il trattamento del primino
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#16:  Autore: marco MessaggioInviato: Venerdì 24 Giugno 2005, 13:01
    —
i primini...i primini quando ero in reparto erano trattati come credo nella maggior parte dei reparti...a loro spettano i lavori come fare legna o lavare le pentole, questo non per nonnismo, ma per il semplice fatto che essendo entrati da poco e non avendo molta esperienza sarebbe azzardato affidargli le legature del tavolo che devono reggere per 10 giorni di campo...qualcosa lo devono pur fare e se non sono in grado di fare i lavori più tecnici è giusto che facciano legna ecc...
naturalmente ogni occasione deve essere sfruttata per insegnargli le cose che non sanno, se le facessero sempre e solo i grandi sarebbe un gravissimo errore e vorrebbe dire lasciare per gli anni successivi una sq tecnicamente incompetente...
nel mio caso quando ero al primo anno non ero trattato benissimo, ma avevo un'enorme curiosità e voglia di imparare, stavo sempre a guardare i grandi quando facevano una legatura o cucinavano e, zitto zitto, imparavo...quando loro notavano il mio impegno e che le cose le sapevo fare bene mi affidavano qualunque compito...questo anche perchè già al secondo anno ero vice con un capo che faceva poco e spesso delegava a me...negli ultimi anni in cui ero tra i più grandi i novizi continuavano a lamentarsi per i compiti che gli affidavo ma il loro trattamento posso assicurare era ben lungi da quello riservato a me anni prima....

#17:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Venerdì 24 Giugno 2005, 14:10
    —
da primina facevo solo e solamente una cosa LA LEGNA

#18:  Autore: olive90xx MessaggioInviato: Sabato 02 Luglio 2005, 12:13
    —
Questo è il mio primo anno e devo dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sono ambientata molto bene *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una tipa alla mano:socializzo molto infretta!!!!tutti mi trattano bene e ho fatto delle vere amicizie..... Razz Razz qualke volta però succede *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qcn viene emarginato e allora bisogna far paSSARE UN PO' DI TEMPO..... Smile

#19:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Sabato 02 Luglio 2005, 16:43
    —
scusa olive90xx ma non ho capito il fatto dell'emarginazione...
ps:la tua firma è molto ispirata Laughing Laughing Laughing

#20:  Autore: olive90xx MessaggioInviato: Sabato 02 Luglio 2005, 20:03
    —
mi riferivo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* uno qualke volta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si inserisce bene nel gruppo....x quanto riguarda la mia firma :mi è stata consigliata da un tipo molto LOQUACE!!!!(vero lupetta?)per ceserina:stasera *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possiamo parlare xkè alle 9 esco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i miei....

#21:  Autore: lupetta coraggiosaResidenza: lentini (sr) MessaggioInviato: Sabato 02 Luglio 2005, 20:14
    —
ho capito tutto...ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il fatto che uno si ambienta bene con la sq non toglie il fatto che non vada raccogliere legna......(ps:lo so che subisci il fascino dei raga loquaci)

#22:  Autore: olive90xx MessaggioInviato: Sabato 02 Luglio 2005, 21:23
    —
si è vero xkè se si deve fare qualcosa si deve fare a priscindere dal rapporto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si ha.... Wink

#23: Re: LA SQ AL CAMPO... Autore: marco MessaggioInviato: Martedì 12 Luglio 2005, 23:16
    —
lucciola splendente ha scritto:
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d'accordo....da me è tutto al contrario...preferisco fare io le cose bene, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una squadrigliera le fa pessime...fanno tutto male, quindi mi accollo io tutto quanto...

così facendo i monelli non imparano un fico secco e si lascia come futuro reparto un branco di incompetenti...

#24: Re: LA SQ AL CAMPO... Autore: *_sev_*Residenza: palermo MessaggioInviato: Martedì 12 Luglio 2005, 23:32
    —
marco ha scritto:
lucciola splendente ha scritto:
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d'accordo....da me è tutto al contrario...preferisco fare io le cose bene, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una squadrigliera le fa pessime...fanno tutto male, quindi mi accollo io tutto quanto...

così facendo i monelli non imparano un fico secco e si lascia come futuro reparto un branco di incompetenti...


marco hai perfettamente ragione
marty hai visto? non si fa Laughing Laughing Laughing

#25:  Autore: *_sev_*Residenza: palermo MessaggioInviato: Mercoledì 13 Luglio 2005, 13:19
    —
tanto non lo vinci.... Cool Cool *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non devono fare tutto da sole e neanke fare tutto tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* senno al campo ti ritrovi morta distesa sul saccoapelo con le biscie di sopra e le *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti puoi alzare e questo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti piacerebbe... te sai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*-....... quindi fate una riunione di sq e inzegnai i nodi le legature e cose varie.... ai 4 giorni di tempo....... e ti bastano

baci



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 3

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group