificato 1 volta

#84:  Autore: lucaleviResidenza: Cormòns MessaggioInviato: Mercoledì 20 Febbraio 2008, 17:42
    —
ma... scusate....

Voi per sopraelevata intendete solo la costruzione, senza tenda?

Noi ci abbiamo dormito un campo estivo sui treppiedi, e cavolo, erano più che resistenti!!!
Magari vi farò vedere una foto...

#85:  Autore: rudolf83 MessaggioInviato: Mercoledì 20 Febbraio 2008, 17:45
    —
no io intendo quella con la tenda sopra spero che la foto si veda anche perche è una foto di una foto visto che non ho lo scanner!1 e al tempo non esistevano le digitali!

#86: Re: SOPRAELEVATA? Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Mercoledì 20 Febbraio 2008, 21:38
    —
superLeone ha scritto:
salve a tutti...quest'anno al campo estivo vorremmo costruire una sopraelevata ma visto che è la prima volta non siamo molto esperti e quindi chiedo aiuto a voi...se perfavore potevate spiegarmi i vostri modi per costruirle *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cè ne sono di differenti e se ne avete anche foto o progetti

spero che rispondiate in tanti...GRAZZIE MILLE


arrow topic unito

contriolla i vecchi messaggi, troverai già parecchi spunti

#87:  Autore: gufoprecisoResidenza: Genova-Voltri MessaggioInviato: Venerdì 22 Febbraio 2008, 10:44
    —
Un treppiedi invece se ben realizzato e soprattutto con dei tronchi orrizontali per tener ferma l'ampiezza dei pali è un ottimo modo per costruire sopraellevata perchè garantisce solidità e stabilità. Ancheil classico monopalo con l'accortezza di scavare una bella buca (e tapparla bene) e di rispettare le "proporzioni" e la solidità del legno altrimenti ballerà tutta... Quella dell'albero è un'altra alternativa, ma non esclusivamente l'unica... altrimenti si dovrebbero cosrutire solo in boschetti e solo con determinati alberi...

#88:  Autore: superLeone MessaggioInviato: Domenica 24 Febbraio 2008, 15:09
    —
grazie mille per le vostre risposte...vi volevo chiedere anche quando avete speso più o meno per farla la sopraelevata

GRAZIE A TUTTI CIAO

#89: mancano i pali!! Autore: PanteraSolareResidenza: Livorno MessaggioInviato: Lunedì 17 Marzo 2008, 10:38
    —
Buongiorno a tutti!
dunque; quest'anno il mio reparto ha deciso di costruire delle sopraellevate come impresa di reparto...però al contrario delle tradizionali sopraellevate avevamo pensato a delle costruzioni BASSE. si proprio così....non la sopraellevata altissima...ma un tipo non più alto di un metro...cos da evitare che i più sbadati si facciano troppo del male...ma per dormipre comunque in piano, all'asciutto e con la soddisfazione di un proprio lavoro...ora...PROBLEMA: dove recuperiamo i pali che servono a 6 squadriglie per costruire tale impresa??? i nostri pali bastano appena per le costruzioni "normali" dell'angolo...
grazie in anticipo!



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  rimuovi impaginazione
Pagina 6 di 6

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group