S.Francesco
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Si avvicinò e camminava con loro

#1: S.Francesco Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Domenica 22 Gennaio 2006, 23:43
    —
S.Francesco...una persona molto vicina all'essenzialità scout...cosa ne pensate?
io sono stata ad assisi poco tempo fa,ho respirato la stessa aria che ha respirato lui,ho visto i posti attraverso i quali lui è passato...cosa ne pensate di lui?
avete mai avuto un'esperienza che lo riguarda?qualcosa che v i ha avvicinati a lui?

#2:  Autore: FenicotteroResidenza: Parma MessaggioInviato: Martedì 24 Gennaio 2006, 17:02
    —
Ho poco da dire su San Francesco, dopo la route pasquale che ho fatto a La Verna, è il santo che sento più vicino, oltre Gesù.
Se tutti riuscissimo a vivere con la sua semplicità, quanto odio si eviterebbe!

#3:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Martedì 24 Gennaio 2006, 17:46
    —
è verissimo!io sono stata al francescout...l'aria che respiravo era magica.
poi non so...la semplicità dei francescani...mamma mia!
anche io sento lui come il santo più vicino.
comunque fra un po' mi metterò a leggere le fonti francescane!

#4:  Autore: chiaretta89Residenza: provincia di Viterbo MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 21:33
    —
sono stata al santuario francescano a La Verna durante il campo invernale del 2004...è stata un'esperienza bellissima!è sicuramente uno dei santi che sento + vicino!
da quel giorno porto sempre due croci TAU al collo...anche se una si è rotta!! Crying or Very sad

#5:  Autore: Saretta_ldsResidenza: Capo d'Orlando (MESSINA) MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 21:39
    —
L'anno scorso il mio gruppo ha festeggiato il 20° anno e abbiamo fatto un campo di gruppo ad Assisi..7 giorni fantastici, indimenticabili... La missione della mia sq era percorrere il sentiero francescano (non tutto naturalmente Wink )...
Abbiamo girato molte delle chiese fatte "da lui"...ma la cosa più bella davvero è stata percorrere il sentiero che lui stesso ha percorso...certo le difficoltà le abbiamo incontrate..infatti al ritorno non ce l'abbiamo fatta e siamo tornati in macchina... 1 renol scenic...capo reparto al folante,un ltro capo accanto e 14 ragazze della sq..e andavamo a 80...non penso me lo scorderò mai.... Wink Wink Wink Wink Wink

#6:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 22:02
    —
francesco mi ha dato la possibilità di conoscere persone splendide,di far crescere un'amicizia,mi ha fatto cantare,ballare,piangere e ridere...
ma soprattutto mi ha fatto conoscere il vero volto di Dio

#7:  Autore: AbryResidenza: Roma MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 22:21
    —
Il mio primo anno di reparto, al campo estivo, siamo stati a La Verna, un vero peccato, avrei voluto vivere quest'esperienza da più maturo. Quest'anno invece siamo stati a Greccio, finta patria dei presepi. Bello, niente da dire, ma non è rimasto nulla di Francescano purtroppo...

#8:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 22:40
    —
purtroppo/perfortuna..queste cose si vivono e si capiscono quando si ha una certa maturità e una certa consapevolezza...



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Si avvicinò e camminava con loro

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group