Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


HELP!!!ANDRò AL NOVIZIATO...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
tota





Registrato: 28/02/05 22:45
Messaggi: 73
Residenza: Varese

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Luglio 2005, 20:48    Oggetto: Rispondi citando

lucciola splendente...ma cosa dici mai???!!! Io sono in noviziato da ottobre...bè,se ti devo dire la verità..te la dico tutta tutta!
Già al campo estivo,con la serata dei totem, ero angosciatissima di lasciare il posto e le persone che m avevano accompagnato per 4 anni..un cammino bellissimo!
Poi alle riunioni di settembre facevo sempre piu attenzione a quello che succedeva,alle persone piu care con cui avevo condiviso molto e a tutto quello chew succedeva,per paura di dimenticarlo...
Al pernotto dei passaggi credevo di scoppiare in lacrime davanti a tutti..ma sai una cosa..quando i capi ci hanno indicato la strada per arrivare al ovziato.mi sono girata indietro..NOIN AVEVO NESSUN RIMPIANTO O RIORSO...quegli anni saranno sempre nel mio cuore..come le persone che ho incontrato..ma la nella STRADA SCOUT non si TORNA INDIETRO..MAI! SEMPRE AVANTI E SEMPRE PRONTI A NUOVE AVVENTURE! "ESTOTE PARATI"
Sono sicurissima al 100*100 che non ci sarà niente d8i cui proccuparti!
Buona fortuna
TOTA
Top
sponsor
sponsor
tota





Registrato: 28/02/05 22:45
Messaggi: 73
Residenza: Varese

MessaggioInviato: Giovedì 14 Luglio 2005, 12:05    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho pianto un po alla fine dell'estate..quando il momento si avvicinava..ma devi stare tranquilla..davvero! Wink
Top
tota





Registrato: 28/02/05 22:45
Messaggi: 73
Residenza: Varese

MessaggioInviato: Giovedì 14 Luglio 2005, 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy sono molto contenta per te!
in bocca al lupo,un abbraccio forte forte
TOTA
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 15 Luglio 2005, 12:23    Oggetto: te lo dice una ex novizia! Rispondi citando

ciao ciao martina,
per caso ho letto questo tuo messaggio!
beh,ti dirò...io sono al mio primo anno di clan...quando anche io ero nella situazione di dover lasciare il reparto per una branca mai conosciuta ero abbastanza preoccupata.
sapevo di dover "abbandonare" gli amici,le responsabilità e "la fama" di essere una brava capo squadriglia(poi non so se sia vero) per trovarmi con ragazzi del mio reparto ma che non avevo mai conosciuto bene.
all'inizio non sono mancate discussioni,logico.
poi subito abbiamo iniziato a ingranare la marcia:prima,seconda,terza,...
abbiamo fatto tutto quello che ci piaceva fare,con i soldi dell'autofinanziamento ci siamo pagati 4 uscite e una route in canoa(senza sborsare un euro)...
e poi questa posizione di novizi ci ha aiutati a tenere i rapporti con i repartisti(senza esagerare),con il clan e con i capi...io ho instaurato bellissime amicizie in questo modo e ne ho rafforzate delle altre!
quindi non ti preoccupare...in noviziato,se lo vorrete,vi divertirete un sacco...il trucco,però,sta nel volerlo!
ciao ciao
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 15 Luglio 2005, 15:35    Oggetto: Rispondi citando

beh...si può sempre fare qualcosa,no?anche da noi l'anno prossimo saranno in 2 ma ciò non vuol dire che sia impossibile divertirsi...anzi!!
Top
tota





Registrato: 28/02/05 22:45
Messaggi: 73
Residenza: Varese

MessaggioInviato: Sabato 16 Luglio 2005, 21:26    Oggetto: Rispondi citando

Wink bè lucciola splendente..poi facci sapere come è andata! Very Happy
Top
*_sev_*



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 14/05/05 11:40
Messaggi: 233
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Venerdì 02 Settembre 2005, 13:43    Oggetto: Rispondi citando

bè marti... so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per te sarà abbastanza dura ma alla fine considera dario chiara e anche gli altri che adesso sono in noviziato a nce altri che sono in clan con cui uscite la sera e con cui vi divertite... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* loro hanno dovuto superare questo e c'è l'hanno fatta quindi non vedo il motivo per cui non dovresti farcela tu.... 6 abbastanza in gamba da riuscirci le ragazze si abiuteranno all'idea e anche tu come loro... dico davvero.. non preoccuparti perchè alla fine continuerai a vedere quelli del reparto e l'amicizia continuerà e per di più stringerani nuove amicizie (o solidificherai )con i ragazzi del clan....
Buona fortuna Wink
Top
lepre88





Registrato: 08/08/05 14:27
Messaggi: 27
Residenza: Caserta

MessaggioInviato: Venerdì 02 Settembre 2005, 19:51    Oggetto: *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti proeccupare Rispondi citando

ciao
sai questo a settembre sarà il mio primo anno di clan e dunque ho appena finito il noviziato e ti posso assicurare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nak'io cm te *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* volevo lasciare il reparto, ma avevo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voglia di fare nuove avventure.
Ti dico (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voglio esegerare) l'ultimo giorno del campo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il reparto la sera al fuuoco il capo fece 1 di quei discorso commoventi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti prendono al centro del cuore, alla fine scoppiai a piangere,ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sl io quasi tutti, piangere xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* volevo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passassi.
Quest'anno ho fatto la mia 1 route e mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* divertito 1 mondo,ho conosciuto scolte (soprattutto) e rover di altri gruppi scout d'italia e d'europa (belgio e francia) e ti assicuro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cs *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si dimenticano fare 1 fuoco comunitario *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* scout di varie parti .
Ti dico il noviziato, il clan è bellissimo tutto è l'inizio vedi
ok ciao
lepre
Top
cignoc2001



Età: 38
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/05 14:28
Messaggi: 70
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Sabato 03 Settembre 2005, 13:55    Oggetto: Re: HELP!!!ANDRò AL NOVIZIATO... Rispondi citando

lucciola splendente ha scritto:
Ragazzi,a d ottobre passerò al noviziato, e in un certo senso ho un pò di paura...paura di lasciare il mio reparto, le mie squadrigliere, il mio piccolo mondo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era diventato mio in 5 anni...ora lasciandolo avrò solo un vuoto dentro...ma guardando avanti vedo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la strada ankora è tanto lunga, e fra poco mi aspetterà una nuova avventura....ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* troppo spaventata..
vi prego....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fare, ne tantomeno pensare...
risp... Rolling Eyes


Bacini,
Martina Confused


credo che questa tua paura sia normalissima,un pò tutti provano o abbiamo provato questa paura non appena si deve passare al noviziato...è normalissimo..io stavo quasi abbandonando...ti dico invece che inizialmente,ti può sembrare molto noioso rispetto alle tante attività e imprese che si fanno in reparto, ma ti dico, invece, che è una bellissima branca tanto quanto le altre,impari tantissime cose,che ti serviranno nella vita...e stai tranquilla, vivi tutto quello che ti capita davanti, non pensarci troppo!!!
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 05 Settembre 2005, 09:05    Oggetto: Rispondi citando

per ora,avendoti già detto tutto,non mi resta che augurarti BUONA STRADA!
Top
fraxx



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 22/05/05 22:58
Messaggi: 116
Residenza: Palermo 19

MessaggioInviato: Lunedì 05 Settembre 2005, 09:22    Oggetto: Rispondi citando

buona rotta xkè siamo nautici
Top
Satiro Irriverente





Registrato: 24/08/05 20:09
Messaggi: 28
Residenza: Preferisco Ridere

MessaggioInviato: Venerdì 16 Settembre 2005, 10:46    Oggetto: Re: HELP!!!ANDRò AL NOVIZIATO... Rispondi citando

Sì ma io mi chiedo, perché scrivere ANCORA con la K????
lucciola splendente ha scritto:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la strada ankora

E poi perché invece poco dopo mi scrivi POCO con la C?
lucciola splendente ha scritto:
e fra poco mi aspetterà una nuova avventura....ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* troppo spaventata..

Insomma, se vogliamo massacrare la lingua italiana, facciamolo con coerenza no?
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Venerdì 16 Settembre 2005, 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
Top
Margherita intraprendente





Registrato: 10/03/05 21:42
Messaggi: 42
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Sabato 05 Novembre 2005, 22:15    Oggetto: Rispondi citando

anche io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passato in noviziato ad ottobre e devo dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dall'hike fino al passaggio (x *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* prima) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stata malissimo xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* volevo lasciare i miei amici, il mio rep e tutto ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* negli ultimi 5 anni mi ero costruita: un piccolo mondo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i suoi lati positivi e negativi! ma c'è un'amica *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi ha fatto capire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mondo cominciavo a starci stretta ed era necessario un cambiamento... infatti ora è diverso ho conosciuto altre persone, ma qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* veda + gli altri amici, anzi...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org