Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


il businnes delle case per vdb
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 11 Giugno 2012, 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:
invece pareva che in camera lupette la temperatura fosse sempre sensibilmente più alta... se mi capita di tornare in branco questa cosa voglio verificarla scientificamente...


Da noi al Campo estivo di Branco generalmente dormono per Sestiglia, quindi maschie e femmine insieme. Nel caso sarebbe interessante vedere se fa media, oppure il meccanismo funziona solo se rimangono separati.
Top
sponsor
sponsor
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Giugno 2012, 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:

Akela, te con sti tendoni mi sa che ti sei un po' viziato, eh!

perchè? secondo me sarebbe invece una scelta di campo! per mandare a spigolare tutti quelli che han visto nello scoutismo una gallina dalle uova d'oro.
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Giugno 2012, 13:30    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:

perchè? secondo me sarebbe invece una scelta di campo! per mandare a spigolare tutti quelli che han visto nello scoutismo una gallina dalle uova d'oro.

Era una battuta, ma col tendone ci fate anche le vdb?
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Giugno 2012, 13:45    Oggetto: Rispondi citando

non li abbiamo nemmeno.. è solo un'idea che stiamo valutando, ormai per l'anno prossimo.
(vedi il primo post della discussione) Wink
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 27 Mag 2013, 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Akela! Alla fine 'sto tendone lo avete preso? E' ancora in programma?

Io quest'anno mi ritrovo con un vecchio lupo che accetta le tende per i lupi solo non c'è alternativa, anzi, accetta di farli dormire in un tendone solo se questo è grande abbastanza da tenerceli dentro tutti... Nemmeno la notte in tenda col CDA è più ammessa Crying or Very sad
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 28 Mag 2013, 01:38    Oggetto: Rispondi citando

secondo me è una bella attività solo col cda appena prima dei passaggi...
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 28 Mag 2013, 06:26    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, e intanto saluti dall'australia (sono qua da quasi 6 mesi.. akela dall'altra parte del mondo ahahah) Laughing

alla fine no, è un'idea che ci frulla ancora in testa ma anche per quest'anno siamo riusciti a trovare una soluzione economica in una base scout in provincia di modena, facendo campo di gruppo (2 branchi e reparto).

noi ormai da tradizione abbiamo una notte all'addiaccio con il cda (chiamasi "fuga di cda") in cui i lupetti del consiglio di akela vengono avvisati poco prima della nanna, mentre si stanno preparando.. sottovoce, si va da loro e si dice "oh fratellino.. fatti lo zaino con questo questo e quest'altro, uniforme, e fuori), poi si canta l'ula ula insieme a loro (e s sentono grandissimi) dopodichè si parte per un'oretta di cammino e si va a dormire all'addiaccio in qualche prato/bosco precedentemente sopralluogato dai VVLL.

sono d'accordo anche io comunque che se tendoni devono essere, tendoni gigaenormi per tutto il branco siano, nelle rivendite di surplus militare usato si trovano per qualche migliaio di euro (il prezzo di una casa per una vdb, con netto risparmio l'anno seguente)..
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Martedì 28 Mag 2013, 09:26    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
secondo me è una bella attività solo col cda appena prima dei passaggi...

Senza dubbio, diversi ne avevano parlato qui: Tradizioni per il CDA.

akela_xx ha scritto:
ciao a tutti, e intanto saluti dall'australia (sono qua da quasi 6 mesi.. akela dall'altra parte del mondo ahahah)

Ma ti sei portato il branco pure lì? Very Happy

akela_xx ha scritto:
noi ormai da tradizione abbiamo una notte all'addiaccio con il cda (chiamasi "fuga di cda") ...

Bella anche questa, però non ho ricordi di grandi dormite all'addiaccio... Bello anche 'ula ula cantato assieme a loro, mi par di vedere i miei... oltre a farli sentire grandi, li divertirebbe un sacco...

akela_xx ha scritto:

sono d'accordo anche io comunque che se tendoni devono essere, tendoni gigaenormi per tutto il branco siano, nelle rivendite di surplus militare usato si trovano per qualche migliaio di euro (il prezzo di una casa per una vdb, con netto risparmio l'anno seguente)..

Noi nel tempo ci siamo attrezzati con qualche tenda dismessa della protezione civile, ma 15 lupetti e qualche vecchio lupo cominciano a starci stretti. Le tende militari "gigaenormi" ancora non mi sono capitate, ma non vedrei comunque male l'uso di un paio di tendoni.
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 28 Mag 2013, 14:12    Oggetto: Rispondi citando

ogni volta che posso una dormita all'addiaccio non me la leva nessuno! :p
ho sconvolto il mio don una volta che eravamo andati a portarlo al campo estivo di reparto, a dormire a 4°C fuori dal rifugio/bivacco strapieno di esploratori.. ahah me lo ricorda sempre!
Top
sponsor
sponsor
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Martedì 28 Mag 2013, 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Ti dirò, tra un rifugio sovraffollato di esploratori e 4 gradi esterni... sarei tentato pure io di dormire all'aperto Very Happy

Beh, un pelo più seriamente... oltre alla temperatura, bisogna anche valutare l'umidità esterna...
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Mag 2013, 12:23    Oggetto: Rispondi citando

visto soprattutto l'odore di umanità degli EG al campo Laughing
era bello secco ehehhe
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org