Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


capitolo sulla legalità?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
benny_tucci



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 13/04/08 13:39
Messaggi: 39
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Martedì 31 Gennaio 2012, 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Il mio clan ha affrontato questo capitolo qualche anno fa (da cui è nato un evento che il mio gruppo promuove ogni anno, "Napoli è nostra...riprendiamocela!" con dibattiti e collaborazioni per sensibilizzare chi ancora non vede o finge di non vedere).
Il tema della mafia può sembrare un pò scontato, ma è strettamente legato al consumo critico e perfino alle piccole scelte di ogni giorno (pensa alla pasta e alla passata di pomodoro prodotte nei terreni confiscati alla mafia, che se non sbaglio sono anche biologiche) e potrebbe essere utile leggere "Gomorra" di Roberto Saviano e magari riportare qualche brano in clan (anche per i riferimenti alle mafie nel nord e a quelle internazionali).
Infine, qualche anno fa il mio clan ha fatto un campo in Sicilia, e anche se all'epoca non c'ero ancora so per certo che hanno sia camminato che fatto servizio (quindi magari non è obbligatorio rimanere una settimana intera, o potreste allungare il campo di qualche giorno).
Per qualsiasi dubbio chiedi pure, e io cercherò altre informazioni! Very Happy
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org