Raffaele ha scritto: |
L'unico fischio che è riprodotto anche in musica su Scautismo per Ragazzi (SpR) è quello di riconoscimento tra scout. Era molto in voga nei tempi passati fischiare in quella maniera e, facilmente qualcuno si girava perchè riconosceva un fischio familiare, il richiamo tra scout appunto.
Buona Caccia |
BOBOMAN ha scritto: |
.......Non mi soffermo sul discorso di CHI e COSA debba fischiare e soprattutto CHI HA il fischietto/fischietti e come in realta dovrebbe essere fatta chiamata......l'è lunga.........
........IL FISCHIETTO usiamolo SOLO quando è necessario... Stambecco Sincero......???? Fischietto da arb itro ????? ad esempio tra le varie zone del campo turni di osservazione(non deve stare obbligatoriamente incollato con gli occhi...ma PARATO) al limite un ATTENZIONE e poi DRILL a braccia..... Ma qualcuno usa far divertire un po i ragazzi col Drill...no non il trapano.....o meglio qualcuno sa cos'è il Drill ... |
stambeccosincero ha scritto: |
Ho precisato da arbitro per distinguerlo da quello bitonale, ma mi riferisco a quello classico con la pallina, non proprio quello da arbitro. |
elfo ha scritto: | ||
Anche perché gli arbitri in genere usano il Fox, che è senza pallina, non rischia di incepparsi, ma non ha lo stesso suono "vibrante". |