Gdr LIve
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

#16:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Martedì 28 Febbraio 2006, 00:15
    —
marco ha scritto:
Shocked Shocked roba da matti
ma non trovate sia meglia andare a fica?


posto solo questa x rispondere all tua domanda



e se vuoi ne ho altre Cool

#17:  Autore: wont-ollaResidenza: Spadarolo MessaggioInviato: Mercoledì 01 Marzo 2006, 18:21
    —
OSTA!!!!!!!!!!!
Wink

#18:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 21:31
    —
Si direi che da quel punto di vista nemmeno i live dalle mie parti lasciano a desiderare... Cool Cool Mr. Green Mr. Green

Le foto dei live del gruppo a cui partecipavo io sono qui: http://www.etemenanki.it/html/foto_gener.htm

#19:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 22:47
    —
ma si infatti..è un luogo comune che solo i NErds Partecipano a queste cose....ste persone venissero ai live Laughing Laughing

#20:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 23:19
    —
in pratica ...
fai il travestito!
* bacini*
*Giuly*

#21:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 23:21
    —
*Giuly* ha scritto:
in pratica ...
fai il travestito!
* bacini*
*Giuly*


spero non ci fossero allusioni

#22:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 23:24
    —
no dai ...
bastava cogliere l'ironia..
SCHERZAVOOOO!!!
*bacini*
*Giuly*

#23:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 23:27
    —
*Giuly* ha scritto:
no dai ...
bastava cogliere l'ironia..
SCHERZAVOOOO!!!
*bacini*
*Giuly*


sisi Cool

dicono tutti così Wink

#24:  Autore: *Giuly*Residenza: roma MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 23:32
    —
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a mio fratello piace..
( il gioco d ruolo intendo, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* travestirsi!)
* bacini...*
*Giuly*

#25:  Autore: orso mallardoResidenza: Pignataro Maggiore MessaggioInviato: Mercoledì 16 Agosto 2006, 01:01
    —
io con i miei fratelli mi stavo organizzando ma poi abbiamo rinunciato deve essere stupendo

#26:  Autore: pikkioResidenza: teramo-abruzzo MessaggioInviato: Mercoledì 16 Agosto 2006, 11:40
    —
Grillo Grintoso ha scritto:
marco ha scritto:
Shocked Shocked roba da matti
ma non trovate sia meglia andare a fica?


posto solo questa x rispondere all tua domanda



e se vuoi ne ho altre Cool



chiunque sia assomiglia a renato zero

#27: scusate.. Autore: appleResidenza: spoleto1 MessaggioInviato: Domenica 27 Agosto 2006, 19:23
    —
ma i gdr non vanno leggermente contro i principi che lo scoutismo ci ha insegnato?? un mio compagno di corso fa i live da circa 2 anni e mi racconta molto spesso di quello che fanno... e non mi sembra molto in accordo, soprattutto sul punto della religione.. mah...sarà una mia impressione.!!!

#28:  Autore: Grillo GrintosoResidenza: Costermano(Verona) MessaggioInviato: Giovedì 31 Agosto 2006, 14:30
    —
orso mallardo ha scritto:
io con i miei fratelli mi stavo organizzando ma poi abbiamo rinunciato deve essere stupendo


è stupendo fidtevi Very Happy



per rispondere ad Apple: dipende dai punti di vista...spesso molta gente dimentica che nella sigla Gdr c'è la parola GIOCO.
in quelli fantasy non vedo proprio un minimo nesso fra la realtà e la finzione fantastica
Se poi uno ha mai provato a giocare a vampiri beh...quello secondo me non per la gente "impressionabile" , con ciò non dico che ci siano scene Horror a destra e a manca, che si tratta con argomenti che son stati per tanto tempo fra i Tabù che i nostri genitori e la comunità ci impone...

#29: Re: scusate.. Autore: Il c3m3ntResidenza: Ivrea la Bella MessaggioInviato: Giovedì 31 Agosto 2006, 17:23
    —
apple ha scritto:
ma i gdr non vanno leggermente contro i principi che lo scoutismo ci ha insegnato?? un mio compagno di corso fa i live da circa 2 anni e mi racconta molto spesso di quello che fanno... e non mi sembra molto in accordo, soprattutto sul punto della religione.. mah...sarà una mia impressione.!!!


Tranquillo, è solo un'impressione...io li faccio regolarmente, e ti assicuro che è tutto un gioco...ed essendo tale, si "recita"...è come se a teatro un Cristiano interpretasse un Ebreo o un Musulmano...o un Animista o un Buddhista, mi sono spiegato? Sta tutto nella finzione scenica. Poi certo che se cominci a credere che il gioco sia la realtà, beh, lì vuol dire che sei tu che non sei molto a posto con la testa. Wink Anche perché se così fosse, io dovrei cominciare a credere di essere il "prete" di una divinità particolare e che i miei incantesimi hanno effetto nella realtà...eh sì, gioco un personaggio chierico, quindi posso comodamente dirti che sono e continuo a essere Cristiano...

Ti racconto un episodio particolare: un Master (uno degli organizzatori del gioco) aveva pensato una Quest (ovvero una cerca, un'avventura) per il gruppo dei chierici più potenti (in termini di esperienza di gioco e di poteri, sempre in gioco) di tutte le divinità del Pantheon della nostra ambientazione. Nella Quest, c'era una nascente "eresia" di pochi adepti che si vestivano come i Francescani (un saio e un paio di sandali), e che predicavano una dottrina molto simile al cristianesimo. Bene, tutto ciò non era ammissibile dalla chiesa "Ufficiale" (ovvero da noi giocatori), quindi li abbiamo presi tutti, processati e ammazzati in massa (sempre in gioco e senza spargimento di sangue o la benché minima violenza, ovviamente!!!). E ti assicuro che giocando questa nostra Quest, ho capito cosa significasse l'inquisizione spagnola e qualsiasi forma di fondamentalismo religioso...pensa che mentre giocavo pensavo "azz, questo è ciò che succede quando ci si ammazza per la religione...", e rabbrividivo al solo pensiero...e pensavo che nella realtà non sarei mai riuscito a farlo... Wink

Quindi, come vedi non c'è nessun conflitto nelle due cose...io continuo a fare sia l'uno che l'altro, ed allo stesso modo sono sempre convinto della mia fede Cristiana! Very Happy

#30:  Autore: oox.r MessaggioInviato: Giovedì 31 Agosto 2006, 18:32
    —
anche io adoro i giochi di ruolo.
ed effettivamente non ho mai sentito parlare di casi di sdoppiamento della personalità a causa di giochi del genere.
ihihihih



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Off Topic

Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 2 di 3

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group