Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Carpi, torneo di Scoutball - una meta per la solidarietà

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 24 Agosto 2012, 11:03    Oggetto: Carpi, torneo di Scoutball - una meta per la solidarietà Rispondi citando

E' un po' tardi per fare pubblicità... (le iscrizioni dovrebbero essere già chiuse). Riporto qui il volantino anche per chiarire il nome dell'evento:

Citazione:
fonte
I capi e i ragazzi dei reparti B.P. e Brownsea del gruppo Carpi 4 organizzano un torneo di scoutball e/g il cui ricavato verrà devoluto interamente ai gruppi scout che ora si trovano in difficoltà.

Invitiamo tutti i reparti a partecipare a questo evento per essere vicini e dare un piccolo ma pur sempre importante contributo ai nostri fratelli scout.

Il torneo si svolgerà presso la parrocchia di Quartirolo a Carpi in Via Carlo Marx, 109 dove ci sarà la possibilità di piantare le tende.
Il torneo inizierà sabato 1 settembre alle ore 14.30 e si concluderà domenica 2 settembre alle ore 17.00. Verrà celebrata la Santa Messa alle ore 09.00.

Cena e colazione saranno a cura dell’organizzazione e sono comprese nella quota di 10€ a partecipante che potrà essere versata il giorno del torneo.

Per far si che l’evento venga al meglio anche gli Ads (amanti dello scoutball) daranno un forte aiuto nel preparare il torneo.


A noi la notizia di questo torneo è arrivata al campo estivo, tramite un personaggio gravemente malato di scoutball.
Mezzo reparto ha deciso di partecipare e io dovrei accompagnarli nella trasferta.
Ecco la domanda: ci sarà qualcuno di voi? Very Happy
Top
sponsor
sponsor
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 03 Settembre 2012, 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Beh, il torneo si è concluso. Per il nostro reparto era il primo anno che ci si impegnava "seriamente" con lo scoutball e in pratica gli allenamenti sono iniziati al campo estivo di quest'anno...

A Carpi erano presenti 24 squadre di una decina di gruppi diversi, la nostra squadra è arrivata ai quarti di finale e questo per noi è sicuramente un buon risultato.
Nell'ultima partita ci siamo massacrati da ambo le parti (una botta al ginocchio che ha messo KO un giocatore per 10 minuti, una ferita al labbro che ha chiuso la partita a una seconda giocatrice, la microfrattura al polso per un terzo giocatore, con conseguente ingessamento all'ospedale....), ma questi incidenti di gioco non hanno impedito che vi fosse un buon clima tra le due squadre, sia fuori che dentro il campo. Personalmente penso che il riuscire a mantenere un clima di gioco amichevole e fraterno, anche quando la tensione agonistica è palpabile e tra i giocatori accadono scontri di una certa gravità, sia una delle cose più belle che si possa trovare nello scoutball.

La finale è stata vinta dal Carpi 4, che ha battuto al primo tempo supplementare il Bologna 3 per 4 a 3 (uhm.. in effetti son curiosi questi numeri...) .
Il secondo tempo regolamentare era terminato 3 a 3, dopo una grande rimonta dal Carpi che nel primo tempo perdeva 3 a 0.
Bellissimo lo spirito di gioco della partita e i gesti atletici dei ragazzi. Gli scontri di gioco non sono mancati neppure qui, ma l'unico intervento dell'ambulanza è stato alla fine della partita, quando l'autista ha acceso la sirena per partecipare a suo modo ai festeggiamenti generali.

Purtroppo la pioggia di sabato ha scombussolato tutti i programmi facendo saltare quasi metà delle partite previste quel giorno. E facendo saltare soprattutto le tanto attese partite in notturna. Mancando le partite, è stato improvvisato un "fuoco", che è consistito praticamente in un solo gioco, molto riuscito e partecipato, ma che ha messo a dura prova l'integrità strutturale delle sedie del centro parrocchiale..

E non è mancata neppure qualche nota meno positiva, ma penso sia quasi inevitabile in manifestazioni di questa dimensione.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org