Specialità di topografo
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

#16:  Autore: GerriResidenza: Giungla Anconetana MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 01:46
    —
Già! se si cammina su asfalto, su sterrato o su terreno sconnesso si cambia non di poco....

#17:  Autore: Puma riflessivo MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 14:23
    —
grazie per l'aiuto che mi state dando...

#18:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 19:47
    —
Io per adesso me la sono sempre cavata benissimo col sistema del Manuale del Trapper:
con zaino: 1 ora ogni 4 km, più 1 ora ogni 300m di salita;
senza zaino: 1 ora ogni 5 km, più 1 ora ogni 350m di salita.

Per misurare la propria velocità, come hanno già detto, basta percorrere un pezzo di strada (in spiano) di cui si conosce la lunghezza e misurarne il tempo di percorrenza.

#19:  Autore: Puma riflessivo MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 16:08
    —
grazie...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per seguire il consiglio di fenicottero devo anzitutto avere un cronometro e poi una cartina IGM del posto...A questo proposito vorrei chiedere se qualcuno di voi possiede delle cartine IGM...e poi avete per caso qualche nozione di topografia (es. punto sulla carta, azimut...) da potermi mandare per e-mail???
Grazie........

#20: topografia Autore: Puma riflessivo MessaggioInviato: Domenica 23 Luglio 2006, 17:42
    —
Ciao...avete per caso un manuale di topografia in formato digitale??? se si, mi potete contattare così me lo mandate via e-mail??? Grazie tantissime...

#21: Re: topografia Autore: ZioResidenza: Genova & Milano MessaggioInviato: Lunedì 07 Agosto 2006, 13:24
    —
Puma riflessivo ha scritto:
Ciao...avete per caso un manuale di topografia in formato digitale??? se si, mi potete contattare così me lo mandate via e-mail???


Dovrei avere qualcosa. Se ti serve ancora, fammelo sapere.

Ciao
ZIO



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Esploratori e Guide

Vai a Precedente  1, 2  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group