Quali sono le 4 parole maestre?
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

#1: Quali sono le 4 parole maestre? Autore: mariseResidenza: Bari MessaggioInviato: Martedì 24 Gennaio 2006, 14:14
    —
Sono entrata nello staff di branco quest'anno e mi sono accorta che non conosco le parole maestre di Akela, Baghy, Kaa e Baloo!!! Embarassed Embarassed
Mi potreste aiutare?
Grazie

#2:  Autore: wont-ollaResidenza: Spadarolo MessaggioInviato: Martedì 24 Gennaio 2006, 16:05
    —
prova aguardare nel libro d'oro del branco li dovrebbero essere scritte, e se vuoi un consiglio leggiti la storia,veramente una cosa ficaa!! Laughing

#3:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Martedì 24 Gennaio 2006, 17:26
    —
Baloo è: La giungla è grande, il lupetto è piccolo: faccia silenzio, e ascolti.
Quella di Kaa dovrebbe essere: Cuor leale e lingua cortese faranno strada nella giungla.
Le altre così a mente non le ricordo, sorry

Ah, ci sono anche Chil: Siamo di uno stesso sangue, tu ed io, fratellino.
e Fratel Bigio: La tua traccia è la mia traccia, la tua tana è la mia tana, la tua preda è la mia preda, la tua lotta mortale è la mia lotta mortale.
Mi pare che siano così, almeno.

#4:  Autore: scriccioloResidenza: Saronno MessaggioInviato: Martedì 24 Gennaio 2006, 19:48
    —
AKELA: Buona caccia a tutti quelli che rispettano la legge della giungla .
BAGHEERA: Zampe che non fanno rumore, occhi che vedono nell’oscurità, orecchie che odono il vento delle tane e denti bianchi e taglienti.

#5:  Autore: mariseResidenza: Bari MessaggioInviato: Mercoledì 25 Gennaio 2006, 12:33
    —
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la storia l'ho letta, sl che il libro ,e lo avevano prestato e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sapevo più come risalirvi.
Grazie ancora Wink

#6:  Autore: falchetto82Residenza: Verona MessaggioInviato: Lunedì 26 Giugno 2006, 19:51
    —
chiedere alla tua staff no???
guarda che sono li anche per fare passaggio nozioni non per magiarti???

#7:  Autore: akelaoh MessaggioInviato: Lunedì 26 Giugno 2006, 23:45
    —
quella di Baloo è: la giungla è grande e il cucciolo è piccolo

#8:  Autore: grilloaky MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 13:34
    —
Certo che siete fissati con le parole maestre..non esistono! Quelle che conosciamo non sono altro che frasi importanti tratte dal libro della giungla che hanno valenza educativa..non sono 4 ma ce ne sono tantissime! Quindi guardate, guardate bene o lupi! Conoscete la legge! E conoscete anche il libro della giungla!

La frase mia preferita è quella che dice fratel bigio nella corsa di primavera..l'ultima frase..è veramente poetica

#9:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 17:07
    —
grilloaky ha scritto:
Certo che siete fissati con le parole maestre..non esistono! Quelle che conosciamo non sono altro che frasi importanti tratte dal libro della giungla che hanno valenza educativa..non sono 4 ma ce ne sono tantissime! Quindi guardate, guardate bene o lupi! Conoscete la legge! E conoscete anche il libro della giungla!

La frase mia preferita è quella che dice fratel bigio nella corsa di primavera..l'ultima frase..è veramente poetica


quale, quella che dice:"la tua battaglia mortale è la mia battaglia mortale?"

#10:  Autore: scriccioloResidenza: Saronno MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 17:45
    —
"la tua traccia è la mia traccia, la tua tana è la mia tana, la tua preda è la mia preda, la tua battaglia di morte è la mia battaglia di morte"

una frase di estrema fedeltà!

#11:  Autore: panda_gentile82Residenza: cassino MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 21:28
    —
La cosa incredibile e che queste trovano sempre una forte importanza nella vita reale...

#12:  Autore: ScoiattoloPreciso MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 15:20
    —
è vero PANDA_GENTILE ... ieri ho sgridato i lupi perchè non mi ascoltavano... e li ho ripresi usando la legge del branco... le parole maestre non mi sono saltate in mente...

poi quella di AKELA: Buona caccia a tutti quelli che rispettano la legge della giungla . ti fa capire quanto autorevole sia... quanto sia importante...

e poi la frase di fedeltà di bigio è unica... davvero estrema fedeltà... Wink

#13:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 01:34
    —
ScoiattoloPreciso ha scritto:
è vero PANDA_GENTILE ... ieri ho sgridato i lupi perchè non mi ascoltavano... e li ho ripresi usando la legge del branco... le parole maestre non mi sono saltate in mente...

poi quella di AKELA: Buona caccia a tutti quelli che rispettano la legge della giungla . ti fa capire quanto autorevole sia... quanto sia importante...

e poi la frase di fedeltà di bigio è unica... davvero estrema fedeltà... Wink

ehehehe mica tutti sono FRATEL BIGIO come il sottoscritto Laughing Laughing Laughing

#14:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 16:28
    —
e nemmeno hanno l'onore di essere fratel bigio in qualità di scolta (ciquay...ti ho battuta...hihi)

#15:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 01:55
    —
20coccy03 ha scritto:
e nemmeno hanno l'onore di essere fratel bigio in qualità di scolta (ciquay...ti ho battuta...hihi)
D'Oh ! Laughing

#16:  Autore: panda_gentile82Residenza: cassino MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 02:01
    —
pure io sono stato fratel bigio da rover e da tirocinante...quindi ho vinto io!

#17:  Autore: ciquayResidenza: nowhere MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 03:28
    —
panda_gentile82 ha scritto:
pure io sono stato fratel bigio da rover e da tirocinante...quindi ho vinto io!
Sai, in realtà... io volevo essere Fratel Bigio anche l'anno scorso, in cui ero rover, ma non me l'hanno fatto prendere come nome, dato che è...un nome di un capo di coca...Ora sono Fratel Bigio, perchè sono entrato in CoCa, ma l'anno scorso, da rover, ero Mang...
Da voi non c'è questa differenza ?

#18:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 11:06
    —
dipende dal numero di capi...
per esempio l'anno scorso,un rover era chill perchè c'erano due capi soltanto



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group