Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Specialità giocatore di squadra

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
bradipobuffo
Ospite







MessaggioInviato: Giovedì 26 Febbraio 2004, 20:26    Oggetto: Specialità giocatore di squadra Rispondi citando

Sarei grato se qualcuno mi indicasse materiale x questa specialità, intendo non i soliti giochi tipo scoutball ecc. ma qualcosa di diverso..ringrazio fin d'ora ki mi vorrà dare una mano...

rama mn 2
Top
sponsor
sponsor
Ospite








MessaggioInviato: Sabato 28 Febbraio 2004, 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Pensiero ha scritto:
Se ti interessano, ti posso inviare via e-mail le regole dei giochi di squadra che conosco, ma mi sa che siano abbatsanza comuni.
Però ho notato che le regole dei giochi, anche i più comuni, variano molto da zona a zona, addirittura da gruppo a gruppo, e forse per la specialità potrebbe essere interessante anche questo.


Ok te ne sarò grato.....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se ho scoperto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nel sito c'è una sezione interessante dedicata ai giochi x lupetti
Top
riccardo
Amministratore


Età: 45
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 25/02/04 19:30
Messaggi: 286
Residenza: Castano Primo (MI)

MessaggioInviato: Lunedì 01 Marzo 2004, 20:08    Oggetto: Re: Specialità giocatore di squadra Rispondi citando

bradipobuffo ha scritto:
Sarei grato se qualcuno mi indicasse materiale x questa specialità, intendo non i soliti giochi tipo scoutball ecc. ma qualcosa di diverso..ringrazio fin d'ora ki mi vorrà dare una mano...

rama mn 2


Ciao! Hai già provato a guardare i giochi presente nell'area download?
http://www.tuttoscout.org/download/giochi Wink Question
Top
riccardo
Amministratore


Età: 45
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 25/02/04 19:30
Messaggi: 286
Residenza: Castano Primo (MI)

MessaggioInviato: Martedì 20 Aprile 2004, 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Mahh.... come funziona il "Quiddich"? Question
anche se non ho visto nessun film di Harry Potter Razz
conosco il gioco...
ma, come la mettiamo con le "scope" che volano? Razz
Facciamo "volare" i guidoni con i "Fratellini e Sorelline" sopra? Wink

Ciao e... Grazie!!!
Top
baghy



Età: 42
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 01/10/04 17:04
Messaggi: 61
Residenza: --Valle d'Aosta--

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Ottobre 2004, 15:08    Oggetto: Rispondi citando

noi ci siamo inventati le regole!
Materiale:
Una palla (la pluffa), una pallina colorata grande quanto una pallina da ping pong, tanti scalpi, un canestro (secchio, sacchettino, cestino bucato… date sfogo alla fantasia, l’importante è che si possa appendere)
Le regole:
Dividete i partecipanti in 4 squadre (il numero di giocatori per ogni squadra è variabile a seconda del campo di gioco, generalmente va dai 4 ai 10 giocatori). Ogni squadra prende il nome da una delle quattro case di Hogwarts Grifondoro, Serpoeverde, Tassorosso e Corvo Nero. Ogni squadra dovrà nominare al suo interno un cercatore. Il cercatore quando l’arbitro urlerà “boccino” dovrà precipitarsi alla ricerca del boccino appunto. Il gioco è molto semplice: ogni squadra deve fare il maggior numero di canestri con la pluffa, chi ha la pluffa in mano può essere scalpato dagli avversari.

BUON DIVERTIMENTO!!! Laughing Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org