PIERCING vs STILE (capo, io i miei piercing non li tolgo!)
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#46:  Autore: Albatros bo17Residenza: Bologna MessaggioInviato: Venerdì 05 Mag 2006, 13:57
    —
Io rimango del parere che ognuno debba vestirsi come vuole. Sono poi piercing, è come vietare ad una persona di mettersi gli occhiali o l'apparecchio per i denti Laughing !! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, Albatros non è il mio Totem, è solo il mio nick perchè sono la capo sq appunto delle Albatros (oltre la tempesta Razz !!!!!!!!). ciao ciao by Eli

#47:  Autore: Libellula Indaffarata MessaggioInviato: Martedì 01 Agosto 2006, 11:06
    —
Io sono d'accordo con chi diceva che l'uniforme è fatta per essere uguali perchè infatti credo che se un capo sq inizi a non mettere l'uniforme come B.P ce l'ha pensata allora sarà ovvio che gli altri squadriglieri si sentiranno liberissimi di fare altrettanto e anche di peggio...
Pensate infatti ai novizi...pensate soprattutto a chi guarda in modo "strano" gli scout, quasi fossero degli alieni, immaginate che idea sbagliata si farebbero quelle persone di noi scout...e poi soprattutto pensate a B.P e alla mancanza di rispetto verso chi crede nel valore dell'uniforme, a chi la indossa ancora con orgoglio, a come con questo atteggiamento si possa sentire defraudato di una parte dello scoutismo... Aggiungo e così concludo che l'uniforme è importante perchè ci differenzia dagli altri senza però fare discriminazione verso chi non è scout... Wink

#48:  Autore: delfino innamoratoResidenza: Porto Tolle MessaggioInviato: Venerdì 11 Agosto 2006, 09:20
    —
ciao!! è davvero strano il comportamento dei tuoi capi.. i miei non si sono mai lamentati x i piercig che ho io e quelli del mio reparto..comunque sono d'accordo con te, uno scout è uno scout dentro.. lo stile non è del tutto fondamentale e non da nemmeno un brutto esempio!!! Wink

#49:  Autore: orso mallardoResidenza: Pignataro Maggiore MessaggioInviato: Martedì 15 Agosto 2006, 12:26
    —
io per sfregio me ne farei altri tre........
guarda che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sei l' unico che fa a pugni con lo stile basta solo convincere i capi o con le buone o con le cattive

#50:  Autore: GerriResidenza: Giungla Anconetana MessaggioInviato: Martedì 15 Agosto 2006, 15:31
    —
orso mallardo ha scritto:
basta solo convincere o con le buone o con le cattive

vorrei vedere la tua reazione se queste fossero le parole di un tuo capo!!
ragazzi, smettiamo di dire idiozie e comportiamoci da scout!!
se avete delle motivazioni intelligenti scrivetele, se dovete sole ribadire una vostra voglia di "fare come vi pare" potete anche evitare di ripetervi

#51:  Autore: Aragorn MessaggioInviato: Martedì 15 Agosto 2006, 16:49
    —
Gerri non ti arrabbiare Very Happy ,sono un capo reparto tra i più anziani del mio gruppo e nonostate ci tenga molto allo stile dei miei ragazzi non credo che sia una mancanza di esso portare dei piercing.Penso che il concetto di stile vada oltre l'apparenza e che sia fatto di comportamenti e di modi di agire.Che mene faccio di un ragazzo che indossa una divisa perfetta (il termine uniforme mi sembra ipocrita) e poi fuori dalla sede è un teppista patentato?

#52:  Autore: GerriResidenza: Giungla Anconetana MessaggioInviato: Martedì 15 Agosto 2006, 16:58
    —
non ho nulla contro i piercing, ciò che mie sembra fuori luogo sono certe dichiarazoioni esclusivamente provocatorie...
il "faccio come mi pare e se a loro non sta bene guerra sia" non mi sembra un atteggiamento da scout
7° articolo

#53:  Autore: Aragorn MessaggioInviato: Mercoledì 16 Agosto 2006, 02:34
    —
Su questo ti do ragione, "Faccio come mi pare" non è un atteggiamento che può trovare applicazione in nessuna associazione,non abbiamo firmato nulla e non siamo vincolati da nessun contrattoe non siamo obbligati a restare,quindi, se qualcosa non ci sta bene possiamo tranquillamente andarcene, chi vuol "fare come gli pare" lo può fare benissimo...a casa sua.Dall'altra parte non condivido affatto l'atteggiamento bigotto e retrogrado dei capi che si pongono in questo modo con i ragazzi.Io ho 2 tatuaggi e sono in procinto di fare il terzo,sono un capo reparto e altri capi mi hanno addirittura "consigliato" di farmeli togliere,con le seguenti motivazioni:
-Noi cerchiamo di insegnare dei valori e quelle cose le hanno addosso i deliqueti e i galeotti
-Non sono cose da far vedere ai ragazzi
ed altre simpatiche non che ottuse e retrograde considerazioni,ora, è mai possibile che nel III millennio inoltrato ci sia gente che la pensa ancora in questo modo?.Da parte mia la risposta a queste "considerazioni" è stata una grande risata e il discorso non si è più ripetuto.

#54:  Autore: frensciResidenza: udine MessaggioInviato: Mercoledì 16 Agosto 2006, 15:55
    —
diciamo che il piercing si può anche perdonare secondo me...se senti davvero che fa parte di te non è giusto fartelo togliere...ma vorrei capire una cosa prima, come mai te lo sei fatto?
in quanto alla divisa però dai fai un piccolo sforzo e dai il buon esempio ai tuoi squadriglieri..tenere la divisa in ordine è una forma di rispetto verso gli altri oltre che verso se stessi, non trovi?

#55:  Autore: kiara91 MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 23:35
    —
io non credo che solo per dei piercing i tuoi squadriglieri possano ricevere un cattivo esempio Exclamation i piercing fanno parte della tua vita privata e i capi non devono permetterti di dirti cosa fare Twisted Evil

#56:  Autore: claudio MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 10:37
    —
io concordo con chiara i piercing son al di là dell'uniforme.... se te li vuoi mettere perchè t piacciono perchè nopn dovresti metterteli? *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io al campo di questo anno ho avuto un problma del genere ma molto più piccolo rispetto al tuo :
io che sono c.sq dopo la catechesi della mattina mi sono messo in uniforme da campo avevo dei pantaloni pinokkietto della replay e una camicia blu scura.... vado a chiedere una cosa in cambusa el' aiuto capo reparto mi vede e fà: ma come ti vesti vatti a cambiare siamo ad un campo scout non ad una sfilata di fighetti ,io gli ho risposto:scusa ma mi posso vestire come cavolo voglio?? capisco se mvengo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i pantaloni della replay alla catekesi ma io dovevo lavorare... lui mi fà ma non è qst il problema e che devi mantenere uno stile di uniformità con il resto della sq e del rep xkè tu in qst modo non sei uniforme allo stile del reparto se ti vesti firmato allora non sei uniforme... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io incavolatissimo lo mando a quel paese ,ne ho parlato anche con il mio vice e con gente del 5anno e a loro gli sembrava sbagliato che mi riprendesse x come mi vesto..anche xkè lui è un tipo cheb si veste normale ma a volte si mette cose tipo pantaloni a quadri casacce molto alternative.... comunque mi ha fatto cambiare ma io ogni tre giorno per sfida mi mettevo il pntalone che non gli andava a genio.... c'è poi fossi un tipo che non se ne importa della sua uniforme ancora ancora una critica in generale ma io ho una unfiorme quasi perfetta(mancano i bollini delle specialità) fazzolettone spoglio ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si unisce con un nodo dell amicizia sempre con i pantaloni blu di velluto calzettoni alla mia uniforme manca solo dei bollini e il cappellone che non lo metto x scelta politica

#57:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 11:51
    —
Non ho capito bene, però, nel tuo reparto si usa portare l'uniforme anche durante il lavoro, o durante il lavoro uno si può mettere dei vestiti normali?

Nel primo caso, allora effettivamente tu non eri in uniforme, nel secondo caso anche gli altri si potevano mettere vestiti normali, quindi non ci sono grossi motivi per cui tu non ti potessi mettere quelli.

E' vero, si potrebbe obiettare che dei vestiti firmati sono tutt'altro che un esempio di essenzialità, ma anche una mia amica veniva al campo con le scarpe di Prada...

#58:  Autore: kiara91 MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 12:15
    —
la tua amica è un pò una sprecona Wink anche io le ho ma non le porterei mai al campo Exclamation

#59: Re: PIERCING vs STILE (capo, io i miei piercing non li tolg Autore: irenekResidenza: Alcamo 1 MessaggioInviato: Mercoledì 23 Agosto 2006, 19:16
    —
io sono pienamente daccordo con te. se tu ti levi il piercing anche le femmine con gli orecchini dovranno farloperche e sempre un pezzo di pelle bucato con un pezzo di metallo che esce e soprattutti dove è scritto che il piercing e fuori stile!?
a quanto o capito i capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti uguali
i miei vogliono che in processinone d'estate con il caldo che si muore bisogna tenere i calzettoni alzati!!!!

#60:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Mercoledì 23 Agosto 2006, 21:19
    —
questo è ovvio che vogliono i calzettoni alzati....

e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a me sembra sempre di piu che stiamo diventando degli scout senza spina dorsale...insomma arriviamo a lamentarci di tutto erfino dell anostra uniforme che è uno dei nostri simboli...tra un po dovremmo riongraziare affinke *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* facciano una rivolta per fare il fazzolettone a sciarpa in inverno altrimenti c viene il mal di gola!!!

ragazzi siamo scout proprio noi dovremmo essere obbidienti ( ai nostri capi e alla legge e alla promessa e non meno importante allo stile)

e poi forse mi sbaglio ma una volta gli scout non si lamentavano per la gonna pantaloni o se sentivano caldo o freddo....ma sorriedvano e cantavano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nelle difficolta....e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a me sinceramente queste non sembrano difficoltà ma capricci....quando siete così andatevene all'acr no?



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 4 di 6

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group