USCIRE O NON USCIRE? questo è il dilemma
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#1: USCIRE O NON USCIRE? questo è il dilemma Autore: OrNiToRiNcOeSiBiZiOnIsTa MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 21:05
    —
ciao..è ormai da qualke tempo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi faccio sempre la stessa domanda: ESCO O NON ESCO DAGLI SCOUT????

il punto è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in reparto ormai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi diverto +..ma quando ci sono eventi di zona o campi gemellati etc mi torna una voglia assurda di contnuare xk mi rendo conto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è veramente una cosa fantastica..ma poi..torno alla vita di reparto..e mi viene voglia di smettere..e c è anche il problema *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo tengo nascosto alla maggior parte della gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* conosco..e la questione si fa sempre + pesante.....ma sono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capo sq..e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me la sento di lasciare il mio fardello a uno del secondo anno...

voi cosa dite?? vi siete già trovati nella mia stessa situazione?? Sad

siatemi di aiuto grazie

(spero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la sezione sia giusta)

#2:  Autore: tartarughina MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 21:26
    —
Ti capisco benissimo!!!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nella tua stessa situazione:*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* C Sq e ho perso l'entusiasmo nello Scoutismo,a volte mi verrebbe da lasciare tt(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perkè in qst periodo la Sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sta collabborando molto)...a volte invece mi succede di venire su tuttoscout,leggo i vari interventi,penso a qnt esperienze ancora devo vivere in Reparto e mi sembra k mi sia tornato l'entusiasmo.Così vado all'incontro....e mi annoio da morire e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedo l'ora k l'incontro finisca!!!
Un mio Capo si è accorto d tt ciò e proprio oggi mi ha parlato:mi ha raccontato alcune sue esperienze,mi ha fatto ridere e divertire.E poi alla fine mi ha detto di riflettere bene su qst cosa perkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è bello fare qualcosa senza il sorriso sulle labbra,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo Scautismo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è un obbligo e se voglio uscire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* libera di farlo e k *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* momenti k prima o poi "colpiscono" ogni Scout..sta a me capire veramente cosa è per me lo Scoutismo,prendere una decisione e metterla in atto.
Io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* SUPER CONFUSA (proprio cm te) ma spero k almeno le parole dl mio Capo(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* te le ho scritte tt...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tr!) t possano servire e far riflettere...

#3:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 21:31
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a me sta capitando al stessa cs..orami cerco d evitare le riunione cm la peste....la mia sq sta fallendo e mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stancata d fare ttt io.....ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* resistero fino al campo.....spare che in clan cambiera ttt

#4:  Autore: OrNiToRiNcOeSiBiZiOnIsTa MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 21:38
    —
+ *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* altro..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so..fare cose tipo momenti di preghiera (ho rifleeso a lungo e sono giunto alla conlusione di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* essere credente..e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* continuare a essere credente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* praticante tanto x dire di credere è stupido) oppure *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so..attività del tipo creare cose *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la carta..mi annoiano a morte..ma quando poi c è il bivacco intorno al fuoco e mi metto a cantare e a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensare ai miei probemi etc..mi sembra una tra le esperienze + belle della mia vita..il punto è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stato proprio agli scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho fato le + belle esperienze..dormire stotto le stelle..cantare a squarcia gola senza pensare a cosa pensa la gente..assaltare la cambusa..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dormire x tutta lanotte..rimanere disperso in cima a una montagna durante l hike e sapere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi hanno kiamato il soccorso alpino..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avere paura di dire ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso..

ma il punto è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* questo succede si e no 4 o 5 week end in tutto l anno e in è il campo..

#5:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 22:36
    —
Guarda... Di attività pallose se ne fanno... Lupetti, Reparto, Clan... Non mancano mai... Però sono sempre riuscito a divertirmi perchè ero io che lo desideravo in primis... E' facile dare la colpa alla comunità o a qualche altro... Siamo noi che ci rompiano il più delle volte, non gli altri che ci fanno rompere... Almeno io, se mi voglio divertire mi diverto... Non c'è dubbio... Attività pallosa o non...
Io penso che ci devi pensare... Lol... Scusate il gioco di parole... Alla fine è una scelta difficile se c'è ancora qualcosa che ti piace... Io direi, inizia a porti in un modo diverso alla prox riunione... Forse qualcosa cambia...
Comunque, non per fare il portasfiga o altro, di solito il Clan fa una bella "pulizia"... E' la prova del 9... Troppe persone ho visto lasciare in Clan...

#6:  Autore: Anatroccolo Curioso MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 18:25
    —
Al mio ultimo anno di reparto ero solo...e non dico per dire, tutti quelli della mia età, avevano mollato di brutto, eravamo in 14, e da un giorno all'altro ero solo!(c'era anche una guida, ma era l'unica guida rimasta, non fecwero neppure la sq!)
Le motivazioni non le ho trovate attorno a meo nelle cose che ho fatto, ma in me!
Stà a te fare la differenza! Wink
Come poi a detto tartarughina nessuno penso che obblighi allo scoutismo, e lo stesso, non è una proposta che a tutti calza! Sad
Ma due cose:
- la prima, come il lupetto dell'ultimo anno non ne può più del racconto, l'esporatore/guida dell'ultimo anno inizia ad avere la piena delle attività del reparto! E una volta in Clan saprai qual'è la tua strada, come diceva paciock87! Confused
- la seconda ricordala sempre, per mè a voluto dire molto, anche se puo sembrare una banalità, spero possa aiutare anche te, "non bisogna fare le cose per divertirsi, ma divertirsi nelle cose che si fanno" (by Orso Famelico)
Solo la frase tra virgolette, il resto è tutta farina del mio sacco! Very Happy Very Happy

#7:  Autore: tartarughina MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 19:07
    —
Visto k ormai ho vi ho "confessato" la mia "crisi" avrei bisogno di kiedervi un consiglio...qst domenica è prevista un'uscita di Sq (e ricordo k *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io la C SQ!!!).Sinceramente a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* va di farla (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perkè mi sento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* poco motivata dll mia Sq...tocca sempre fare a me tutto quanto e loro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi danno mai 1 mano!!!) ma quando ho proposto circa un mese fa alle mie squadrigliere di farla loro erano molto entusiaste(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se poi quando ho kiesto loro qualke idea per organizzarla,in modo da passarla bene senza k ness1 si annoiasse) loro come sempre *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno mosso neanke un dito e mi hanno lasciata da sola a "mangiarmi la testa"!
QUINDI ORA COSA DOVREI FARE?!?
Mi dispiace rimandare l'Uscita perkè mi è sembrato k volessero farla...ma come posso affrontarla se già un semplice incontro di Reparto è diventato quasi un "Inferno" per me?!?
HELP ME PLEASE!!!!!! Sad Crying or Very sad Sad

#8:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 19:41
    —
guarda la stessa cs è successa a me....è da circa 2 mesi che dobbiamo fare la 2 uscita d sq per la seconda impresa per la specialità ma loro sembrano molto piu demotivate d me...ormai la riunione la faccio io e la mia3 e 4 d sq se ttt va bene.....quindi comincio a pensare che a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me ne frega niente della loro specialità quando la vorranno veramente fare l'impresa saranno loroa venire da me a chiedere d fare luscita...io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un capo sestiglia cehdevo organizzare ttt io....possono alzare il *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* dalla sella *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* loro ogni tanto...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se mi spiego..... Evil or Very Mad

#9:  Autore: tartarughina MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 19:53
    —
Ti spieghi benissimo e purtroppo come ho già detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nelle stesse condizioni.Per esempio domani all'incontro di Reparto la mia Sq deve animare il momento di preghiera.Le altre volte ho sempre fatto un incontro in + per decidere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le altre cosa fare e loro sai cosa facevano?!?Si è presentavano all'incontro annoiate,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi ascoltavano e quando proponevo ciò k io ritenevo + opportuno fare loro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi facevano neanke finire di parlare anzi dicevano:"SI,SI,STA TUTTO BENE!!!ORA POSSIAMO ANDARCENE?"...quindi organizzavo tutto da sola e loro si prendevano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il merito(questo è successo per tante altre cose:finanziamento,attività,ecc.).Questa settimana invece *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho fatto nessun incontro(e loro neanke si sono fatte sentire) e voglio proprio vedere cosa diranno domani quando dirò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho preparato un bel niente(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* preparerò lo stesso qualcosa...ma lo dirò solo alla fine dopo 1 bella sgridata...)!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto sbagliando,pima o poi devono capire k devono cambiare atteggiamento,k la Sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è composta solo da me...spero k ciò avverrà domani davanti all'evidenza!.....OPPURE SBAGLIO TUTTO E SONO TROPPO "CATTIVA"?

#10:  Autore: tartarughina MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 19:57
    —
Embarassed Ehm...scusa Lupetta Coraggiosa...Comunque cosa mi consiglieresti di fare per quanto riguarda l'Uscita?!?!?!?!?!?!?! Rolling Eyes Question Rolling Eyes
(questa domanda comunque non è rivolta solo a Lupetta Coraggiosa/gliel'ho kiesta a lei perkè mi sembra *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci troviamo nella stessa situazione/...ma se c'è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qualc1 altro k mi vuole dare un consiglio.....lo faccia pure!!!!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* DISPERATA Crying or Very sad !!!!!!!!!!!!!)

#11:  Autore: OrNiToRiNcOeSiBiZiOnIsTa MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 20:22
    —
boh potrei consigliarti ma dovresti dirmi se state facendo qualke impresa

#12:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 22:17
    —
intanto t consigni per l'incontro d *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dirgli che invece l'hai preparato....ma dopo la cazziata prese dalla paura d fare brutta figura cercheranno d inventarsi qualcs all'ultimo minuto...e allora le aiuterai dando loro qualche idea...ma senza far capire che tu hai gia ttt in mente...in questo modo faranno cio che vuoi...e poi se cè una cs che ho capito qst'anno è ce se fai capire loro che c sarà sempre il capo a parargli il *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* faranno mai un cavolo e si prenderanno ttt il merito...allora a qst punto io preferisco essere una sq d *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* piuttosto che fare ttt sola....

#13:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 22:19
    —
per l'uscita d sq...cerca d fare una riunione dove siano presenti ttt e gli dai la notizia che la sq da questo punto in poi sara gestaìita da loro...tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarai ne capo ne vice e dovranno fare ttt da sole..(naturalmente tu le controllerai sempre *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se unpo alla lontana!!!)..se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* basta questo a farle smuovere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so che dirti prova.... Embarassed Embarassed

#14:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 23:12
    —
Ho sempre fatto capire ai miei squdrglieri chi era il capo... Riconoscevano in me il verbo (anche se pare brutto detto così, ma è la verità) e facevano tutto quello che gli dicevo... Al mio quarto anno guidavo la canoa ma non remavo... Se avessi incominciato a remare chi l'avrebbe guidata??? Si sarebbe srotolato tutto...
Fai capire alle squadrigliere qual'è il tuo ruolo... Certo adesso è un po' tardi... Ma devi fare qualcosa se al campo estivo non vuoi morire...
Il tuo ruolo è di essere il capo... Loro devono fare, te devi solo organizzare il lavoro e dargli una mano... Se gli dici che non hai fatto niente che risolvi??? Ti sei abbassata a loro... Dividi il lavoro, spartisci i compiti, esorta a svolgerli, fagli fare quello che gli piace di più, rompi le palle, parlaci singolarmente... Se io non avessi fatto così non sarei mai riuscito a prendere la specialità di squadrglia, a rifare l'angolo, a fare l'autofinanziamento, a fare le 3-4 imprese che ho fatto e ad andare al campo nazionale con una squadrglia serena e responsabile, tutto in un solo anno...

#15:  Autore: Anatroccolo Curioso MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 01:20
    —
Citazione:
Ho sempre fatto capire ai miei squdrglieri chi era il capo... Riconoscevano in me il verbo (anche se pare brutto detto così, ma è la verità) e facevano tutto quello che gli dicevo... Al mio quarto anno guidavo la canoa ma non remavo... Se avessi incominciato a remare chi l'avrebbe guidata??? Si sarebbe srotolato tutto...
Fai capire alle squadrigliere qual'è il tuo ruolo... Certo adesso è un po' tardi... Ma devi fare qualcosa se al campo estivo non vuoi morire...
Il tuo ruolo è di essere il capo... Loro devono fare, te devi solo organizzare il lavoro e dargli una mano... Se gli dici che non hai fatto niente che risolvi??? Ti sei abbassata a loro... Dividi il lavoro, spartisci i compiti, esorta a svolgerli, fagli fare quello che gli piace di più, rompi le palle, parlaci singolarmente... Se io non avessi fatto così non sarei mai riuscito a prendere la specialità di squadrglia, a rifare l'angolo, a fare l'autofinanziamento, a fare le 3-4 imprese che ho fatto e ad andare al campo nazionale con una squadrglia serena e responsabile, tutto in un solo anno...

Come non quotare si saggie parole, occhio che però non deve diventare dittatura, devi responsabilizzare la squadrglia, e colmare le lacune attraverso un passaggio della tua esperienza a loro, ma non devi fare tu! Wink

#16:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 13:27
    —
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sa guidare la canoa ..
il problema è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ogni tanto i miei rematori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tra le nuvole!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io sto pensando se lasciare ..
cioè m diverto abbastanza ma noi dell'ultimo anno tendiamo a fare gruppo ..
i lupettini a volte fanno xdere la ragione!
qnd esistono 2 reparti .. e alla fine *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è bellissimo...

#17:  Autore: tartarughina MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 14:14
    —
Il fatto è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io cerco di fare del mio meglio:vado d'accordo con tutte quante(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* con quella *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è antipatica al resto della Sq!),loro si rivolgono a me quando hanno dei dubbi o hanno bisogno di un consiglio,quando c'è qualcosa da fare le faccio lavorare TUTTE perkè detesto vedere qualc1 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non fa nulla...ma quando si tratta di LAVORARE(per esempio su attività di finanziamento,momenti da animare in Reparto,ecc) lasciano fare tutto a me e se poi cerco di coinvolgere loro mi risp:"Fai tu,tanto le cose le fai stanno sempre bene!".In più di carattere sono molto timida e riservata e quindi non riesco ad "impormi"....Cosa dovrei fare?!?Io ci metto tutto il mio impegno ma loro...... Crying or Very sad Sad Crying or Very sad

#18:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 14:24
    —
come t capisco....

#19:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 14:43
    —
caccia la voce e dì cose sensate

come potrebbero reagire male?

#20:  Autore: tartarughina MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 14:51
    —
Non ho assolutamente paura della loro reazione...le cose sensate le dico lo stesso!!!è solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le dico con calma,come se fossero solo dei consigli e non dei rimproveri,loro ascoltano...ma poi cancellano subito tutto ed è come se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avessi detto nulla!!!!!!!Forse sbaglio il modo di pormi nei loro confronti....BOH! Rolling Eyes Shocked Rolling Eyes

#21:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 19:13
    —
allora incazzati e dì cose sensate

come potrebbero reagire male? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

#22:  Autore: tartarughina MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 20:38
    —
Guarda,ora + *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mai è sicuro k alzerò la voce.Ieri quando ho informato le mie squadrigliere di ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avremmo fatto all'uscita c'è stata 1 reazione incredibile:ki si era dimenticata dell'uscita (nonostante io le avessi kiesto + volte in questo periodo cosa sarebbe piaciuto fare a loro),ki mi ha detto k non poteva + venire e si era dimenticata di avvisarmi (dopo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io avevo preparato tutto quanto!)....Roba da matti!!!!!!!!!è sicuro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sentiranno...

#23:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 21:16
    —
si dai incazzati e fagli volare i capelli dalla testa a quelle quattro scimmie brattose

#24:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 21:18
    —
Ho letto solo adesso questo topic...
Avevo anch'io gli stessi problemi quand'ero capo, gli squadriglini, quando c'era da lavorare, non mi ascoltavano mai, e facevano i cavoli loro (non tutti, diciamo che andavano a periodi).
Secondo me la cosa principale per far funzionare una sq è dar si che tutti ci tengano un sacco a fare in modo che le cose siano fatte, così che ognuno cerca di fare la sua parte nel modo migliore possibile (a questo servirebbero gli incarichi e i posti d'azione)... ma, bravo chi ci riesce!
E' normale a 16 anni non essere degli dei e non riuscire a coinvolgere tutti, non fare sempre delle riunioni di sq interessanti, e non riuscire ad invogliare la gente a darsi da fare.
Però, finché si può, almeno credo ci si debba impegnare per provarci... E poi, tra poco finisce il reparto e inizia il noviziato, e cambia tutto!

#25:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 21:25
    —
ah *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedo l'ora d abbandonare la mia sq e andare al noviziato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se penso che l'anno prox *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarò pu tanto bene accolta e va be pazieza

#26:  Autore: tartarughina MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 14:45
    —
Peccato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a me manki ancora qualke anno per il noviziato!!!!!! Crying or Very sad Sad
(Comunque *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* IMPEGNARSI sia la cosa migliore in Squadriglia...ma credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* questo impegno ci debba essere un pò da tutti gli squadriglieri e non solo da parte del Capo Squadriglia!!!!)

#27:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 14:48
    —
qui te l'appoggio!!!! Laughing Laughing Laughing

#28:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 19:13
    —
il codice del buon capo:
1- le tue squadrigliere lupettine *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno altro capo all'infuori d te!
2 - le tue squadrigliere lupettine hanno dovere d'omertà su qualsiasi cosa accada in sq. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* approverebbero.
3- la squadrigliera lupettina porta rispetto al capo e al vice (soprattuto al capo) e esegue qualsiasi compito le venga affidato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qnt + efficenza è in grado d produrre.
4- la squadrigliera lupettina mangia solo se lava i piatti (almeno la sera) e se fa la legna (almeno... SEMPRE!!!)
5- la squadrigliera lupettina deve spalmarti la crema solare in uscita d sq e al campo, nei momenti d pausa qnd sei in costume ...
6- la suadrigliera lupettina deve sempre assicurarsi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le tanike siano piene e riempirle personalmente se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuote! (o mezze piene)
7- la squadrigliera lupettina costruisce la latrina! ( fa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rima!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green)
8- la squadrigliera lupettina pulisce la tenda e si occupa d ripiazzare angolari e pikketti in caso d tempesta notturna.
9- la squadrigliera lupettina *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parla se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* direttamente interpellata.
10- la squadrigliera lupettina deve eseguire e tenere fede a tutti i principi finora elencati e, qualora ne trascurasse uno, sarà libera scelta del capo sq cosa farle...

..
Io qst regole le applico a tutti i campi ..certo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* proprio in maniera così spartana! (altrimenti verrei denunciata x sfruttamente d minore!) ma t assicuro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* funzionano e ..
soprattutto la 1 la 2 e la 3 ... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* essenziali!!!
x *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parlare della 5!!! i latini direbbero della 5 : " FAS EST"
...
il codice è da me redatto e alcuni miei amici capi sq... e... funziona!
vedrai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s renderanno conto d cosa significa portarti rispetto!
bacini...
!Giulyetta!

#29:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 21:22
    —
Hihi... Laughing Laughing

La nostra legge del Capo sq era diversa, più o meno era così:

1 - Il capo ha ragione
2 - Il capo ha sempre ragione
3 - Nel fortuito caso in cui uo squadriglino dovesse avere ragione, vedere gli articoli 1 e 2
4 - Il capo non dorme, si riposa
5 - Il capo non è in ritardo, è stato trattenuto
6 - Il capo non mangia, si nutre
7 - Il capo non pastura con le guide, le educa
8 - Il capo non rispetta la natura, la fa rispettare ("RACCOGLI QUELLA LATTINA!")
... e poi altri due che non ricordo...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stiamo andando OT... magari potremmo parlare delle Leggi del Capo Sq in un altro topic...

#30:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 23:31
    —
bell al tua fenicottero...penso proprio che la applichero!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

#31:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 13:34
    —
Ragaaaaa v prego !!!! trasferite qst argomento in Off topic!!!!
bacini...
!Giulyetta! Laughing
ps : le frasi e i poteri del buon capo:

" Per il potere conferitomi dai capi, io t condanno a 15 giorni d lavaggio delle gavette e coltura (della legna!)..."

" In qualità d capo sq ... stanotte, vado in tenda delle Aquile!" Wink

" In quanto novizzietto e/o lupettino *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha il diritto d contrastare le parole della tua capo ... pena il digiuno o qualsiasi altra pena io ritenga opportuno darti!"

e infine la + bella ....

" Se vuoi mangiare e sopravvivere in qst 15 giorni... spalmami quella cavolo d crema solare!!!!" ...
bacini...
!Giulyetta!

#32: mollare o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mollare??!! Autore: vice capo Sq.Residenza: Campobasso MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 16:55
    —
Ciao!!! io x fortuna *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mai trovata a prendere una decisione del genere, ma leggendo qll *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avete scritto, vi consiglio d *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* uscire dagli Scout!! v capisco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in alcuni momenti sia stancante o palloso Shocked , ma dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io sto al mio ultimo anno d Reparto Crying or Very sad , penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mollerò mai, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sl il campo rimane, poi comincia una nuova grande avventura: il Clan!! Quindi chiunque voglia mollare resista sl altri 2 mesi alle riunioni d Reparto e a quelle d Squadriglia, e pensate poi cm l'anno prossimo rimpiangeremo la vita d Reparto, Crying or Very sad le veglie, il fuoco di Bivacco, le serate al campo passate tt insieme a ridere e skerzare... Mr. Green , e quindi.... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* MOLLATEEEE!!! Very Happy Very Happy

#33:  Autore: Mery:-)Residenza: Trento MessaggioInviato: Venerdì 26 Mag 2006, 18:25
    —
Non mollate!!! Anche se avete la tentazione di farlo... È successo a tutti di avere il periodo di "indecisione"... Anch´io due anni fa non sapevo bene se continuare o mollare, perché era diventata proprio una routine noiosa. La mia sq era messa maluccio e le numerose riunioni mi portavano via tempo per lo sport, la musica e la scuola. Ora sono in clan ed é davvero un´altra cosa... Ora non uscirei MAI dagli scout. Sono la mia vita. Se siete in reparto e siete indecisi aspettate a uscire, perché il clan é davvero un´altra cosa. Sono gli anni piú belli della vita scout, quelli che ti formano veramente... TENETE DURO PERCHÈ POI NE VARRÀ LA PENA!!!!!!

#34:  Autore: Saretta_ldsResidenza: Capo d'Orlando (MESSINA) MessaggioInviato: Venerdì 26 Mag 2006, 18:52
    —
Mi sa che "uscire o non uscire" sia un po' il dilemma di tutti i ragazzi/e all'ultimo anno di reparto.. Anche a me è capitato il periodo "che palle andare alle riunioni" "che noia le uscite" "devo sempre organizzare io le cse e gli altri se le godono".... Vabbò a me si aggiungevano altri problemi a questi e forse anche piu grossi e qundi la voglia di andare mi passava totalmente ma....ora sono al noviziato e credetemi sono contentissima di avere avuto la forza di continuare..il clan è proprio un'altra vita..Certo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è detto che è fatta per ciascuno di voi...c'è chi ci sta dentro bene, c'è chi si accorge che ci sta dentro un po' stretto... Il mio capo clan dice sempre: "sapete quel gioco per bambini dove si incastrano le figure? La sfera dentro al cerchio, il quadrato dentro l'altro quadrato e così via!?! Lo scautismo è come questo gioco: se cerchi di mettere il quadrato dentro al cerchio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci riuscirai mai...Se tu sei il quadrato è lo scautismo è il cerchio vuol dire che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è fatto per te, ma se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* provi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo saprai mai..."

Non mollate se prima *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siete sicuri che questa vita *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è per voi..

#35:  Autore: Mery:-)Residenza: Trento MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 15:23
    —
Basta, dai... Non litigate e restate in tema... E Giuly, perché dovremmo essere "storte"? Stiamo solo dando dei pareri e opinioni personali. Tu puoi tranquillamente dare la tua, senza per questo dirne dietro agli altri (in dialetti incomprensibili tra l´altro....)

#36:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Domenica 28 Mag 2006, 17:34
    —
lascia perdere . . .

#37:  Autore: .:Klian:. MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 22:42
    —
gli scout sono tesoro, da *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perdere xkè le cose *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fai qui, le censored *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* combini con il fuoco, le botte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pigli dai capireparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi trovarle da nessun'altra parte!!! Very Happy

#38:  Autore: tartarughina MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 09:32
    —
Comunque mi piacerebbe avere notizie di Ornitorinco Esibizionista...Cosa hai deciso?!? Hai lasciato il Reparto oppure no?!?
Io invece sto ancora riflettendo... Rolling Eyes Laughing Embarassed

#39:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 10:17
    —
Ho mollato gli Scout a Febbraio per problemi che avevo con i ragazzi del Clan...
Non ne potevo più...
Mi mancano, ma forse 1 giorno rientrerò...

#40:  Autore: tartarughina MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 14:35
    —
Io li sto avendo adesso moooolti problemi con le mie squadrigliere..ieri al Consiglio della Legge alcune si sono addirittura inventate fatti per mettermi "in cattiva luce" ai Capi accusandomi per cose assurde Crying or Very sad Sad (ma naturalmente i Capi sono stati dalla mia parte cercando di far capire a loro che stavano dicendo cose insensate)...Roba da matti!!!Dopo che mi avevano sempre detto:"6 la migliore!","ti vogliamo bene" e tante altre cose del genere (che penso non hanno mai pensato!)...
Sono molto confusa!!!Non voglio lasciare il Reparto per colpa loro...
Ma di sicuro se resterò in Reparto molte cose cambieranno...Non sarò+ la brava e buona Capo Sq di una volta dopo che mi hanno fatto questo! Confused

#41:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 14:45
    —
La vendetta è brutta, non la consiglio a nessuno...

#42:  Autore: tartarughina MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 14:57
    —
E allora cosa dovrei fare??? Crying or Very sad Sad Confused

#43:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 16:29
    —
Lumaca Perseverante ha scritto:
Ho mollato gli Scout a Febbraio per problemi che avevo con i ragazzi del Clan...
Non ne potevo più...

ma che succede?
-se si può sapere-

#44:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Giovedì 08 Giugno 2006, 16:13
    —
pikkio ha scritto:
Lumaca Perseverante ha scritto:
Non ne potevo più...

ma che succede?
-se si può sapere-

Essendo 1 persona molto timida ho bisogno che anche gli altri mi vengano incontro per parlare, giocare, scherzare ecc.
In 4 anni questo non è successo o è successo rare volte.
Durante le attività mi sentivo in imbarazzo, osservata, giudicata anche se magari non era vero.
Questo mi portava a parlare poco, ho avuto diverse crisi che fortunatamente la mia Capo Fuoco è riuscita a risolvere ma a lungo andare i malumori crescevano e alla fine non ce l'ho più fatta...

#45:  Autore: Lumaca PerseveranteResidenza: Comacchio (prov di Ferrara) MessaggioInviato: Giovedì 08 Giugno 2006, 16:14
    —
tartarughina ha scritto:
E allora cosa dovrei fare??? Crying or Very sad Sad Confused

Parlare con i tuoi capi per cercare di risolvere la situazione al meglio...

#46:  Autore: tartarughina MessaggioInviato: Venerdì 09 Giugno 2006, 11:59
    —
Lumaca Perseverante è proprio quello che sta succedendo a me...Mi sento a disagio nella sq,mi sembra che le altre *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi vogliano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* loro,mi sembra *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parlino male di me...Inoltre trovo difficoltà a dire la mia opinione quando facciamo qualcosa,è come se le parole mi si "bloccassero in gola" Sad Crying or Very sad (potrà sembrare 1 cosa stupida ma è così) e le mie squadrigliere mi prendono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in giro per il fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto sempre zitta.La mia timidezza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sta permettendo di vivere bene...E comunque *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi ho parlato,loro mi hanno consigliato di riflettere...(io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riesco a decidermi!) e domani c'è un incontro con i Capi sq:temo che mi chiederanno cosa ho intenzione di fare Shocked
(ehm...comunque chiedo scusa a tutti quanti per questo mio breve sfogo ma ne avevo bisogno visto che sempre a causa della mia timidezza non riesco neanche a parlare dei miei problemi neanke *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le persone che mi sono intorno!!! Sad Embarassed )

#47:  Autore: Harry WottonResidenza: The Dark Side Of The Moon MessaggioInviato: Venerdì 28 Luglio 2006, 18:59
    —
Bella discussione, bel dilemma...
Ovviamente, come da copione all'ultimo anno, ank'io ho subito il supplizio dell'altroce dilemma "che fo??scappo??".
Ad aggravare la situazione c'era *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la salita al fuoco delle mie più grandi "comparesse" d'avventura. Alla fine ho deciso di restare, prendendo sulle spalle la responsabilità della sq...
Il risultato è stato un anno "fallimentare" (nonostante abbia "portato a casa" campo invernale e san giorgio). Fallimentare in termini di esperienze: le mie squadrigliere me ne hanno fatte di cotte e di crude, la vice spesso mi abbandonava rinfacciandomi le assenze che facevo in nome di certi altri interessi...
E adesso??E adesso tra 4 giorni si parte per il campo estivo...
Non credo sarei in grado di spiegarvi il motivo della mia scelta, rimanere è stato quasi fisiologico...Forse, nonostante tutto, continuo a crederci troppo...

(Che bell'esordio all'insegna dell'allegria, eh!)

#48:  Autore: SCUTIGNU PIUResidenza: livorno MessaggioInviato: Venerdì 28 Luglio 2006, 19:13
    —
Allora,direi che la situazione è una tra le più comuni,e giustamente come avete detto prima o poi questi momenti di confusione colpiscono...
A me quando ero in Reparto è successo uguale....e chissà quanti ancora momenti di confusione dovremo passare....
Ma io penso che questo nel bene o nel male si ricolleghi un pò anche alla Fede...chi è che non ha mai avuto un periodo di sconforto o confusione?
Anzi i momenti di confusione aiutano anche a cimentare le basi,a renderle ancora più forti....
A me di crisi me ne *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* venute anche in Clan...
Ma secondo me di stimoli ne troverete anche in un futuro magari nello stesso passaggio di branca.....

Io l'unico aiuto che posso darvi è questo....

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Pagina 1 di 1