Cercasi Camicia AGI
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Collezionismo & Mercatino

#1: Cercasi Camicia AGI Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2005, 22:48
    —
ciao a tutti lodevoli capi!
sono una scolta maturanda...all'orale della maturità porterò quasi sicuramente lo scautismo(in particolare il movimento delle guide in italia) e sarebbe strafigo se,oltre a delle guide,riuscissi a portare anche la camicia dell'AGI...sapete dove posso rivolgermi?conoscete qualcuno che me la venda?

#2: Re: CERCASI CAMICIA AGI! Autore: tallutusResidenza: Palermo MessaggioInviato: Giovedì 05 Gennaio 2006, 22:09
    —
Ciao, strano modo di presentare la tesi di maturità (liceo socio psico pedagogico?)! Io sono un coellezionista però solo da qualche anno e ti posso assicurare che trovare tracce dell'AGI è difficile. pensa che per una fibbia originale, quando si trova, ci vogliono circa 40 euro se ti va bene. Nei primi anni '90 è stato stamapto il libro "Sulle tracce dell'AGI" ormai in via di esaurimento, mentre io ho doppi 2 promesse (scolta e commissaria locale) che se vuoi te li cedo senza problemi (di che associazione sei? Io Guide e Scouts San Benedetto). Riguardo la camicia AGI, chiedi a qualche commassaria di distretto/responsabile di zona già avanti nell'età (guida pre 1974 però!). Se gli chiedi di dartela per sempre credo che farai un buco nell'acqua, ma credo che te la possano prestare. Eventualmente ci sarebbe un centro studi in provincia di Parma che ne ha una, ma non so se te la può prestare.
Buona strada

#3:  Autore: 20coccy03Residenza: Provincia di vicenza MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2006, 22:23
    —
io sono dell'AGESCI e sto iniziando a organizzare il mio orale al liceo classico.
grazie mille dell'aiuto...mi sa che proverò qui in zona a chiedere,a partire da un capo che conosco che fa parte degli scout collezionisti.
grazie mille dell'aiuto

#4:  Autore: tallutusResidenza: Palermo MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2006, 22:31
    —
Come si chiama? Anche io faccio parte degli scout collezionisti (AICoS). Chiedi a lui, ma siamo in pochi alla ricerca di capi di uniforme (anche io la cerco la camicia AGI così come quella ASCI anni 50/60). In bocca al lupo e fammi sapere come va a finire. Se ti interessa, ho 2 o 3 riproduzioni di articoli AGI dell'epoca (con le cartine dei primi ceppi e dei ceppi negli anni '60).

Buona strada
Gian Marco



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Collezionismo & Mercatino

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group