specialità lc
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

#1: specialità lc Autore: akelaoh MessaggioInviato: Martedì 25 Aprile 2006, 19:08
    —
stavo sistemando un attimo le specialità dei miei lupetti...e mi è venuto un dubbio e dato che non ho qui il sussidio "le specialità dei lupetti e delle coccinelle" chiedo qui Very Happy
tra samuele e aronne qual'è quella che c'entra con il fare i chierichetti?

#2:  Autore: ScoiattoloPreciso MessaggioInviato: Martedì 25 Aprile 2006, 22:11
    —
Credo sia Aronne... quella con il libro aperto!

#3: specialità l\c Autore: kimalaResidenza: Forlimpopoli MessaggioInviato: Martedì 25 Aprile 2006, 22:31
    —
non è esatto... la specialità per i chierichetti è Aronne come giustamente detto da scoiattolo preciso, ma il simbolo del distintivo sono le due ampolle.
Quella con il libro aperto è Samuele Smile

#4: Re: specialità l\c Autore: Marco86Residenza: Bologna MessaggioInviato: Martedì 25 Aprile 2006, 23:28
    —
kimala ha scritto:
non è esatto... la specialità per i chierichetti è Aronne come giustamente detto da scoiattolo preciso, ma il simbolo del distintivo sono le due ampolle.
Quella con il libro aperto è Samuele Smile


concordo..... qualora ce ne fosse ancora bisogno Rolling Eyes

#5:  Autore: baghyResidenza: --Valle d'Aosta-- MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 11:22
    —
Sul manuale il libro aperto è ARONNE mentre le ambolline sono SAMUELE.

#6:  Autore: akelaoh MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 14:57
    —
anche nel poster che abbiamo in tana samuele sono le ampolline e aronne il libro e anche in diversi siti web...ma andando un po' ad intuito se è vero che aronne è la specialità che ha a che fare con l'essere chierichetto ha più senso che siano le ampolline il simbolo...infatti io ho sempre pensato che nel poster fossero invertiti

#7:  Autore: baghyResidenza: --Valle d'Aosta-- MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 15:27
    —
Logico, però mi sembra strano sia sbagliato proprio sul manuale...

#8:  Autore: akelaoh MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 17:48
    —
ma tu a che manuale ti riferisci?

#9:  Autore: baghyResidenza: --Valle d'Aosta-- MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 18:10
    —
Le specialità dei lupetti e delle coccinelle..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in effetti ha senso quello che avete scritto..

#10:  Autore: ScoiattoloPreciso MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 18:42
    —
Può essere che mi sia sbagliata... ma io ho guardato sul poster... boh! Ma domanda: qualche vostro lupetto l'ha fatta? come l'ha fatta?

I miei sono "stitici" verso queste specialità... Rolling Eyes

#11:  Autore: akelaoh MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 19:50
    —
aronne l'hanno scelta in tanti, chiediamo che facciano i chierichetti e che preparino un cartellone (chiedendo suggerimento a baloo o al sacerdote della loro parrocchia) con i colori dei paramenti o le parti della messa cose di questo genere...

#12:  Autore: baghyResidenza: --Valle d'Aosta-- MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 19:52
    —
noi stiamo proponendo un cammino di RIscoperta della messa, alla fine dell'anno valuteremo i lavori che hanno fatto (hanno un libricino che stanno completando) chissà che qualcuno resti incuriosito..

#13:  Autore: pavansResidenza: torino MessaggioInviato: Martedì 11 Luglio 2006, 15:19
    —
ma quali sono le nuove specialità l/c????mi potete dare l'elenco?

#14:  Autore: akelaoh MessaggioInviato: Mercoledì 12 Luglio 2006, 10:35
    —
amico del mare
amico di aronne e amico di samuele (cambia solo il nome)
astronomo
cittadino del mondo
cuoco
disegnatore (vecchio pittore)
folclorista
maestro dei giochi
maestro della salute
maestro di danze
musicista
ripara-ricicla
sarto
scaccia pericoli
scrittore

#15: Descrizioni nuove specialità L/C Autore: TigreRibelleResidenza: Foligno Perugia Umbria Italia MessaggioInviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 11:17
    —
Qualcuno ha modo di trovare o conosce la descrizione delle nuove specialità L/C ?



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group