Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


CUCCIOLI ALLA RUPE DEL CONSIGLIO!!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
misciula





Registrato: 26/08/11 13:36
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Giovedì 08 Gennaio 2015, 02:02    Oggetto: CUCCIOLI ALLA RUPE DEL CONSIGLIO!! Rispondi citando

Fate parlare alla Rupe del Consiglio chi non ha ancora la Promessa?
Leggendo qua e la direi che è una regola del metodo, ma al CFM mi avevano sconsigliato l'utilizzo di questo strumento in Branco in quanto può escludere la possibilità di una bambino di esprimersi.

Voi che ne pensate?
Top
sponsor
sponsor
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 09 Gennaio 2015, 00:14    Oggetto: Rispondi citando

Che da metodo, dopo 3-4 mesi la zampa tenera dovrebbe aver fatto la sua promessa, quindi i cuccioli che adesso non possono parlare, avranno modo di farlo più avanti, quando saranno diventati lupetti, accettando le regole del gioco.

Non vedo grossi problemi di espressione, ma apprezzo invece il fatto che questo "non poter parlare ora" possa essere di stimolo ai cuccioli per pronunciare la promessa e diventare protagonisti sempre più attivi della vita di branco.

Sicuramente "La Giungla" spiega la faccenda in modo molto migliore di quanto abbia fatto io... e scrivo questo proprio perché in questo momento ho il testo sotto mano, e una ri-lettura è decisamente opportuna di tanto in tanto..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org