vi siete mai innamorati di una guida del reparto???
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte
vi siete mai innamorati di una guida del reparto???
si, ma non è mai successo nulla
36%
 36%  [ 44 ]
si, ci siamo anche messi insieme
31%
 31%  [ 38 ]
no
31%
 31%  [ 37 ]
Voti Totali : 119


#1: vi siete mai innamorati di una guida del reparto??? Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Mercoledì 03 Mag 2006, 18:28
    —
uno dei miei più grandi dubbi: i rover (o le scolte ) possono innamorarsi di guide (o scout) ?

#2:  Autore: scatonResidenza: pordenone MessaggioInviato: Mercoledì 03 Mag 2006, 21:05
    —
ciao...penso che sia normale...io sono un rover di 20 anni...e mi frequento con una guida...penso proprio che sia normale!!!!
anche un rover del mio clan sta con una guida del mio stesso gruppo...percui penso sia normalissimo....

buona fortuna

#3:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Mercoledì 03 Mag 2006, 23:27
    —
anche io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia una cosa possibile Rolling Eyes

#4:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Giovedì 04 Mag 2006, 14:55
    —
nel mio gruppo è inconcepibile 1 cs del genere... basti pensare che i capi supremi fanno i cazziatoni ai rover se entrano nelle tende delle guide (anche se sono aperte)... mi sembra cs sana di mente?

#5:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Giovedì 04 Mag 2006, 14:56
    —
ehehe...hai qualche interesse vero???ammettilo su... Laughing Laughing Laughing

#6:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Giovedì 04 Mag 2006, 15:07
    —
No nessun interesse pura curiosità! più *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* altro perchè ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* alcuni attegiamenti dei capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ambigiu e illudono le povere guide *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riescono neake più a parlare certe volte... Embarassed

#7:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Giovedì 04 Mag 2006, 15:08
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* chi è che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riescono a parlare? *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i rover?

#8:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Giovedì 04 Mag 2006, 15:12
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i rover...ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i nostri capi hanno quasi la stessa età dei rover...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capi quarantenni *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vanno in giro stile BP...i nostri capi e diciamo la nostra staff in generale merita molto

VERO IRENE????

#9:  Autore: neneResidenza: milano MessaggioInviato: Giovedì 04 Mag 2006, 16:58
    —
vogliamo parlarne carlottina...mi sa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è qc *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha 1 debole x 1 capo....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è forse vero????????????? *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sto riferendo a te *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti preoccupare....il fondo...

#10:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Giovedì 04 Mag 2006, 18:08
    —
ah ecco l'avete ammesso alla fine che qualcuno a qualche debole per qualcun altro...ahahaha

#11:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Giovedì 04 Mag 2006, 19:49
    —
ti dirò...per una scolta è rarissimo(più unico che raro,direi)mettersi insieme a un esploratore...più facile con le guide.
ma da me già un rapporto di amicizia tra R/S ed E/G non è ben visto...(nemmeno quello con i capi)

#12:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Venerdì 05 Mag 2006, 16:12
    —
perchè, c'era qualche dubbio che ci fosse un interessamento?
certe domande non si fanno per caso!!!!!!! Laughing Laughing Laughing

#13:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Sabato 06 Mag 2006, 14:19
    —
no, alt, qui stiamo FRAINTENDENDO! nel mio gruppo mi parlavano di cose assurde che succedono in altri reparti, di qst tipo... quindi ho deciso di documentarmi un po'...
e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*... 1 rover *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si mettesse *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 1 scolta io lo giudicherei 1 po' sfigato, no?

#14:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Sabato 06 Mag 2006, 22:33
    —
perche che cè dimale se un rover si mette con una scolta?

#15:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Domenica 07 Mag 2006, 10:48
    —
infatti anche io ho le mie perplessità......perchè una scolta e un rover sarebbero degli sfigati se stanno insieme?! Confused

#16:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Domenica 07 Mag 2006, 16:39
    —
Secondo me è una cosa normale che un rover si possa innamorare di una guida a me è successo e siamo stati assieme per un periodo e per quanto mi riguarda sono stato molto bene assieme a lei e non la dimenticherò mai...

TV1MDB GIULIA

#17:  Autore: AbryResidenza: Roma MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 22:56
    —
Premettendo che l'amore non ha età, vorrei domandare a 20coccy03 perchè da loro
Citazione:
già un rapporto di amicizia tra R/S ed E/G non è ben visto...(nemmeno quello con i capi)


Da noi la differenza tra reparto e clan si nota eccome, ma io sono amicissimo dei miei ex capireparto (a volte ci si fa favori extrascoutistici a vicenda), dei miei ex squadriglieri, di quelli che stavano nelle altre sq, dei miei capi sq... Non vedo il motivo di queste discriminazioni!

#18:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 22:59
    —
infatti non sono io che fa queste discriminazioni!io ho sempre avuto delle bellissime amicizie con capi e ora ho instaurato due bellissime amicizie con due guide.
solo che da me questi rapporti a volte non vengono ben visti da alcune persone...

#19:  Autore: AbryResidenza: Roma MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 23:02
    —
20coccy03 ha scritto:
infatti non sono io che fa queste discriminazioni!io ho sempre avuto delle bellissime amicizie con capi e ora ho instaurato due bellissime amicizie con due guide.
solo che da me questi rapporti a volte non vengono ben visti da alcune persone...

Dopo 5 anni, infatti, non credo sia possibile troncare le amicizie!

Citazione:
L'amico è chi conosce i tuoi peggior difetti ma continua ad essere tuo amico

#20:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 23:03
    —
guarda...ti assicuro(e chi mi conosce lo sa)che su queste cose mi sono sempre battuta a favore!
non credo che spetti ai capi giudicare le amicizie di uno scout!

#21:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 23:24
    —
No... E come ho già spiegato per me non esiste... Aspetto che passa in noviziato se proprio mi piace... NOn vedo il motivo di andarsi a cercare una repartara con tanta ragazze che ci sono in giro... Perchè devi impedirti di vivere un servizio in modo sereno???
Aggiungo non è che per me le repartare non esistono... Anzi ci tengo molto a legarci... Molte di loro hanno il mio cell, troppe ne ho su msn messenger... e ho fatto solo 15 giorni di cambusa l'anno scorso... Se l'anno prox mi mandano al reparto mi sparo Very Happy Very Happy Very Happy ... Ma finisce lì: affetto e chiacchere nulla di più... Non andrei mai oltre...

#22:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 20:25
    —
Secondo me ogni 'uno ha la propria idea io non mi vergogno di essere stato assieme ad una Guida (anche se + piccola di me)

#23:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 20:46
    —
Io non riesco proprio a capire perchè se un rover si innamora di una guida viene considerato uno sfigato, spiegatemi per quale motivo. Cosa c'è di male?

#24:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 21:38
    —
no, no, no... non dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un rover è sfigato se si mette *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 1 scolta ma dico che è sfigato se di mettte con una guida... è la differenza è sostanziale! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io mi trovo nella stessa sitazione di 20coccy03... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi i rapporti tra "scoutini" e capi non sono visti di buon okkio.

#25:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Giovedì 11 Mag 2006, 13:36
    —
Carly spiegami x quale motivo si è considerati sfigati cosa c'è di male?
qual'è la differenza sostanziale?

#26:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Giovedì 11 Mag 2006, 14:18
    —
gia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisco neankio...qualè la sfiga d essere messi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una che è piu piccola d te? mi pare solo una pregiudizio cretino ....e soprattt appropriato solo alle suocere pettegole.....(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è un offesa.... Very Happy )

#27:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Venerdì 12 Mag 2006, 21:09
    —
Lupetta coraggiosa sono d'accordissimo con te

#28:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Venerdì 12 Mag 2006, 22:31
    —
oh grazie ciano

#29:  Autore: @carly@Residenza: Milano MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 21:07
    —
ma infatti bho, se devp proprio essere sincera io qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo penso, xò molta gente del mio gruppo dice che 1 rover che si mette *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 1 guid è 1 sfigato... xkè... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so neanke io il perchè... sembra proprio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbia nient'altro da fare che inseguire le 14enni... e a quel punto la frase tipica è la seguente:
"o lui è 1 sfigato e nessuna gliela dà, oppure lei è 1 troia"

preciso: io su qst non sono d'accordo, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le voci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* corrono e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può far finta di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sentirle, no?

#30:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 21:13
    —
se si devono sentire certe frasi
meglio essere sordi

#31:  Autore: leonessa decisa MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 18:42
    —
secondo me è una grande cagata pensare che un rover se si innamora di una guida sia uno sfigato...cioè non ha alcun senso avere un pensiero di questo tipo...scusate se ci si ragiona sopra una coppia dove lui ha tre/quattro anni in più di lei è normalissima...perchè allora un rover è sfigato se si mette con una guida scusatemi ma non capisco la differenza...anzi credo sia più comprensibile un rover e una guida che comunque hanno modo di conoscersi per le stesse esperienze e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per la vita scout che unisce un sacco piuttosto che due che si conoscono fuori magari in disco o robe del genere...questo è il mio pensiero poi va be: ogniuno ha il proprio....

#32:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 17 Mag 2006, 20:40
    —
Lupetta coraggiosa sono d'accordissimo su quello che hai scritto non riesco neanch'io a capire perchè ci sono queste voci che girano se invece ti innamori fuori dagli scout con una 15 e tu sei un rover non ti dicono niente se invece succede negli scout ti iniziano ad insultare e a dirti "m...."
spiegatemi il motivo

#33:  Autore: fedeviola86Residenza: Mestre (Ve) MessaggioInviato: Mercoledì 24 Mag 2006, 18:17
    —
mi sembra ci sia come sempre un po' di bigottismo in alcuni di voi...
se vi interessa vi racconto la mia esperienza attuale: faccio il rover in reparto e anch'io ho alcuni contatti messenger...
ci sentiamo ogni tanto, facciamo 2 parole e la cosa finisce lì...
alcune guide/esploratori mi hanno fatto notare che sono il primo che cerca di stabilire un minimo di dialogo con loro, che per es. le saluta per strada se le incontra, ecc... tutte cose normalissime per me e che al pensiero di non farle mi fanno rabbrividire perchè è il mio modo di essere...
Non vedo che c'è di male!!! A me comunque non mi è mai capitato di innamorarmi di nessuna guida però penso che se mai dovesse succedere aspetterei di terminare il mio ruolo di rover anche per una sorta di rispetto verso i capi e gli altri ragazzi del reparto...
Bacio

#34: la mia esperienza Autore: topolina pigraResidenza: modena MessaggioInviato: Mercoledì 24 Mag 2006, 19:57
    —
Io penso che non ci sia proprio niente di male in un rapporto simile...
Io ho vissuto la situazione invresa... ero una guida e mi son innamorata di un rover...lui per molti anni sembrava non vedermi...e io mi ero ormai messa il cuore in pace!
Poi una volta in clan lui era già capo dei lupi e solo allora abbiam iniziato a frequentarci...non nego *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di essermi sentita anche in quel momento un po' in imbarazzo...ma nessuno mi ha mai dato della sfigata...
Io credo che barriere psicologiche (o mamma mia che parolone!!!!!!!!!!!) del genere non debbano esistere... Ma forse mi rendo conto che a volte non se ne può fare a meno... Però è triste...!!! Crying or Very sad
Ciao a tutti...

#35:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Giovedì 25 Mag 2006, 00:08
    —
fedeviola86 ha scritto:
mi sembra ci sia come sempre un po' di bigottismo in alcuni di voi...
se vi interessa vi racconto la mia esperienza attuale: faccio il rover in reparto e anch'io ho alcuni contatti messenger...
ci sentiamo ogni tanto, facciamo 2 parole e la cosa finisce lì...
alcune guide/esploratori mi hanno fatto notare che sono il primo che cerca di stabilire un minimo di dialogo con loro, che per es. le saluta per strada se le incontra, ecc... tutte cose normalissime per me e che al pensiero di non farle mi fanno rabbrividire perchè è il mio modo di essere...
Non vedo che c'è di male!!! A me comunque non mi è mai capitato di innamorarmi di nessuna guida però penso che se mai dovesse succedere aspetterei di terminare il mio ruolo di rover anche per una sorta di rispetto verso i capi e gli altri ragazzi del reparto...
Bacio


Oddio fedeviola parole saggie!!! Io sono più o meno come te...
Da noi si dice in un modo... Cioè so io il primo che s'accolla!!! Cioè che io sono quello attacca bottone, rompe le palle e scherza in primis... E quindi anche se ho fatto solo 15 giorni di cambu al reparto ho contatti msn, cellulari saluto sempre e comunque, ci scherzo quando accompagno mia sorella alle partenze... Ma è tranquilla...
E se dovessi prendermi una cotta aspetterei il passaggio in Noviziato... Questo sicuro per rispetto per gli altri come hai detto, ma anche per passare quell'anno in tranquillità, per fare il mio servizio in modo sereno... Che secondo me è importantissimo!!!

#36: mah... Autore: Fenice86Residenza: aversa MessaggioInviato: Mercoledì 31 Mag 2006, 12:40
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebbe essere 1problema se 1del clan sta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qlk1 del rep....
i problemi possono sorgere nel momento in cui il rover o la scolta fa servizio nella branca.... O il rover è molto intelligente e sa dividere le cs di cuore dal servizio associativo, o è mejo cambiare branca!!!

#37:  Autore: nimloth88Residenza: guidonia(ROMA!!) MessaggioInviato: Giovedì 01 Giugno 2006, 16:32
    —
Confused francamente,qlk anno fa da noi è successo...1a scolta s era fidanzata *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un esploratore e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha fatto poi tt qst scandalo...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi c *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* varie coppie nel clan,e nessuna d qst è sfigatella... Laughing

#38:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 13:28
    —
Secondo me non c'è nulla di male, anzi..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* anche da noi non sono ben viste queste cose dai capi supremi, infatti l'anno scorso c'è stato un rover che ha avuto una storia con una guida.. ma l'hanno avuta dopo che era finito l'anno.. perchè i capi durante l'anno lo minacciavano...

più che altro secondo me i capi supremi non lo vedono di buon occhio dal punto di vista di un genitore;
si un genitore si può aspettare che sua figlia al campo estivo intraprenda una storia con un esploratore..
ma non con un capo, perchè spesso i genitori hanno la vista ristretta e considerano i rover veri e propri capi..

almeno io la vedo così.. poi qualcuno sicuramente mi darà addosso..

#39:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 15:05
    —
Infatti... Un rover è un mezzocapo sia per i ragazzi che per i genitori... Io penso che chiunque apprezzerebbe il fatto che un rover in servizio aspettasse la fine del suo servizio per mettersi con una guida...
Anche non per essere cattivi, ma poi appari come uno che ci ha provato, e magari non è vero, è l'opposto...
E' vero a cuor non si comanda... Ma è anche vero che te in quanto rover in servizio stai su un scalino più alto degli altri ragazzi del reparto... Mi sembra più giusto e corretto per tutti aspettare di finire il tuo servizio... Se è amore vero non sarà qualche mese a fermarlo.. Se è un semplice tu mi piaci io ti piaccio puoi intrapendere una storia anche fra 5 anni...

#40:  Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 15:58
    —
in effetti è vero.
secondo il mio parere non c'è niente di male nel fatto ku un rover si innamori di una guida. L'unica accortezza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io reputo però necessaria è che questo non diventi efettivo durante l'anno di servizio, cioè non mettersi insieme durante l'anno in cui l' R\S sta facendo servizio in reparto.
e come dice paciock se vogliono mettersi insieme possono anche aspettare qualke mesetto.

se però l'r\s già stava con un e\g prima del servizio ..... pace Wink

#41:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 22:32
    —
Marco86 ha scritto:

se però l'r\s già stava con un e\g prima del servizio ..... pace Wink


In quel caso stai sicuro che ti mandano a fare lupetti o un servizio extra... XD

#42:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Martedì 06 Giugno 2006, 13:23
    —
Io non riesco proprio a capirti perchè non ci si può innamorare durante l'anno in cui stai facendo servizio?
Cosa cambia?

#43:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Martedì 06 Giugno 2006, 15:00
    —
Mamma mia, che mischione!
Secondo me la maggior parte di questi dubbi sarebbero perfettamente risolti parlandone con la massima tranquillità con qualche capo. Beh, forse non con tutti tutti Wink , ma credo che la questione sia estremamente limpida.

Io credo che innamorarsi si possa, altroché. Del resto sarebbe assurdo dire il contrario, essendo l'innamoramento qualcosa che non dipende dalla scelta personale. Altra storia è mettersi insieme.
Ne ho lette di tutti i colori (minacce, divieti, accuse, impedimenti) e mi sembra molto strano. Non vorrei che la maggior parte di queste idee venisse da quelle impressioni che uno si fa di come la pensano i capi, che invece di confrontarle coi capi le confronta con altre impressioni di uguale origine...

A me non risulta che esistano problemi nel fatto che ci si innamori. Un rover di una guida (faccio presente che le guide vanno anche oltre i 14 anni, mentre i rover possono averne anche solo 17), un capo di una scolta, ma anche di una guida (ho visto anche questo)... Resto sull'esempio di M più grande di F, perché più frequente. Ma ho conosciuto anche una capofuoco che si è innamorata di un suo rover. Oggi felicemente sposati e pargolati.

Il problema non sta nell'innamorarsi, e nemmeno, in realtà, nel mettersi insieme.
Il problema è nel modo in cui si decide di condurre la vita di coppia (perche' questo di fatto è), perché questo rapporto in alcuni casi può minare profondamente alcune relazioni molto delicate che esistono negli scout, tra i ragazzi/e del reparto (sospetteranno favoritismi?), tra il capo o rover in questione e il reparto, tra i due elementi della coppia, che faranno sicuramente fatica a calarsi nei ruoli (di capo e di guida, in questo caso) quando si confrontano, e anche tra i capi e i genitori o il parroco o chi per loro (parentesi ampia e complessa, a volte scomoda ma non la si può ignorare).

<IDEAL WORLD mode> ON
Tra l'altro mi viene da dire che, proprio tra scout che hanno fatto una promessa e hanno scelto una legge che conosciamo tutti bene, il problema non dovrebbe nemmeno sussistere, perché la loro lealtà eviterà ogni favoritismo, perché la loro allegria e cortesia farà sì che tratteranno tutti allo stesso modo, perché la loro scelta di un cammino nella fede farà sì che il loro rapporto sia ben visto da qualsiasi "pulpito" che potrebbe criticarlo, perché saranno sempre disponibili per tutti, e non mancherà mai loro l'attenzione alla squadriglia, al reparto, al clan, pur essendo presente l'altra persona, fulcro e catalizzatore dei loro sentimenti.
<IDEAL WORLD mode> OFF

Ma purtroppo viviamo in un mondo reale, e allora i rischi di cui sopra (che la presenza dell'anima gemella sottragga attenzione ad altre persone, che le scelte della relazione non siano propriamente coerenti con quelle della promessa, che ci siano disparità di trattamento rispetto ad altri, che le tensioni della coppia si riversino sulle attività, sulla vita di sq., di rep., di clan) bisogna ammettere che ci sono tutti.
Ecco allora come mai si ha un po' paura di queste relazioni.
Il mio punto di vista è che per vivere una storia del genere serva grande maturità e grande responsabilità. Detto questo, non vedo problemi.
N.B. Per un capo c'è una complicazione in più e una grande difficoltà data dal fatto che, avendo una precisa responsabilità educativa, dovrà essere capace di mantenersi obbiettivo, cosa non sempre facile quando l'altro è l'oggetto del tuo amore.

Io personalmente chiederei ai due se si vogliono assumere tale responsabilità, se non vogliono (o se non ce la facessero), allora credo sarebbe bene cercare una soluzione (di servizio per il rover o per il capo) differente.

Paolo

#44:  Autore: nimloth88Residenza: guidonia(ROMA!!) MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 16:22
    —
perfettamente daccordo.......m associo pienamente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quanto sopra.... Rolling Eyes

#45:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 21:01
    —
polvansen
ùsono daccordo con te

#46:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Giovedì 08 Giugno 2006, 15:43
    —
mamma mia cm sei preciso...concordo!!!

#47:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Giovedì 08 Giugno 2006, 16:27
    —
lupetta coraggiosa ha scritto:
mamma mia cm sei preciso...


Very Happy Very Happy Very Happy
Prova a dire qual è il mio totem...?
Delfino puntiglioso Wink
Paolo

#48:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Giovedì 08 Giugno 2006, 18:08
    —
allora...polvalsen...ti chiedo una cosa:
e un'amicizia tra capo e ragazzo come la vedi?

#49:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Venerdì 09 Giugno 2006, 12:11
    —
20coccy03 ha scritto:
e un'amicizia tra capo e ragazzo come la vedi?


Che cos'è? Wink

Credo che la cosa non si liquidi in due parole. L'amicizia è una di quelle cose di cui si possono dare un milione di definizioni. Prima di tutto quindi cercherei di capire cosa intendiamo.
Diciamo che (correggimi se la vedi diversa) consideriamo l'amicizia un legame che si costruisce un po' alla volta (a differenza dell'innamoramento, che esplode anche senza aver constatato reciprocità) in base alle esperienze di fiducia, rispetto, condivisione, comprensione reciproca...
Allora non credo ci siano problemi all'amicizia tra capo e ragazzo, anzi, intesa così dovrebbe essere una cosa da cercare, sempre.

Poi vedo due "ostacoli".

Uno è l'età: inutile illudersi, a 15 - 20 - 25 anni la visione delle cose, e dell'amicizia sicuramente, cambiano parecchio. Chi ha 20 anni credo confermerà che a 15 la pensava ben diversamente, e lo stesso credo farebbe chi ne ha 25... Non è che ci siano delle regole, anche perché il tutto dipende anche da carattere e caratteristiche particolari della persona. Ma il cambiamento c'è, è normale (anzi è positivo) che ci sia.
Allora c'è chi l'amicizia la vive in maniera più egoistica (tipico dei più piccoli) oppure esclusiva (se sei amico mio non puoi essere anche amico suo), oppure possessiva, ecc. ecc. e questi modi di viverla (e pur sempre di amicizia VERA parliamo) cambiano tra le persone e nel tempo.

Secondo ostacolo: tra un capo e un ragazzo c'è una relazione educativa. Così è, se no non parleremmo di capo. Questa implica che l'amicizia non potrà essere tra "pari", perché il capo dalla sua parte ha /per dirne una) la responsabilità forte di testimoniare (e quindi vivere coerentemente) una serie di valori e di scelte che non sempre sono le stesse di... qualche anno prima Wink

Bon, come al solito mi dilungo

Allora alla fine io penso questo: l'amicizia in questione può esistere eccome. Ma con la difficoltà che i due amici dovranno vedersela, oltre a tutte le difficoltà dell'amicizia, anche con questi ostacoli.
Superabili naturalmente. Nell'amicizia si superano tante cose...
Nel caso specifico quindi serve che ad esempio il ragazzo capisca che la complicità del capo ha dei limiti (mentre magari in un coetaneo la complicità sarebbe totale), così anche la confidenza, che non potrà essere totale. Cose da capire, prenderne atto e superare, in nome dell'amicizia. Allo stesso modo si dovrà essere consapevoli della diversità di progetti, di ambizioni, di obiettivi...

Siccome amicizia è capire e accettare i limiti dell'altro, secondo me se si riescono a capire anche questi "limiti" non ci sono problemi a una splendida amicizia. Se si cerca *la stessa* amicizia che si avrebbe con un coetaneo, o comunque con una persona che non si è impegnata a essere nostro capo, allora no, non regge.

Paolo

#50: mica è tanto semplice Autore: puma giocosoResidenza: battipaglia MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 16:54
    —
la cosa bruttissima è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la vedi tutte le settimane almeno una volta quando va bene... afro e quando sta la e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi farci niente preferisci quasi lasciare stare gli scout e startene x te magari provare a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensarci proprio

#51:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 20:44
    —
Non sono per niente daccordo con te non è una cosa bruttissima ma è una cosa bellissima..........

#52:  Autore: pandasensibile MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 20:32
    —
ho 16 anni e da un bel po
il mio gruppo è come la mia seconda casa, da ormai 3 anni tutti i miei amici sono passati in clan e, ho mantenuto i vecchi rapporti di sempre apparte per il fatto ogni volta che alle uscite resto con loro i capi clan e i capi rapato fanno un casino( il che è anche giusto).
comunque sia sono restata insieme con questo ragazzo per 9 mesi e non abbiamo avuto problemi anche perche sapevamo fondere l'interesse scout e il nostro rapporto (per interdeci non scopavamo in tenda tato perchè c'e n'era la possibilità).
comunque, anche ora che ci siamo lasciati ho un ottimo rapporto con tutti i componenti del clan, anche se sono piu piccola mi considerano una loro coetanea.
poi se al giorno d'oggi i rapporti tra 15enni e 20 sono all'ordine del giorno perche dovrebbe cambiare qualcosa all'interno d'una comunità scout??

#53:  Autore: tigrottinaResidenza: palermo5 MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 11:59
    —
certo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è normale!! soprattutto qnd il rover e la guida prima erano in reparto insieme.....
scusa, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* differenza c'è??? xk ti sembra tanto strano????
nel mio gruppo è la routine!

#54:  Autore: IreSkaResidenza: Nei dintorni di treviso.. MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 21:06
    —
Ciao..! sono nuova di qui..!! comunque io penso che sia quasi normale che possano nascere relazioni, anche intime, all'interno dell'ambiente scout.. e di queste relazioni ne faccio parte pure io, sto con un rover cdi un altro clan della mia provincia..!! Very Happy quindi non vedo che problema ci sia nel rapporto tra un rover ed una guida!!

#55:  Autore: tigrottinaResidenza: palermo5 MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 21:08
    —
sono xfettamente d'accordo.....stando insieme agli scout, s imoara a vivere insieme e s istaurano legami fortissimi...io sto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 1 altro novizio km me (passato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me) da + d 1 anno...è 1 rapporto bellissimo, starsi accanto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nei momenti d stanchezza e stress *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c possono essere a 1 campo o a 1 route

#56:  Autore: IreSkaResidenza: Nei dintorni di treviso.. MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 21:29
    —
...che poi questo ragazzo è a scuola mia..... ed è da quando ho scoperto che fa scout, 3anni fa circa, che mi sono innamorata di lui e che abbiamo iniziato a conoscerci..! poi stando in clan diversi secondo me è proprio bello, confrontarci su cosa fa lui, cosa faccio io, le diverse uscite e campi......... per poi incontrarci nell'uscita di Zona e capitare nello stesso sottocampo casualmente!!

#57:  Autore: fiammascoppiettante MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 19:10
    —
io ora sono in clan,ma quando sono stata in reparto,sono stata per 5 mesi con un rover e questo non ci ha creato nessun problema,anzi...ci siamo conosciuti meglio quando lui faceva servizio in reparto e poi è andato a fare servizio nei lupetti..ed è stata vissuta da tutti come una cosa normale...anzi normalissima..quindi....e poi è brutto che non si possa "giocare" con gli aiuti......spesso sono li apposta...

#58:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 20:38
    —
Sono daccordissimo con fiammascoppiettante anche secondo me è una cosa normalissima

#59:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 19:17
    —
Beh...io sto con un mio coetaneo che ha preso la Partenza ad Aprile...io sono in Clan e lui in Co.Ca...

#60:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Lunedì 26 Giugno 2006, 20:37
    —
Si ma lui è un tuo coetaneo e quindi avete la stessa età

#61:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Martedì 27 Giugno 2006, 00:01
    —
Sì,ma comunque è sempre un Capo di Co.Ca...

#62:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Mercoledì 28 Giugno 2006, 10:04
    —
Beh devo dire che nel reparto dove sono a fare servizio ora ce ne sono di carine ma non immaginerei mai di innamorarmi... anche perchè nel mio caso una persona da amare ce l'ho di già.
nulla torglie che non ci troverei nulla di male, cioè la mia ragazza se fosse negli scout sarebbe in noviziato.. non è che sia molto più grande del reparto.

#63:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Sabato 01 Luglio 2006, 14:29
    —
Si devo proprio dire che le ragazze che crescono adesso stanno diventando che belle ragazze.......................

#64:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Sabato 01 Luglio 2006, 18:54
    —
Beh...anche i ragazzi allora...se è per questo!!!
Laughing

#65:  Autore: briciolaResidenza: Cassino MessaggioInviato: Sabato 01 Luglio 2006, 22:11
    —
nel mio gruppo è matematicamente impossibile che nascano questi tipi di rapporti.. si rischierebbe di diventare li zimbelli del gruppo... Embarassed come è successo molto volte.. il mio è un gruppo MOLTO "pettegolo!!!"

#66:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Domenica 02 Luglio 2006, 13:53
    —
Ma non credo che qualcuno vi prenderebbe in giro se succedesse...che male c'è?

#67:  Autore: briciolaResidenza: Cassino MessaggioInviato: Domenica 02 Luglio 2006, 21:02
    —
Il brutto è che i capi non tollerano la cosa... i raga prendono in giro, nessuno si fa i fatti suoi e poi anche per una minima cosa i capi si arrabbiano... ormai tutti c'hanno rinunciato!!! Sad

#68:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Domenica 02 Luglio 2006, 21:05
    —
briciola ha scritto:
Il brutto è che i capi non tollerano la cosa... i raga prendono in giro, nessuno si fa i fatti suoi e poi anche per una minima cosa i capi si arrabbiano... ormai tutti c'hanno rinunciato!!! Sad



che non è male.

#69:  Autore: briciolaResidenza: Cassino MessaggioInviato: Domenica 02 Luglio 2006, 21:14
    —
perchè dici così?????

#70:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Lunedì 03 Luglio 2006, 13:29
    —
Però è brutto che i Capi vi sabotino così!
Se due persone si piacciono,che male c'è?!
Se si bloccano queste cose si va contro natura!

#71:  Autore: Il c3m3ntResidenza: Ivrea la Bella MessaggioInviato: Lunedì 03 Luglio 2006, 15:03
    —
Concordo...non lo trovo affatto educativo. E non trovo educativo nemmeno permettere che si facciano pressioni all'interno del gruppo con prese in giro e cose del genere. Nel mio reparto, se esagerano con le prese in giro, sono il primo a cazziare e a mettermi in mezzo, anche in modo duro. Wink

#72:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Lunedì 03 Luglio 2006, 18:38
    —
Anche secondo me non è affatto educativo...
Anche perchè se qualche Capo di Co.Ca si innamora di un altro membro della Co.Ca cosa fa?
Emigra?!
Nel mio gruppo i Capi sono i primi ad aver avuto storie fra di loro in Clan e non trovano nulla di male se anche noi abbiamo le nostre storie...
Ci sono stati anche casi di rottura in rapporti tra Capi,ma continuano comunque a convivere pacificamente e con armonia all'interno della Co.Ca.
Non credo che il mio sia un gruppo anomalo perchè conosco molti altri gruppi in cui ci sono storie all'interno...

#73:  Autore: Il c3m3ntResidenza: Ivrea la Bella MessaggioInviato: Lunedì 03 Luglio 2006, 19:18
    —
tipo il mio...

#74:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Lunedì 03 Luglio 2006, 20:53
    —
Credo anch'io che in quasi tutti i gruppi ci siano capi che si siano messi assieme e che poi addirittura si siano sposati non penso che sia una cosa anormale; ed non trovo proprio giusto che i capi "sabotino" un rapporto di amore tra un ragazzo ed una ragazza che male c'è a stare assieme?
io non riesco proprio a capire quando succedono queste cose

#75:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Martedì 04 Luglio 2006, 13:26
    —
Infatti...anche perchè poi,secondo me,si compromettono anche i rapporti tra i ragazzi ed i Capi...

#76:  Autore: briciolaResidenza: Cassino MessaggioInviato: Martedì 04 Luglio 2006, 16:45
    —
Certe volte arrivo anche ad odiarli per il loro comportamento!! Evil or Very Mad

#77:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Martedì 04 Luglio 2006, 18:21
    —
Beh,questo mi sembra eccessivo...però credo potreste parlarne di Clan...

#78:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 05 Luglio 2006, 20:46
    —
Si parlate di clan e cercate di risolvere questa situazione

#79:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Venerdì 07 Luglio 2006, 13:44
    —
Parlarne è la cosa migliore...
Noi abbiamo scritto una lettera con i problemi che avevamo con i nostri Capi Clan e loro l'hanno letta anche in Co.Ca e poi ci siamo chiariti!
Ha fatto bene sia a noi che a loro!
Anche questa è correzione fraterna!

#80:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Venerdì 07 Luglio 2006, 16:48
    —
anche io sarei di questa idea della correzione fraterna...
ma non tutti la accettano in clan

#81:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Venerdì 07 Luglio 2006, 19:01
    —
ma la correzione fraterna è uno dei punti fondamentali per vivere bene in Comunità...
Come può un Clan non accettarla?!
E' difficile da mettere in pratica,questo non lo metto in dubbio,ma essenziale per la vita di Clan...e non accettarla mi sembra veramente incredibile!

#82:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Sabato 08 Luglio 2006, 00:19
    —
eppure,purtroppo,è così!
non c'è un vero clan da noi...o almeno...è un gruppo il nostro...ma non è ancora comunità.
non ci conosciamo per nulla(se non in pochi) e ogni correzione fraterna verrebbe considerata un "affronto".
ti assicuro che a me pesa la mancanza di una cosa del genere percgè l'ho sperimentata al di fuori del mio clan e ho capito che è un toccasana.
ma credo sia una "pecca" del mio gruppo questa cosa!

#83:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Sabato 08 Luglio 2006, 20:36
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ilnostro clan ha qst problema....sentivo l'altro ieri un rover che parlava che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cera una vera comunita in qst clanm... e sinceramnete *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so fino a che punto mi piacerebbe passarci l'anno prox...

#84:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Sabato 08 Luglio 2006, 21:03
    —
Le cose possono sempre cambiare...
Potreste spiegare al vostro Clan che secondo voi è una cosa importante e credeti,molto più salutare delle litigate...
Aiuta a crescere e tutti se ne convinceranno...

#85:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Domenica 09 Luglio 2006, 17:54
    —
vedi ... in clan c'è un pregio/difetto:la varietà di idee.
nel mio clan c'è chi fa dello scautismo un impegno fisso e chi lo considera un passatempo.
il problema è accettarlo e non è facile da ogni parte!
ma,tornando IT,il fatto è che il clan,il branco,il reparto sono il riflesso/parte costituente di una comunità!
a volte trovi una caratteristica costante nel gruppo..per esempio:c'è il gruppo che spinge perchè ognuno provi un'esperienza tipo campi di spec ecc e chi no.
anche per quanto riguarda le amicizie c'è una sorta di "tradizione" di pensiero...non so se mi sono spiegata

#86:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Domenica 09 Luglio 2006, 18:10
    —
No,questa cosa sulle amicizie non l'ho prorpio capita...

#87:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Domenica 09 Luglio 2006, 19:04
    —
20coccy03

quello che dici te che in clan c'è un pregio/difetto che è la varietà di idee penso che sia una cosa comune a tutti i clan, io la considero una cosa molto importante
bisogna che ci sia se no non ci sarebbe comunità

#88:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 10 Luglio 2006, 12:40
    —
Non escludo la possiilità che io possa innamorarmi di una guida se non fosse altro che l'anno prossimo è il mio ultimo anno di clan.. in teoria prendo la partenza.. quindi non sarei un vero e proprio rover... in più amo da impazzire la mia ragazza...

e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non è che mi innamorerei di una guida in quanto guida mi innamorerei della persona.. non è che bisogna trovare strano il fatto che un rover e una guida possano innamorarsi... sono 2 persone normali e se queste non fossero rover e guida allora la cosa sarebbe vista con un occhio diverso.. mah... vi è ancora molta gente bigotta...

#89:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Lunedì 10 Luglio 2006, 13:59
    —
Sono d'accordo con te,Ballask!

#90: Ma sì che ci si può innamorare Autore: chillo84 MessaggioInviato: Mercoledì 12 Luglio 2006, 09:53
    —
Very Happy *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bello innamorarsi è figo dacci sotto TIGRE Cool

#91:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 12 Luglio 2006, 20:39
    —
Si è proprio bello innamorarsi e fare l'amore

#92:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Mercoledì 12 Luglio 2006, 20:43
    —
Evviva la festa dell'amore!




che inutilità....

#93:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 09:49
    —
non pensavo di suscitare tutta questa ilarità...

#94:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 12:45
    —
il mio infatti era puro sarcasmo.

#95:  Autore: gabriella MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 15:22
    —
non penso proprio sia 1 problema...alla fin fine la differenza di età non è eccessiva certo che però se si tratta di 1novizia/o no, no miei cari....
baci baci

#96:  Autore: gabriella MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 15:25
    —
eeeeehm scusate forse ho sbagliato a scrivere boooooh Embarassed

L'ultima modifica di gabriella il Venerdì 14 Luglio 2006, 14:44, modificato 1 volta

#97:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 15:28
    —
Scusate ma cosa starebbe a significare questa foto???
immagino che sia gabriella... ma cosa significa in questo topic???

#98:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 17:38
    —
mania di protagonismo ... Wink

#99:  Autore: gabriella MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 14:47
    —
scusate ma ieri mi era scappato il mouse dalle mani ed è successo quello che avete visto.......e non è mania di protagonismo figurati se di proposito mi azzardavo a mettere quella foto orribile di me....ancora perdono e baci

#100:  Autore: speedResidenza: Supersano (LE) MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 14:59
    —
si amici tranquilli ci si può innamorare di una guida..
io ci sto dentro fino al collo suo padre è pure un capo nel reparto
ciao ciao
buona caccia

#101:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 20:34
    —
auguri allora...ma quindi tu sei un trover...ooooh finalmente dopo averne tanto parlato abbiamo un esempio di fronte a nioi!!!

#102:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 20:45
    —
Ci voleva proprio un esempio
era ora che arrivassi

#103:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 21:18
    —
quindi ora aspettiamo solo le tue opinioni!!

#104:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 21:21
    —
Bhe io le mie opinioni mi sembra già di averle date

#105:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Sabato 15 Luglio 2006, 18:25
    —
non le tue....ciano.....

#106:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Sabato 15 Luglio 2006, 21:14
    —
Scusami ma sono un pò "tonto" ma quelle di chi??????

#107:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Domenica 16 Luglio 2006, 01:52
    —
Immagino di Speed che ha detto che lui c'è dentro fino al collo..

#108:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Domenica 16 Luglio 2006, 17:24
    —
si proprio quelle di lui!

#109:  Autore: delfinopremurosoResidenza: SAN MARINO MessaggioInviato: Venerdì 04 Agosto 2006, 17:34
    —
si perchè???

#110:  Autore: Grillo Generoso MessaggioInviato: Domenica 06 Agosto 2006, 22:57
    —
scaton ha scritto:
...io sono un rover di 20 anni...e mi frequento con una guida...penso proprio che sia normale!!!!


Ciao e buona strada. Però mentre cammini non potresti trovarti uno straccio di censored normale anzichè pescare tra le ragazzine minorenni?
Fraternamente
Grillo Generoso

#111:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 16 Agosto 2006, 17:40
    —
Grillo se capita l'occasione la troverà anche lui se no starà assieme con la ragazzqa che ama
secondo me non c'è nulla di male stare assieme con una guida (anche se minorenne) se a tutti e due va bene così possono stare assieme basta che non facciano niente di male...

#112:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Mercoledì 16 Agosto 2006, 17:43
    —
infatti, se uno è maggiorenne mica deve stare per forza con una ragazza che sia maggiorenne!
almeno io la vedo così...

#113:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 16 Agosto 2006, 17:45
    —
pollicina ha scritto:
infatti, se uno è maggiorenne mica deve stare per forza con una ragazza che sia maggiorenne!
almeno io la vedo così...





Pollicina io la vedo esattamente come te...

#114:  Autore: pollicinaResidenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!! MessaggioInviato: Mercoledì 16 Agosto 2006, 17:49
    —
ciano ha scritto:
pollicina ha scritto:
infatti, se uno è maggiorenne mica deve stare per forza con una ragazza che sia maggiorenne!
almeno io la vedo così...





Pollicina io la vedo esattamente come te...


e poi se si è nella stessa fascia di età (per esempio una mia amica che è in reparto sta con un rover di 18 anni) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è una questione di età, ma di maturità

#115:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Mercoledì 16 Agosto 2006, 17:51
    —
Esattamente è quello che dico anch'io non conta l'età (o conta fino ad un certo punto)ma conta di più la maturità che hanno le due persone...

#116:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Venerdì 18 Agosto 2006, 10:46
    —
proprio su questo ho dei timori.. cioè una di quelle che mi vengono dietro... ha 15anni... io 20... a quest'età sono convinto che l'età si faccia sentire molto o no??? poi io non la sento più di tanto ma mi faccio quasi schifo da solo se dovesse succedere qualcosa con lei...

#117:  Autore: pandasensibile MessaggioInviato: Venerdì 18 Agosto 2006, 12:57
    —
ma stiamo scherzando?? Shocked vi giuro che non riesco a capire certi pregiudizi!! inanzi tutto io considero una persona dalla "persona" non dalla sua età... poi naturalmente è una questione individuale, ( nel senso che una a 16 anni puo avere la maturita di uno di 23 e come una di 18 puo essere infantile come una ragazza di 11 anni), comunque io mi son trovata benissimo col mio ex... e lui aveva 22 anni... poi dipende da persona a persona e logico che se uno vede ( con molto pregiudizio ((( etciu etciu)))))) un ragazza del reparto a priori una bambina e non fa neanche lo sforzo di conoscerla e logico che le guide saranno per lui tutte infantili...
( poi ricordo che le guide vanno dagl'11 ai 16 anni compiuti, e poniamo che un rover prenda la partenza a 21 anni son solo 5 anni e io mi trovo benissimo con il mio clan, per esempio a questo campo estivo ho parlato con un rover del mio gruppo che era in servizio nel nostro campo e mi ha parlato del clan e di cosa vuol dire fare servizio di come si è innamorato dell'aiutare gli altri, poi alla fine ci siamo salutati e son sicura che l'anno prossimo mi trovero benissimo nel mio fuoca perche è pieno di persone come lui aperte e poi la maggior parte dei ragazzi che sono nel mio clan erano con me in reparto e sono dei miei cari amici)

#118:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Venerdì 18 Agosto 2006, 17:48
    —
Scusa ma tu quanti anni avevi quando ti eri messa con quello di 22 anni??
non lo so..
io questa ragazza sto cercando di conoscerla.. ma mi faccio un sacco di pare per tutta la staff cosa penserà se dovesse succedere qualcosa??

#119:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Venerdì 18 Agosto 2006, 19:38
    —
Secondo me,non devi pensare a ciò che potrebbero dire gli altri componenti della Staff,del Clan,della Co.Ca...ma conta solo quello che pensi tu...se questa ragazza ti interessa,beh,al diavolo tutti!
Nelle questioni di cuore,la ragione ha sempre poca importanza,secondo me...perchè l'amore è irrazionale,è qualcosa di impulsivo,che va vissuto giorno per giorno...carpe diem,insomma!
Almeno...io la vedo così...vivi senza il "freno a mano" tirato e senza pensare troppo a cosa potrebbero dirvi! Wink

#120:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Venerdì 18 Agosto 2006, 19:48
    —
la fai facile...

#121:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Venerdì 18 Agosto 2006, 20:30
    —
Si secondo me Raksha86 hai ragine ma comunque non è sempre semplice fregarsene degli altri, te lo dici uno che ci passato per queste cose...

#122:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Sabato 19 Agosto 2006, 13:57
    —
Lo so Ciano che non è sempre facile...però non bisogna lasciarsi prendere dalla paura dei pregiudizi nella vita...e lo dico per ogni occasione...

#123:  Autore: ape90Residenza: mogliano v.to MessaggioInviato: Domenica 20 Agosto 2006, 23:35
    —
- ma possiamo dare un valore a questo rover e questa guida???
infondo di tratta di due persone con una differenza di eta che non è poi cosi grande....alla fin fine tutta questa confusione sta venendo fuori solo perche siamo tutti scout.....ma ha senso?sembra che essere scout sia un impedimento piu che un divertimento!
- sono sicura che molti dei vostri genitori avranno qualche anno di differenza! eppure non mi sembra che questa cosa abbia fatto scandalo visto che sono sposati alla fine!!!
- io sono stata con un rover(io e lui abbiamo qualche anno di differenza),ma non c'è mai stato nessun problema perche innamorarsi è normale...abbiamo vissuto la nostra storia (che adessso è finita),ma siamo rimasti comunque grandi amici...nonostante lui si rover in servizio!!
percui io credo che qua ci sono persone che dovrebbero ricredersi dicendo che una guida e un rover che stanno assieme sono degli sfigatelli..solo per la differenza di età...
- un altra cosa che mi ha fatto parecchio arrabbiare: molti post fa ho letto una frase che adesso non ricordo interamente ma in cui si andava ad etichettare la guida come una censored (scusate il termine ma non mi sembra necessario censurare) [NdZ: invece io credo che lo sia]...non c'è cosa piu stupida da fare....etichettare una persona...ma gli scout non dovrebbero avere questo genere di pregiudizzi...tra l'altro....non dovremo essere tutti fratelli e amici???bel modo per manifestare la propria amicizia......

scusate se ho scritto cosi tanto...ma non potevo trattenermi!!!

#124:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Domenica 20 Agosto 2006, 23:38
    —
gi aproprio un bel modo!

#125:  Autore: ape90Residenza: mogliano v.to MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 00:14
    —
lupetta qua io sono nuova...secondo te hoscritto troppo???

#126:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 01:11
    —
no no non hai scritto troppo ache io spesso scrivo così tanto..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io sono sempre dubbioso sulla differenza d'età.. insomma 6 anni di differenza sono molti??
la differenza d'età secondo me è un problema solamente in base all'età delle 2 persone..
insomma tipo fra una ragazza di 14 anni e uno di 20 l'età si fa sentire di più che fra una di 18 e uno di 24.. o no??

#127:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 09:54
    —
si su qst punto ha ragione...per esempio una mia amica che ha 13 anni gli piace uno di sedici.....sono solo tre anni...ma secondo me ce molta piu differenza di età "mentale" rispetto a una coppia di 16 e 19!


ps *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* no non hai scritto troppo! Wink

#128:  Autore: ape90Residenza: mogliano v.to MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 13:57
    —
si è vero...dipende dall'età della gente...ma comunque penso che sia normale anche se la differenza di età è di 6 anni..
ma io ancora non arrivo a capire una cosa...tu (ballask8) hai detto di avere la ragazza....ma alllora che te ne frega delle altre 2??insomma se vuoi che rimaniate amici metti subito le cose in chiaro...magari eviti di rovinare tuttto....continuare ad aspettare secondo me è peggio

#129:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 17:19
    —
già poi si illudono.... Rolling Eyes Shocked

#130:  Autore: ape90Residenza: mogliano v.to MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 18:23
    —
magarilo sono già un po'.......... Confused Confused Confused Confused

#131:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 20:56
    —
In questo caso devo dire che sono d'accordo con Ape90:
è vero se aspetti ancora è peggio perchè poi si illudono ancora di più....

#132:  Autore: ape90Residenza: mogliano v.to MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 21:33
    —
ma perche io sono stata censurata ed altri no???? Question Question

#133:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 22:18
    —
Io penso che la differenza d'età si faccia sentire solamente se c'è una differenza di maturità...nel senso...in una coppia 13-16,alla fine può essere più matura la persona di 13 anni,rispetto a quella di 16...non sempre essere più grandi d'età è sinonimo di maturità...

#134:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 22:45
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* AVEVO la ragazza...
è finita..
ora sono single.. per di più lo sanno...

#135:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 10:09
    —
oh no! grande problema........

ps ma che significa nel messaggio di ape 90...scrtto in rosso! [ndz...io invece credo che lo sia]?

#136:  Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 20:26
    —
lupetta coraggiosa ha scritto:
ps ma che significa nel messaggio di ape 90...scrtto in rosso! [ndz...io invece credo che lo sia]?


NdZ = Nota dello Zio Wink

"io invece credo che lo sia" si riferisce invece all'opportunità di censusare la parola che ape90 ha scritto

Ciao
ZIO

#137:  Autore: trichecoaffidabile MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 20:41
    —
beh innamorarsi è una parola forte...
anche perchè in 3 giorni a spettine che vuoi...!!!!
poi se scopri che a lei piaci la sera prima di partire è proprio sfiga...
il bello sono state le lettere dopo..
ma il brutto di più è stato il silenzio....

però è bello... sai che hai a che fare con qualcuno che ti può capire...
e che sa che uno scout non è quello che ti accompagna al di la della strada quando sei vecchio...

#138: risp Autore: cristy91 MessaggioInviato: Mercoledì 23 Agosto 2006, 10:47
    —
personalmente sono una guida ed è capitato a me personalmente di stare con un rover... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci vedo nulla di male anzi... l'amore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha età! viene *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perchè lo si cerca ma perchè innamorarsi è la cosa più normale del mondo! se poi due persone che condividono un avventura insieme( lo scautismo) si innamorano, pur stando inbranche diverse, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedo il perchè ostacolarli. anche i iei capi la pensano cm me e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno mai fatto storie riguardo ste cose, certo quando stiamo in un campo lui stava per i fatti suoi e io per i miei ma il bacio, la carezza c'era sempre! tv1kdb felice!!!!!

#139:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Mercoledì 23 Agosto 2006, 16:25
    —
Scusa se adesso faccio l'impiccione ma sono curioso...
dunque tu quanti anni avevi quando vi siete messi assieme e lui?? solo curiosità..

#140: risp Autore: cristy91 MessaggioInviato: Giovedì 24 Agosto 2006, 10:13
    —
io avevo 13 anni e lui 17... siamo stati insieme un anno e mezzo insieme! abbiamo passato attimi indimendicabili.!!!!!!!

#141:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 28 Agosto 2006, 19:06
    —
Altro problema.. cavoli ma sono proprio pieno...

Allora vi avevo raccontato di una guida che mi manda messaggi ed è gelosissima??
beh mi sono reso conto che è una bambina.. Il problema è che mi piaciucchia la sua capo squadriglia che l'anno prossimo sarà in noviziao.. potrebbe essere una problema di stato?? nel senso che poi le 2 si odiano??
che fare?? meglio lasciar perdere??

#142:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Lunedì 28 Agosto 2006, 20:45
    —
Bhe secondo me se ti piace la sua capo squadriglia io ci proverei, infondo poi le due non saranno più in sq. insieme e non dovrebbero litigare e se vedi che ci soffre provaci a prlarci assieme e gli spieghi che forse è un pò troppo piccola per te...

#143:  Autore: orsacchiotto MessaggioInviato: Martedì 29 Agosto 2006, 10:34
    —
non ti preoccupare a quest'età i gusti cambiano facilmente...
vedrai che se vede che non te la fili se ne cerca un altro Very Happy

#144:  Autore: pandasensibile MessaggioInviato: Martedì 29 Agosto 2006, 15:23
    —
no, ti prego non fare cosi... insomma vai e parlare ... ( secondo me non è vero che se non le fili se ne trovano un altro) a me, ad esempio, piace ancora un ragazzzo che non mi ha mai calcolata( e mi piace da quando avevo undici anni) e guarda caso si è messo con la mia migliore amica ( tra l'altro capo sq) e io ci son rimasta malissimo perche non sapevo che fare visto che non volevo perdere la sua amicizia... non trattarla come una bambina vai li e dille che è troppo diccolina d'età ma che sicuramente riuscira a capire chenon potreste stare bene insieme... che il suo messaggino della buona notte ti fa piacere riceverlo( basta che non se ne aggiungano 58 per dirti grazie di avermi risposto o cose simili) e che di certo apprezzerai di piu la vera ragazza di 12 o 11 o 13 anni piuttosto che lo stampino maturo ( che alla fine è una finzione)

#145: La figura del rover complica le cose... Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Domenica 17 Settembre 2006, 23:38
    —
Salve ragazzi.. ormai verrò conosciuto come quello con delle pare assurde...
Allora il mio problema è questo... dopo che uno ha fatto servizio in reparto.. se uno cerca di instaurare un rapporto con una guida del reparto.. riuscirà mai a tirarsi via l'etichetta di rover??

aiuto sono stra in para... cavoli pensavo andasse tutto a confie vele... credevo di andare bene... invece salta fuori che mi vede come rover.. /amico.. non riesce a vedermi in altro modo...

Aiutatemi voi a placare i miei dubbi vi prego...

#146:  Autore: panda_gentile82Residenza: cassino MessaggioInviato: Domenica 17 Settembre 2006, 23:50
    —
uhm...forse non gli piaci abbastanza da farle dimenticare la tua veste di amico...

#147:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 17 Settembre 2006, 23:51
    —
hai mai pensato che FORSE non hai applicato un concetto del tipo "sono un rover messo in reparto per fare SERVIZIO, forse dovrei astenermi da attività particolari e dare una mano ai capi"?


con questo dico: non ti conosco, non so chi tu sia e non conosco la ragazza. Sono un ignorante, che capisce poco della vita, con i paraocchi e tanti pregiudizi.

---opinione personale---
Ma quello che so, è che se il mio capo clan mi chiede di fare il rover in servizio in reparto, non mi metto a guardare le ragazze....può capitare un'INFATUAZIONE, ma sono abbastanza maturo per capire che, seppur un semplice rover in servizio, sono sempre un esempio per queste giovani menti, ergo mi ASTENGO da attività poco consono a pratiche scoutistiche....
---fine opinione personale---

#148:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 00:14
    —
certo che ce la puoi fare a toglierti l'etichetta di "rover in servizio"
Per quanto riguarda la mia opinione, ormai mi sembra palese che io ritengo inutile e anzi, controproducente dare delle limitazioni di rapporti fra rover e ragazzi. e fra capi e ragazzi.

Lo scoutismo DEVE formare gli uomini del domani, che vivano in pace circondati d'amore.

Se vietiamo rapporti speciali, significa già mettere un primo paletto a questo grande obiettivo.

E si sa che i grandi obiettivi non si raggiungono con uno schiocco d dita, ma attraverso tempo e tanti di questi piccoli rapporti speciali.

Ballask, ce la puoi fare, devi solo far capire quello che senti,il resto verrà da sè.

#149:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 00:35
    —
ciquay ha scritto:
Lo scoutismo DEVE formare gli uomini del domani, che vivano in pace circondati d'amore.


Bellissima questa definizione...



ma posso chiedere che amore c'è tra una guida e un rover in servizio?

#150:  Autore: panda_gentile82Residenza: cassino MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 08:02
    —
Mio fratello è un rover del primo anno e al campo s'è messo insieme ad una guida del reparto gemellato al nostro...e sinceramente non ci vedo nulla di male... certo...ci sono rover e rover, guide e guide...
Ciquay su capo ragazzo non sono d'accordo all'assoluta "liberalizzazione"...ci sono delle situazioni in cui c'è molto da riflettere!

Insomma Ballask8...se ti piace sta guida fai tutto quello che vuoi comportandoti sempre secondo quello a cui sei stato educato: il rispetto dell'altro e delle sue volontà prima di tutto!

#151: Re: La figura del rover complica le cose... Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 09:27
    —
ballask8 ha scritto:
riuscirà mai a tirarsi via l'etichetta di rover??


Cos'è l'etichetta di rover? Che intendi? Mi pare che tu SIA un rover...
O intendi quella di "capo", o nel tuo caso "rover-capo" ?

In generale posso pensare che qualsiasi etichetta da togliere sia difficile.
Tanto più se è vera (io non riuscirei a togliermi l'etichetta di puntiglioso, perché lo sono). Ma il punto è: puoi costruire una relazione con una persona eliminando qualcosa che in realtà fa parte di te?

Un conto è un'etichetta posticcia (un pregiudizio, una caratteristica che non ti appartiene...) che ti è stata appiccicata, ma non corrisponde a te.
Altro è una tua vera caratteristica... quella è un'etichetta che chi sta vicino a te deve necessariamente apprezzare, perché tu sei così. Se no sta apprezzando un altro.

Paolo

#152:  Autore: Il c3m3ntResidenza: Ivrea la Bella MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 10:25
    —
Dico la mia.

Se hai finito il tuo servizio come rover in reparto e quando e se tornerai a farlo non ci sarà più la guida in questione, è tutto ok. Soprattutto se hai 19 anni e lei 16...3 anni sono perfettamente gestibili come differenza d'età, in particolare se l'anno prossimo sarete in clan insieme.

Se sei ancora rover in servizio...secondo me devi aspettare.

#153: Re: La figura del rover complica le cose... Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 11:11
    —
ballask8 ha scritto:
Salve ragazzi.. ormai verrò conosciuto come quello con delle pare assurde...
Allora il mio problema è questo... dopo che uno ha fatto servizio in reparto.. se uno cerca di instaurare un rapporto con una guida del reparto.. riuscirà mai a tirarsi via l'etichetta di rover??

aiuto sono stra in para... cavoli pensavo andasse tutto a confie vele... credevo di andare bene... invece salta fuori che mi vede come rover.. /amico.. non riesce a vedermi in altro modo...

Aiutatemi voi a placare i miei dubbi vi prego...


Sinceramente non capisco il problema... Cioè se ti vuoi mettere con una ragazza ci devi "provare"... Se lei ti vede come amico evidentemente non gli hai lanciato gli stimoli giusti... Cioè non ha capito che ci stai provando... Wink

#154:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 11:29
    —
No ma il servizio in reparto non l'ho fatto nel mio gruppo in un gruppo esterno...
quindi questa ragazza l'ho conosciuta questanno...
per tutto l'hanno sono stato rover e non stavo a guardare le ragazzze...
penso di essere stato un rover eccellete visto che anche la staff mi ha fatto i complimenti...
Poi devo aver fattoqualcosa per forza.. se no non c'arrivavamo infondo con 45 ragazzi e 4 di staff...
va beh detto questo...

Io sono convinto che ci sia qualcosa sotto...
non sono pienamente convinto che la blocchi questa etichetta di rover... sono più dell'idea che non vuole farsi odiare dal resto delle reparto...

Ho parlato di etichettà... non perchè non voglio più essere rover.. ma per lei vorrei che mi vedesse non più come il suo rover.. ma come una persona con cui magari allacciare un rapporto...

va beh che scemo che sono... pazienza.. sono abituato a complicarmi le cose...

#155:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 13:29
    —
Beh,visto che è stato un Servizio prestato in un altro gruppo è molto probabile che quest'anno tu non sia più lì...
E se ci tieni a questa ragazza,puoi benissimo chiederle di uscire...sarebbe un modo per vedervi al di fuori delle Attività...e di sicuro non ti vedrebbe più come Rover...

#156:  Autore: liùResidenza: Bagnacavallo (RA) MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 16:45
    —
wow...allora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'unica a farmi dei problemi!?
se devo essere sincera...stai attento a non essere troppo precipitoso a dirle quello che provi...tasta prima il terreno...
A volte comunque i rover vengono presi come esempi...però questo può, variare da persona a persona...comunque il mio consiglio te l'ho già dato...
comunque in bocca al lupo!

#157:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 17:20
    —
Beh che dire.. crepi il lupo..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non penso che servirà..

non ho neanche cominciato a provarci e mi ha già smollato in pieno...
boh non ne vuole nemmeno parlare... non c'è niente da dire ha detto..
cavoli che sfortuna sfacciata... ah i miei problemi sempre i soliti.. non riesco a fare cose semplici... devo essere pazzzo....

#158:  Autore: Raksha86 MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 18:54
    —
Su con la vita,Ballask!
Evidentemente non era destino,vedila un po' così!

#159:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 19:12
    —
odio vederla così e non credo nel destino...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* chiedo opinione alle ragazze... cioè... chi di voi perderebbe l'occasione di mettersi con il suo rover... che magari trova figo??? eh chi???

#160:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 19:40
    —
ballask8 ha scritto:
odio vederla così e non credo nel destino...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* chiedo opinione alle ragazze... cioè... chi di voi perderebbe l'occasione di mettersi con il suo rover... che magari trova figo??? eh chi???


sei modesto,eh?
beh...scusa...ma credo che mica perchè uno è rover e carino debba avere tutte le ragazze incollate..magari questa persona è intelligente da capire che non puoi essere il ragazzo adatto a lei...non lo darei così per scontato

#161:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 19:46
    —
va beh non è per un fatto di modestia... cioè non lo dico io lo dicevano loro...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non penso sia possibile per il semplice fatto che non ci conosciamo bene.-.. cioè sono stato rover... ma non credo ci siamo conosciuti bene.. da capire se possa cominciare qualcosa o no...

#162:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 19:49
    —
ok...ma scusa...secondo me tu la pensi come un automatismo:
-rover figo--->interesse--->ragazza...
secondo me ti sbagli...boh...ho come l'impressione che tu non si interessato alla guida in quanto persona...ma alla guida in quanto ragazza qualunque

#163:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 19:51
    —
ballask8 ha scritto:
va beh non è per un fatto di modestia... cioè non lo dico io lo dicevano loro...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non penso sia possibile per il semplice fatto che non ci conosciamo bene.-.. cioè sono stato rover... ma non credo ci siamo conosciuti bene.. da capire se possa cominciare qualcosa o no...


Scusa: ci vai dietro perchè è gnocca, perchè ti piace, per cosa?

#164:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 19:53
    —
rinoceronte caparbio ha scritto:
ciquay ha scritto:
Lo scoutismo DEVE formare gli uomini del domani, che vivano in pace circondati d'amore.


Bellissima questa definizione...



ma posso chiedere che amore c'è tra una guida e un rover in servizio?

Credo sia scontata la mia risposta, ma dato che mi poni il quesito, ti rispondo lo stesso:

Lo stesso amore che può esserci tra qualsiasi ragazza in età da reparto equalsiasi ragazzo in età di clan Smile

#165:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 21:11
    —
AH.

#166:  Autore: liùResidenza: Bagnacavallo (RA) MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 21:19
    —
se devo essere sincera...può essere posibile...
Per esempio...io stimo moltissimo i miei rover, li ammiro e li sento miei amici...ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riuscirei proprio a vederli come qualcosa di più... questo capita solo con i rover del mio reparto però...forse proprio per il rapporto di amicizia che si è creato... poi non è certo così per tutti!
Mi raccomando non avere fretta e non pensarci troppo, perchè anche dietro alle nuvole + nere brilla sempre il sole!! Very Happy

#167:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 21:24
    —
Infatti adesso ho intanzione di avere più calma possibile..
poi ho imparato che se una cosa la desidero un sacco alla fine non l'avrò mai...
quindi.. con calma...

#168: Re: La figura del rover complica le cose... Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 23:44
    —
ballask8 ha scritto:
Salve ragazzi.. ormai verrò conosciuto come quello con delle pare assurde...
Allora il mio problema è questo... dopo che uno ha fatto servizio in reparto.. se uno cerca di instaurare un rapporto con una guida del reparto.. riuscirà mai a tirarsi via l'etichetta di rover??

aiuto sono stra in para... cavoli pensavo andasse tutto a confie vele... credevo di andare bene... invece salta fuori che mi vede come rover.. /amico.. non riesce a vedermi in altro modo...

Aiutatemi voi a placare i miei dubbi vi prego...


Topic unito con la vecchia discussione, mi sempra che giriamo sempre intorno alle solite cose...

Ciao
ZIO

#169:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 23:48
    —
si forse hai ragione.. grazie...

#170:  Autore: scoiattolo.pattyResidenza: BARI MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 15:59
    —
si ma niente Wink

#171:  Autore: liùResidenza: Bagnacavallo (RA) MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 17:34
    —
Ma perchè un rapporto di amicizia tra R/S e E/G deve essere visto male??

#172:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 17:57
    —
no no.. il rapporto di amicizia è perfettamente concesso...
Anche perchè è proprio quella la figura del rover secondo me.. una via di mezzo fra un capo e un amico...

ma si parla di altro qui.. non di amicizia...

#173:  Autore: liùResidenza: Bagnacavallo (RA) MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 20:18
    —
si...si...questo l'avevo capito!!! è che ero convinta d aver visto 1 messaggio d 20cocchy03 che diceva che nel suo gruppo anche le amicizie tre R/S ed E/G erano viste male...e ci ero rimasta maaale...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* volevo che succedesse così anche a me!! ma forse me lo sono sognato Confused aiuto...stò peggiorando...adesso mi sogno le cose!! Very Happy

#174:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 20:37
    —
no...come ti ho già detto le amicizie tra r/s "vecchiotti"(non parlo di noviziato)e e/g non sono appoggiate...cioè...si sa che ci sono ma non si fanno storie se la cosa non supera certi limiti...

#175:  Autore: liùResidenza: Bagnacavallo (RA) MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 20:49
    —
ahhhh...oooook...
Very Happy allora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me lo ero sognata...

#176:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 00:49
    —
liù ha scritto:
Ma perchè un rapporto di amicizia tra R/S e E/G deve essere visto male??
per me non c'è niente di male...anzi, vuol dire che un gruppo è unito e i fratelli di cui fanno parte si conoscono e si vogliono bene.
c'è qualcosa da eccepire ?

#177:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 21:47
    —
Anche secondo me non c'è niente di male tra un'amicizia tra r/s ed e/g perchè sarebbe sbagliato???

Se è solo un'amicizia che non porta ad altro che problemi ci sono????E comunque se poi tra i due scocca l'amore che male c'è????

#178:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 21:54
    —
ciano ha scritto:
Anche secondo me non c'è niente di male tra un'amicizia tra r/s ed e/g perchè sarebbe sbagliato???

Se è solo un'amicizia che non porta ad altro che problemi ci sono????E comunque se poi tra i due scocca l'amore che male c'è????
Niente, anzi, se tra i due scocca l'amore.. è una cosa bella secondo me !

#179:  Autore: Puzzola ImpertinenteResidenza: prato MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 10:58
    —
bè cosa posso dire: i miei genitori si sono conosciuti agli scout, si sono sposati e sono felici e contenti......

#180:  Autore: pabloResidenza: Rimini MessaggioInviato: Domenica 03 Dicembre 2006, 19:20
    —
beh un sano rapporto di amicizia non solo non è vietato, ma è giusto che si instauri tra gli e/g ed un rover od una scolta in servizio purchè il r/s mantenga inalterata la figura di "educatore" o responsabile che esso/a riveste in reparto. poi da un amicizia nasce facilmente qualcosa di più...nel mio gruppo anni fa un ragazzo del reparto era fidanzato con una scolta del nostro clan e la loro storia è durata molto tempo. ci furono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* casi inversi naturalmente, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono i più comuni(rover con guide)........io quest'estate ho fatto servizio al campo e le guide del reparto stravedevano per me(non per darmi delle arie, sono un tipo abbastanza modesto, ma gli ormoni delle ragazzine a quell'età vanno a palla)tuttavia non potevo permettermi di ipotizzare una storia con ragazzine di 5/6 anni in meno di me..........

#181:  Autore: camaleonte impulsivoResidenza: Roma MessaggioInviato: Domenica 03 Dicembre 2006, 20:10
    —
lo so ancora innamorato di una guida pero ancora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gliel' ho chiesto

#182:  Autore: MeRlOeNeRgIcOResidenza: roma MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 17:10
    —
sì posso dire che mi è successo l'anno scorso...con una caposquadriglia del mio reparto...io stavo in noviziato....però la cosa strana è che da quando mi sono messo con lei(ci sto tutt'ora insieme) i capi m'hanno iniziato a guardare in maniera molto torva(soltanto la capo-reparto ora mia capo-clan)che era gelosa che la sua guida preferita si era messa con il miglior'ex esploratore del suo reparto....vabbè alla fine shalla... Cool

#183:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 11:29
    —
camaleonte impulsivo ha scritto:
lo so ancora innamorato di una guida pero ancora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gliel' ho chiesto


In questo topic si intende se un rover si è mai innamorato di una guida..
Visto che siamo nel topic Rover e Scolte..

#184:  Autore: Quaglia_LoquaceResidenza: Alghero MessaggioInviato: Venerdì 15 Dicembre 2006, 00:19
    —
bè io sono in clan ormai da 4 anni.... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quando ero in reparto,precisamente al mio secondo anno, mi è capitato di avere una storiella con un ragazzino del mio clan...
ma certo non ne ero innamorata!! Embarassed
ragazzi se siete indecisi se iniziare o no una storia fra scout del vostro gruppo io vi consiglio di farlo. l'importante che non si trascuri il lavoro di squadriglia o clan ecc... Laughing

bacio a tutti!! Razz

#185:  Autore: Anna Casu1Residenza: San Carlo (Ferrara) MessaggioInviato: Venerdì 15 Dicembre 2006, 12:25
    —
Bè inanto dipende da che tipo di rapporto si crea..cioè da noi è successo che c'è stata una storiella al campo tra un rover e una del reparto..cioè alla fine non è molto corretto vedersi quando gli altri dovrebbero dormire e all'insaputa dei capi..
se invece si tratta di una storia seria..voglio dire la differenza d'età non è poi così esagerata...

#186:  Autore: +*laura*+Residenza: Bergamo4e MessaggioInviato: Venerdì 15 Dicembre 2006, 17:46
    —
è normalissimo, io son una guida e sto con un rover.. Rolling Eyes

#187:  Autore: butterfly87Residenza: Treviso MessaggioInviato: Venerdì 19 Gennaio 2007, 21:06
    —
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nel mio clan c'erano e ci sono tuttora coppie nate così e non c'è nulla di male anzi si conoscono meglio!

#188: si.. Autore: Guerriero LealeResidenza: Universo, Pianeta Terra, Europa, Italia, Sicilia, (Ag),.......! MessaggioInviato: Sabato 20 Gennaio 2007, 19:41
    —
si, mi sono innamorato di qualche (una sola e menomale.. Rolling Eyes ) guida del reparto o meglio ne sono ancora innamorato...
in realtà ci siamo fidanzati e poi le ho proposto di entrare nel gruppo scout della mia città...

Bye bye Very Happy

#189:  Autore: asileResidenza: genova..!!!!!! MessaggioInviato: Mercoledì 24 Gennaio 2007, 18:31
    —
non c'entra in questo topic,però io sto con un ragazzo del mio stesso anno di noviziato.....comunque penso che non ci sia niente di male ad innamorarsi di un ragazzo/a più piccolo/a o più grande...mi sembra normale...

#190:  Autore: epilessie MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 10:15
    —
Ciao sono epilessie (falco loquace) rover del tr2.
Io non credo ci sia nulla di male nell'innamorarsi di una guida (l'innamorarsi in se per se non può essere un male). però se sei un r/s che fa servizio in rep. è sicuramente e altamente problematico...in questi casi ad esempio i nostri capi pongono veti totali.
o meglio, per loro la relazione non deve esistere (nel senso di essere manifesta) a scout, poi che c'entra, fuori riunione...

#191:  Autore: asileResidenza: genova..!!!!!! MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 16:50
    —
ma scusa......vi vietano di innamorarvi?!e come si fa???

#192:  Autore: Marmotta IntraprendenteResidenza: Nichelino MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 18:08
    —
Quando ero Vice Sestiglia Verde mi sono fidanzata (lo so ero ancora una bambina Embarassed ) con il Capo Sestiglia Neri dei Lupetti... quando sono passata nelle Guide lui ha lasciato me e gli scout!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
quando ero vice Sq Castori (un anno fa) mi sono fidanzata con il capo Sq Cobra... sono stata molto bene con lui, ma quando è passato nei rover mi ha lasciata!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo sia bellissimo fidanzarsi tra scout!!!! Wink Wink Wink Wink
Nel mio gruppo
2 coppie sono sposate
6 coppie sono fidanzate
insomma W i fidanzati!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Marmotta Intraprendente (single)

#193:  Autore: qdqResidenza: sv MessaggioInviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 13:07
    —
pensandoci su... una guida all ultimo anno ha 15\16 anni e un rover all primo ne ha poi 17... e poi è giusto che ci sia un pò di differenza uomo donna nelle coppie... (altrimenti l'uomo fa brutta figura ah ah ah ah ah Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing )

#194:  Autore: _USigNoLo_Residenza: Toscana MessaggioInviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 17:00
    —
dai oh gente...ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è mica nulla d male... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nella vita quotidiana è normale...figuriamoci se gli scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un impedimento!makkè..
io sto con uno nel clan ed è normalissimo..

#195:  Autore: blessyResidenza: roma MessaggioInviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 17:38
    —
certo che è possibile... nel mio clan due rover sono fidanzati con delle guide dell'ultimo anno!!!!!!!!! e per di più uno di questi due è un mio ex!!!!!!!!!!! Laughing inizialmente sono stati definiti pedofili!!! vabbè seguite il cuore!

#196:  Autore: rover89 MessaggioInviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 19:44
    —
oh credo proprio sia una cosa normale... anzi dovrebbe essere così.. mi sono perso e sono stato con due guide.. ora invece sono al mio secondo anno in r/s e sono con una scolta ormai in coca!

#197:  Autore: _USigNoLo_Residenza: Toscana MessaggioInviato: Mercoledì 28 Febbraio 2007, 16:29
    —
mi rimangio ciò che avevo detto in precendenza..
GLI SCOUT Sono UN IMPEDIMENTO..
posso capire che il noviziato deve cominciare a staccarsi dal reparto ma i capi NON HANNO IL DIRITTO di stabile i rapporti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono tra reparto clan etc.. da me fanno cosi.. al thinking day hanno praticamente avvertito il mio ragazzo...lui non è riuscito a parlarmi che i capi rompevano
ma mi kiedo è possibile?è possibile essere vincolati in questa maniera?
parlare non chiedo chissa che..PARLARE qualcuno ci vede qualcosa di male?no ditemelo perchè senno vado a curarmi io

#198:  Autore: tuittResidenza: Canobbio (Lugano - Svizzera) MessaggioInviato: Giovedì 01 Marzo 2007, 08:34
    —
Come fai a dire che gli scout sono un impedimento? quello è il tuo caso diretto...

quello che manca ai giovani del giorno d'oggi (e io non sono un matusa...) è il "non farsi beccare"...

è possibile che, una quindicina di anni fa, facevamo l'impossibile tra imboscarci in dolce compagnia, tirarci ciocchi eccetera, e non ci facebvamo mai beccare, nonostante la sorveglianza fosse 10 volte maggiore?

Siamo noi che siamo troippo svegli o sti giovani d'oggi che sono un po' "lenti"?

#199:  Autore: _USigNoLo_Residenza: Toscana MessaggioInviato: Venerdì 02 Marzo 2007, 08:55
    —
la maggior parte dei capi è passata sicuramente dal reparto e sa come funzionano queste cose..mica come 100anni fasn più giovani e vicine alle vicende odierne della nostra gioventù


e compunque in questo periodo lo ritengo tale, e si nel mio caso diretto.. infatti ho detto nel mio reparto...-.-
mica ho detto per tutti gli altri gruppi..anzi bon per loro..

#200:  Autore: *Antares*Residenza: Terni(Umbria) MessaggioInviato: Venerdì 23 Marzo 2007, 22:05
    —
io penso che sia una cosa possibile e bellissima...la mia caposq dell'anno scorso stava (e sta tuttora) con un rover che ha 5 anni più di lei.all'inizio la cosa non era ben vista dai Capi,però alla fine è stata accettata..semplicemente,il rover ha chiesto di non fare servizio in reparto.ora lei è in clan,lui in CoCa e va tutto bene... Smile

#201:  Autore: volpina18Residenza: molfetta MessaggioInviato: Giovedì 29 Marzo 2007, 17:35
    —
invece una guida si può innamorare di un rover? Exclamation Question

#202:  Autore: *Antares*Residenza: Terni(Umbria) MessaggioInviato: Giovedì 29 Marzo 2007, 23:02
    —
altrochè!!!(vedi sopra) Very Happy

#203: r/s//e/g Autore: LamaTranki MessaggioInviato: Sabato 31 Marzo 2007, 02:40
    —
alla fine puo succedere e succede..non è che siamo nell'esercito e sono vietati i legami tra ufficiali di diverso grado. le età sono sempre le stesse,come nella vita normale,forse per il fatto della divisione in fasce...dal reparto al clan(o alla coca)la differenza si nota anche come tipo di crescita e modi di pensare visto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si è a contatto con persone di diverse età sia piu piccole da un lato che piu grandi dall'altro...io convivo con coppie con differenze piu o meno vaste(si toccano i 10 anni...!). effettivamente è giusto che magari se ci sono legami tra rover e guide,il rover non faccia servizio in quel reparto. io mi sono trovato a dover resistere a malincuore a una guida..(all'epoca lei faceva la prima superiore da 1 mese e io ero in quinta,era troppo) ma adesso lei è in noviziato e ci sarebbero molti meno problemi,se non fosse che per una manciata di secondi è arrivata prima una sua amica e adesso esco con una novizia che non è lei(che casino!!!)

#204:  Autore: miriam MessaggioInviato: Venerdì 04 Mag 2007, 20:47
    —
io sono insieme a un rover del mio gruppo!!!!!

#205:  Autore: tartaruga88Residenza: cassino MessaggioInviato: Venerdì 04 Mag 2007, 23:18
    —
io in questi due anni per fortuna o purtroppo ho avuto 2 storie di cui un importante e una cosìcosì con due guide una del mio gruppo e una di un gruppo dellza zona...all'inizio pensavo che forse non era giusto ma poi cascandoci ho capito che è normale e l'importante sta nel meritare la fiducia dei capi... perhcè ad esempio nonostante io stesi con questra raazza del mio gruppo mi hanno messo los tesso a fare servizio nel reparto e finora sono andato a tutti i campi senza che loro mi facessero storie anche perchè basta non dargliene modo...ma la cosa impotante non è il fatto dei capi ma bisogna mantenere le distanze con il resto del reparto l'importante è che non si perda il rispetto dai ragazzini del reparto perchè poi magari ra qualche anno il rover7scolta in questione potrebbe diventare capo e ritrovarsi in clan qualche ragazzo che poi avendo perso il rispetto non accetterà mai delle critiche anche se esse sono solo a scopo costruttivo...PER IL RESTO ALL'AMORE COME AI SENTIMENTI IN GENERE NON SI COMANDA

#206:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 05 Mag 2007, 11:47
    —
Per favore, abbi più cura nello scrivere correttamente i tuoi messaggi...si capisce gran poco...

#207:  Autore: colibrìcurioso MessaggioInviato: Martedì 22 Mag 2007, 18:46
    —
alla fine penso che sia una cosa normalissima
di certo non posso essere daccordo con chi nega la possibilità di un rover di stare von un guida...perchè se non facessero scout e avrebbero una vita come tutti gli altri nessuno andrebbe dire loro qualcosa

ciao

#208:  Autore: lukevich MessaggioInviato: Mercoledì 23 Mag 2007, 17:03
    —
Be mi sembra una cosa molto normale sia che stiano assieme nella stessa branca o in branche differenti e se un rover si innamora di una scolat *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci vedo niente di male

#209:  Autore: marmottaentusiastaResidenza: RIMINI MessaggioInviato: Mercoledì 23 Mag 2007, 22:25
    —
ciao!!!
guarda, da noi è capitato diverse volte e tutt'ora ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rover che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fidanzati con guide...
naturalmente i capi alle uscite vanno in giro col "fucile" e impediscono qualsiasi minimo avvicinamento per paura che succeda qualcosa tra le Very Happy tende.... Shocked Shocked Shocked

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i ragazzi in questione si vedono anche al di fuori dell'ambito scout.. Rolling Eyes

penso che sia normalissimo...e sopratutto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci vedo niente di male!!! Razz

#210:  Autore: Paperotto no du frimmasaResidenza: cagliari MessaggioInviato: Mercoledì 20 Giugno 2007, 10:28
    —
io sto da più d'un anno con un rover e non ci hanno mai fatto storie...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Rover e Scolte

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group