Istruzioni Roverino!
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]
Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Canzoni, Bans e Giochi

#1: Istruzioni Roverino! Autore: FrisckY MessaggioInviato: Lunedì 23 Gennaio 2006, 12:29
    —
Buona Caccia a tutti!!!!......sono alla ricerca delle istruzioni del roverino, ma non di come si gioca, bensì di come si costruisce.....so che "l'originale" è costruito con un cordino unico, ma non riesco a trovare da nessuna parte documenti su come costruirlo.....qualcuno mi può dare un aiuto?.... Question
CIAO
F r i s c k Y

#2: Roverino Autore: epilessie MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 09:54
    —
Ciao, sono epilessie, rover del TR2.
Stavo cercando anch'io istruzioni su come costruire il roverino originale. se ti può ancora servire guarda questo link:

http://fc.retecivica.milano.it/Rete%20Civica%20di%20Milano/le%20Associazioni/SCOUTS/S041789C9-04178A0A.0/R_ino.jpg

ciao

#3:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 10:04
    —
Mi dovete una pizza a testa! Wink

#4:  Autore: epilessie MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 12:24
    —
???

#5:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 13:03
    —
devi sapere che girano in rete dei disegni "tecnici" fatta da polvalsen Wink

#6:  Autore: polvansen MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 14:43
    —
20coccy03 ha scritto:
devi sapere che girano in rete dei disegni "tecnici" fatta da polvalsen Wink
Non preoccuparti per i diritti: infila un trancio di pizza nel lettore CD-ROM, digita il mio indirizzo e-mail e siamo a posto.
Very Happy

#7:  Autore: aurelianoResidenza: Fra Bolzano e Trento... MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 21:35
    —
polvansen ha scritto:
20coccy03 ha scritto:
devi sapere che girano in rete dei disegni "tecnici" fatta da polvalsen Wink
Non preoccuparti per i diritti: infila un trancio di pizza nel lettore CD-ROM, digita il mio indirizzo e-mail e siamo a posto.
Very Happy


Allora te la dobbiamo in tre! Erano ANNI che cercavo le istruzioni per costruire il roverino!
Grazie!

#8: Re: Istruzioni Roverino! Autore: ricciolaborioso_albessoResidenza: Bassano del Grappa (VI) MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 21:41
    —
FrisckY ha scritto:
Buona Caccia a tutti!!!!......sono alla ricerca delle istruzioni del roverino, ma non di come si gioca, bensì di come si costruisce.....so che "l'originale" è costruito con un cordino unico, ma non riesco a trovare da nessuna parte documenti su come costruirlo.....qualcuno mi può dare un aiuto?.... Question
CIAO
F r i s c k Y

Nel mio gruppo, il roverino è un pezzo di canna per annaffiare il prato unito alle estremità con dello scotch....il diametro sarà circa 25 cm..

#9: Re: Istruzioni Roverino! Autore: polvansen MessaggioInviato: Martedì 30 Gennaio 2007, 00:06
    —
ricciolaborioso_albesso ha scritto:

Nel mio gruppo, il roverino è un pezzo di canna per annaffiare il prato unito alle estremità con dello scotch....il diametro sarà circa 25 cm..

L'ho visto spesso fatto come dici. Funziona, ma è molto più facile da usare perché comunque lo lanci sta bello aperto (è rigido). Il vero roverino, invece, si arrotola se lanciato a casaccio... e diventa impossibile da prendere.
Io voto assolutamente per il roverino di corda, annodato non troppo stretto in modo che sia molto molto morbido! Wink

#10:  Autore: koalalabResidenza: Cassino (FR) MessaggioInviato: Martedì 30 Gennaio 2007, 00:15
    —
Un mega Cappio! Laughing Laughing Laughing

#11: Re: Istruzioni Roverino! Autore: ricciolaborioso_albessoResidenza: Bassano del Grappa (VI) MessaggioInviato: Martedì 30 Gennaio 2007, 14:35
    —
polvansen ha scritto:
ricciolaborioso_albesso ha scritto:

Nel mio gruppo, il roverino è un pezzo di canna per annaffiare il prato unito alle estremità con dello scotch....il diametro sarà circa 25 cm..

L'ho visto spesso fatto come dici. Funziona, ma è molto più facile da usare perché comunque lo lanci sta bello aperto (è rigido). Il vero roverino, invece, si arrotola se lanciato a casaccio... e diventa impossibile da prendere.
Io voto assolutamente per il roverino di corda, annodato non troppo stretto in modo che sia molto molto morbido! Wink

Si forse hai ragione!!! Ecco perchè vinco sempre!!!! non conoscevo l'alternativa del roverino di corda, la proporrò al mio gruppo...

#12:  Autore: epilessie MessaggioInviato: Martedì 30 Gennaio 2007, 21:16
    —
Ach, roverini di tubo...non c'è più religione... Rolling Eyes
Vi assicuro che è molto meglio quello di corda. Si, è vero che si arrotola, ma se lo lanci bene è tutta un'altra cosa: vola bene, è più "solido" (non so come dire, da più gusto afferrarlo...Very Happy) e poi non fa male alle dita o alla unghie...
e poi volete mettere? è molto più in "stile" scout...no?
ho comprato ieri la corda per farlo...vi dico solo che per farne uno di 1,10 di diamentro (misura più o meno standard), non mi sono bastati 10 metri di corda...

#13:  Autore: miriseriResidenza: Castel di Sangro MessaggioInviato: Martedì 30 Gennaio 2007, 21:37
    —
Scusate la mia ignoranza....non è che qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è il roverino??

#14:  Autore: aurelianoResidenza: Fra Bolzano e Trento... MessaggioInviato: Mercoledì 31 Gennaio 2007, 13:07
    —
Citazione:
Scusate la mia ignoranza....non è che qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è il roverino??



Il roverino è una specie di cerchio di corda (ipersemplificando...).

Come si gioca:

Divisi in due squadre. Il roverino deve essere passato lanciandolo (grosso modo come un freesbee), tenendolo in mano si possono fare un massimo di tre passi.
Come si fa gol. Il portiere della propria squadra sta in una zona delimitata alle spalle della squadra avversaria ed ha in mano un bastone (un manico di scopa o l'alpenstock vanno benissimo!)
Scopo del gioco è riuscire a lanciare il roverino al proprio portiere, che deve "infilarlo" con il bastone per fare punto.
Facile, no? E divertentissimo.

Aggiungo che io ci ho giocato con entrambe le versioni, ossia col roverino di corda e con quello fatto con la gomma dei tubi per innaffiare, ed è decisamente più divertente quello di corda!

Citazione:
vi dico solo che per farne uno di 1,10 di diamentro (misura più o meno standard), non mi sono bastati 10 metri di corda...


????

1,10 m di diametro?? Sicuro?? Vorrai dire, al limite, di cironferenza...

#15:  Autore: epilessie MessaggioInviato: Venerdì 02 Febbraio 2007, 21:07
    —
Embarassed ach...va beh va beh, faccio il classico...
si, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* con mia immensa vergogna ammetto che intendevo circonferenza...anche se, ieri ho provato a costruirlo per la terza volta, 1,10 è fin troppo grande.
se qualcuno ha già costruito un roverino di corda, chiedo consiglio: nell'ultimo passaggio devo tirare la corda e stringere così l'asola al capo del roverino (tipo quando si chiude una piombatura), il problema è che la corda non scorre! ho già provato a insaponarla (come coi cassatti), ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* basta.
aiutino?...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Canzoni, Bans e Giochi

Vai a 1, 2  Successivo  rimuovi impaginazione
Pagina 1 di 2

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group