Omerali di squadriglia
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide
Omerali di squadriglia : chi li usa?
si
66%
 66%  [ 59 ]
no
33%
 33%  [ 30 ]
Voti Totali : 89


#31:  Autore: Scoia93 MessaggioInviato: Mercoledì 17 Gennaio 2007, 20:08
    —
Si da noi si usano...scoia rosso-grigio tigri viola pantere nero-giallo orsi marrone-nero aquile verde-nero

#32:  Autore: *Antares*Residenza: Terni(Umbria) MessaggioInviato: Sabato 20 Gennaio 2007, 20:30
    —
da noi "tecnicamente" si usano...ma in realtà ben pochi in reparto ce l'hanno.il problema è che nelle rivendite hanno smesso di ordinarli perchè le squadriglie sono troppe;e nessuno ha voglia di farselo in casa.noi giaguari però ci siamo organizzate e ora abbiamo tutte gli omerali..bello no?i nostri colori sono azzurro e viola,i leopardi(che erano la mia sq,prima che venisse sciolta Crying or Very sad )giallo e viola,le tigri viola,le pantere giallo e i condor rosso e marrone...ah,poi c'erano anche i koala,bianco e viola

#33:  Autore: Furetto determinatoResidenza: Roma (Gruppo Rm 135) MessaggioInviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 22:26
    —
Gli omerali di sq fanno parte della divisa, se non c'è l'omerale la divisa non è perfetta, sono al pari della cinta, della camicia, dei calzettoni blu...
Così mi è stato insegnato...

#34:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 21 Gennaio 2007, 23:24
    —
A me risulta che da regolamento non ci sia un capitolo relativo agli omerali.

Se puoi, chiedi il PERCHE' sono obbligatori ai tuoi capi.


Meglio, chiedete sempre il PERCHE' delle cose...

#35:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Lunedì 22 Gennaio 2007, 00:06
    —
Da noi si usano eccome!

Anche da noi c'è la tradizione di passarsi i distintivi, più che altro però lo si fa con la tappa. Durante il passaggio al cla, la si passa al nuovo capo sq.

#36:  Autore: stonengerResidenza: Battipaglia (sa) MessaggioInviato: Domenica 28 Gennaio 2007, 15:05
    —
prima si usavano ora non + ma dall'anno prossimo soprattutto se avrò 1 ruolo tra capo e vice li realizzeremo perchè mi piacciono troppo.....

#37:  Autore: Gabbianella132Residenza: Roma MessaggioInviato: Domenica 28 Gennaio 2007, 16:04
    —
noi li usiamo.......GABBIANI......ROSSO E BLU.....(Roma 132) Laughing

#38:  Autore: Marmotta IntraprendenteResidenza: Nichelino MessaggioInviato: Domenica 28 Gennaio 2007, 20:13
    —
nel mio riparto si usano gli omerali... Smile
La mia Sq Castori ha l'omerale Blu e Giallo!!! Wink
li trovo molto belli e danno un tocco di colore in più alla divisa!!!! Exclamation Exclamation
(non prendetemi x pazza ma a me piacciono!!!!) Shocked
Marmotta Intraprendente

#39:  Autore: super nachoResidenza: benevento MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 11:24
    —
perdonate l' ignoranza.... ma che bip sono Question Question Question Question Question

#40:  Autore: Tigri cicalaResidenza: Lecce MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 13:38
    —
Sono tutti fore de capu, peccato che nel mio reparto non si usano...
mi sarebbe piaciuto molto usarli


L'ultima modifica di Tigri cicala il Sabato 16 Giugno 2007, 15:03, modificato 1 volta

#41:  Autore: Paperotto no du frimmasaResidenza: cagliari MessaggioInviato: Venerdì 15 Giugno 2007, 23:10
    —
nella nostra associazione (A.G.E.S.) l'omerale è usato in tutte le pattuglie; esso è diverso dall'omerale di sq AGESCI:difatti il nostro è una specie di scudo diviso in due dove si colorano i colori di pattuglia.



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a Precedente  1, 2, 3  rimuovi impaginazione
Pagina 3 di 3

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group