no alla nostra uniforme
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16, 17, 18  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@f: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

#61: uniforme Autore: RaffaeleResidenza: Matera MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 12:19
    —
Mi associo al pensiero di Farfalla astuta, solo per il colore della camicia avrei delle rmore..... effettivamente l'azzurro non proprio un colore che si fonde bene con i colori della natura come il caki o il verde, a volte in un sentiero montano si vede il "serpentone" delle "giacche azzurre" cos come un pugno nell'occhio che disturba la cornice d'insieme. Senza contare che l'azzurro l'uniforme di autisti, suonatori di bande musicali e..... a volte, quando ero in route in paesini sperduti dell'appennino mi chiedevano a che ora avremmo suonato in piazza.
Baden Powell consigliava quattro colori base per le camicie, vale a dire il caki, il grigio, il verde e l'azzurro, per cui forse meglio il nostro azzurro al rosso che usano gli scout francesi.
L'uniforme va indossata decorosamente e, durante hike, viaggi in giro per l'Italia e un po' dovunque, sono il nostro bigliettino da visita e sia lo stile che l'uniforme ci aprono tutte le porte. A volte ho notato scout che erano in difficolt e mi sono prestato immediatamente per trarli d'impaccio, altre volte invece, proprio a causa di uno stile veramente discutibile sia di capi che di ragazzi, ho evitato addirittura di presentarmi a loro.
Buona Caccia
Raffaele

#62:  Autore: fedeviola86Residenza: Mestre (Ve) MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 13:18
    —
L'argomento uniforme/divisa sempre stato molto dibattuto nel nostro clan...Nel nostro gruppo ormai la stragrande maggioranza usa i jeans, molto pochi i pantaloni di velluto...
Io personalmente li ritengo molto comodi e uso quelli corti appena posso....per quanto riguarda la camicia mi piace anche se quando fa caldo preferisco la polo...

#63:  Autore: ballask8Residenza: Parma MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 13:59
    —
beh adesso che ci penso...
ho fatto una route a santiago.. e ragazzi.. la nostra una delle pi belle.. c'erano scout da tutta europa...
per erempio credo i portoghesi.. devono portare i calzettoni tirati su blu con 2 pom pom attaccati uno bianco e uno rosso...
quelli francesi hanno una camicia diversa per ogni branca col colore della branca.. ah i portoghesi hanno la divisa beige.. sembrano indiana jones.. forse poi ho cannato la divisa con gli stati per esistono davvero queste divise...

#64:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 14:03
    —
A me piace la nostra uniforme non la trovo per niente brutta

#65:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 14:14
    —
a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* piace xk la trovo scomoda!
cio i pantaloni e la camicia poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono proprio il massimo!

#66:  Autore: Marco 59Residenza: Treviso MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 09:59
    —
L'uniforme ,cosa invidiata nell'et repartara,diventa un p scomoda nella salita al clan, ci si vorrebbe vedere sempre un p fuori dal coro (chi piu' chi meno ) . Concordo con Raffaele ,l'adozione dell'uniforme per uniformare appiattire le diversit , ricco o povero , quando si in marcia in divisa siamo tutti uguali,lo stile di uno lo stile di tutti .La bellezza dell'uniforme appunto questo ,vedere molteplici ragazzi che condividono una stessa scelta di vita .uno stesso ideale.

#67:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 13:05
    —
si ma allora omologarsi ... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i propri ideali!
e poi la divisa o uniforme bella da quel punto d vista ...
ma da quello estetico io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c vado matta!

#68:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 14:10
    —
ma non dobbiamo mica fare una sfilata di moda!!! Confused Confused Confused

#69:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 17:08
    —
Bello il blu... Abbasso l'Arancione sbiadito usato dai Canadesi... Abbasso il verde perch non siamo militari... Abbasso il Grigio perch un colore morto... Viva l'Azzurro! Viva i Puffi!!!

Non vorrei dire caxxate... Ma i Clan francesi hanno la camicia rossa perch rosso il colore del clan... Il reparto verde perch verde il colore del reparto.. Lupetti francesi non ne mo mai visti quindi non so... Ma a questo punto direi Giallo???

Poi vorrei sapere chi il Clan che fa Strada in Uniforme...

#70:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 17:12
    —
Il nostro.

#71:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 17:49
    —
noi non diamo gran importanza all'uniforme completa(perch si chiama UNIFORME e non divisa)...purtroppo...si usano molto i jeans anzich i pantaloncini,ecc.
la nostra uniforme mi piace molto..quando ci si ritrova in tantissmi la folla sembra un mare blu...figo!
non sono molto d'accordo con i colori della camicia in base al colore della branca:bella l'idea ma non rientra negli scopi della camicia(l'essera economica anche per chi non pu permettersela)
il nostro clan,comunque,cerca di andare in route con i pantaloni associativi e la maglietta(almeno)associativa...
diciamo che almeno minimamente,cerchiamo di portare l'uniforme con fazzolettone!

#72:  Autore: paciock87Residenza: Romano MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 18:06
    —
Da noi vige la regola in luoghi abitati Uniforme, sempre e comunque...
Quando si fa strada niente camicia o polo per 2 motivi pratici...
- La camicia scomoda per camminare... Tante cuciture... Ed pesante... Fa sudare tanto.. Idem la polo...
- La camicia dopo la prima ora di cammina puzza... E non il caso di trattare cos l'uniforme... Ce le vedi le cerimonie con l'alone di sudore sulla schiena e tutte la camicia spiegazzata??? Idem quando vai in paese dalla polizia a comunicare la tua presenza o al supermercato a fare la spesa??? O che entriamo tutti in Chiesa con le camicie sgualcite e che puzzano??

L'ultima modifica di paciock87 il Domenica 04 Giugno 2006, 18:21, modificato 1 volta

#73:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 18:07
    —
ma infatti noi usiamo le magliette di cotone associative...pi comode ma riprendono sempre l'uniforme

#74:  Autore: cianoResidenza: Mogliano Veneto MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 19:00
    —
Esattamente anche noi quando facciamo strada usiamo le magliette associative mai la camicia, perch la teniamo per le cerimonie e per andare a messa

#75:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 22:13
    —
io in America avevo una camicia manike corte verde militare ... .
ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli scout in generale funzionavano un po in maniera diversa ...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la polo si suda troppo! . . .
un anno siamo arrivati al campo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovevamo montare tutti sudati ...
e allora .... via le polo!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vi dico un campo nudisti ...
per eravamo ragazzi in costume e ragazze in reggiseno!
...
da quell'anno i capi accettano le maglietta di cotone (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* associative) ...
basta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puzzi!
bacini...
!Giulyetta!

Scout C@f: Il Forum degli Scout -> Scout Spot

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16, 17, 18  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 5 di 18