Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Innamorarsi di una scolta
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Terrico



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 06/01/12 11:56
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Venerdì 06 Gennaio 2012, 12:29    Oggetto: Innamorarsi di una scolta Rispondi citando

Sono un rover (non dico di dove che se ci dovesse essere qualche mio compagno rover o scolta in giro per questo forum meglio che non lo sappia) e premetto che sono una persona forse un po' troppo timida e non ho molti amici. Io sono un '92 sono nel clan da ormai 3 anni e mezzo e ai primi passaggi che ho assistito è entrata questa scolta di cui mi sono preso una bella cotta (penso l'abbiate capito che è una '93) tra l'altro figlia di un capo scout del reparto (da dove lei veniva appunto) e sorella di un lupetto (dove io faccio servizio). Quindi ormai sono 2 anni che vado dietro ma diciamo che nella scorsa route estiva e nella route invernale appena comnclusa ho rafforzato il mio sentimento verso di lei e credo che lei lo abbia già capito ormai. Siamo stati sempre in gruppo o in coppia nelle attività scout, non so se per coincidenza ma è così e anche durante il cammino che è sempre nostra abitudine ormai dividerci in gruppetti io ero sempre con lei e un altra scolta sua amica. Mi ha praticamente raccontato tutta la sua vita poi lei ha sempre la paura di cadere quindi si affidava sempre a me tenendomi a braccietto, be sono diventato rosso come un pomodoro *_* (alla fine a cadere ero io ma questo lasciamo perdere ahahaha) la sera della route invernale mi ero anche mezzo ubriacato (c'era il don con noi e ci ha portato una bottigliona piena di vino ) e non facevo che ripetere il suo nome oltre a sparare le solite * ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* (che vergogna ... *_*) e poi sono già 2 volte che in presenza mia si mette a urlare "C'è qualcuno che mi ama!" ...

Non gli ho mai chiesto di uscire, ci vediamo solo con gli scout ma non so che fare... Io credo che lei un po' abbia già capito ma andare li e chiederle di uscire ho troppa paura non solo per un eventuale 2 di picche ma anche per il rapporto scout che ci tengo molto, non sarebbe più come prima e sarei tentato di lasciare e questo non lo voglio... ma anche perchè sono timido e a fare il passo decisivo io devo essere sicuro... anche se lei mi ha lasciato tanti segnali che non sto a elencarli tutti ma tra questi ho citato appunto il fatto che 2 volte ha urlato quella frase...cxhe mi teneva a braccietto anche quando non c'era il ghiaccio ma strada asfaltata... che mi prendeva a volte per lo psicologo di turno e io la ascoltavo e davo consigli... che lei mi ha scelto il mio totem... tante altre cosette...

Ditemi voi cosa devo fare perfavore :S sono pazzo per lei
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2012, 00:42    Oggetto: Rispondi citando

Che cosa stai aspettando a chiederle di uscire?
Top
Terrico



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 06/01/12 11:56
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2012, 11:32    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
Che cosa stai aspettando a chiederle di uscire?


Come ho detto anche nel primo post ho un po' di paura di fare una figura di *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* perchè magari mi sto solo illudendo troppo... Tu che faresti al mio posto?
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2012, 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Io al tuo posto l'ho fatto e lo rifarei... mi è andata male, ma la situazione era molto diversa dalla tua e benché ci fosse una simpatia reciproca i segnali erano molto meno evidenti di quelli che descrivi tu.

Se non ci provi non lo saprai mai, certo la cosa può anche non andare come vorresti tu, ma l'importante è non pentirsi e farsi sensi di colpa (come invece è successo a me a suo tempo): non c'è niente di male ad innamorarsi.

Poi, non è che le devi dire subito "Ti amo alla follia"... chiedile di uscire, se siete in buoni rapporti è probabile che accetterà, poi un'uscita seguirà l'altra e prima o poi se il sentimento c'è ed è reciproco le cose verranno quasi da sé.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2012, 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Posto che non è proprio il forum giusto, gli scrivi un messaggio semplicemente chiedendole se le va di uscire una sera.

Basta un aperitivo da qualche parte, mica devi sposarla..
Top
Terrico



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 06/01/12 11:56
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2012, 19:13    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
Io al tuo posto l'ho fatto e lo rifarei... mi è andata male, ma la situazione era molto diversa dalla tua e benché ci fosse una simpatia reciproca i segnali erano molto meno evidenti di quelli che descrivi tu.

Se non ci provi non lo saprai mai, certo la cosa può anche non andare come vorresti tu, ma l'importante è non pentirsi e farsi sensi di colpa (come invece è successo a me a suo tempo): non c'è niente di male ad innamorarsi.

Poi, non è che le devi dire subito "Ti amo alla follia"... chiedile di uscire, se siete in buoni rapporti è probabile che accetterà, poi un'uscita seguirà l'altra e prima o poi se il sentimento c'è ed è reciproco le cose verranno quasi da sé.


E poi dopo che rapporti hai tenuto con lei?

Ma poi uscita in che senso? proprio una cena e serata oppure una cosa ancora più semplice?

@rinoceronte caparbio: scusa ma non sapevo dove postare, comunque avete ragione, domenica prossima ci proverò
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2012, 22:13    Oggetto: Rispondi citando

Lascia perdere com'è andata a me... ci sono anche storie di successo, a questo mondo, se no nessuno si sposerebbe mai.
Come ha suggerito rinoceronte caparbio, la prima volta può essere un aperitivo, un caffè, poi potrebbe essere anche un film a cinema (ma non subito, anche perché non ci puoi parlare), o qualche altro posto (pensa anche a quali sono i suoi nteressi).
Allora domani provaci, e magari facci sapere, che adesso siamo curiosi! Wink
Top
Terrico



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 06/01/12 11:56
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Domenica 08 Gennaio 2012, 00:15    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
Lascia perdere com'è andata a me... ci sono anche storie di successo, a questo mondo, se no nessuno si sposerebbe mai.
Come ha suggerito rinoceronte caparbio, la prima volta può essere un aperitivo, un caffè, poi potrebbe essere anche un film a cinema (ma non subito, anche perché non ci puoi parlare), o qualche altro posto (pensa anche a quali sono i suoi nteressi).
Allora domani provaci, e magari facci sapere, che adesso siamo curiosi! Wink



Lei è una che va molto spesso in discoteca con le amiche e io invece ci vado rare volte ma comunque sia non credo che come luogo per uscire insieme sia il più adatto... Ma ho un idea in mente, non è quella di chiederle di uscire ma la prossima volta che ci vediamo la chiamo in disparte per chiederle chi è quel qualcuno che la ama dato che sono 2 volte che mi urla davanti "C'è qualcuno che mi ama" (e sono già sicuro che si tratta di me), a quel punto dovrà rispondere e poi il seguito è ancora un incognita ma di certo in questo modo mi sarò dichiarato Smile (Me lo sono anche promesso e lo farò)

Comunque non è domani che ci vediamo ma è la domenica prossima ... Aspetterò ancora 1 settimana così faccio in tempo anche a dare 1 esame nel frattempo u.u
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Domenica 08 Gennaio 2012, 01:28    Oggetto: Rispondi citando

Terrico ha scritto:
Ma ho un idea in mente, non è quella di chiederle di uscire ma la prossima volta che ci vediamo la chiamo in disparte per chiederle chi è quel qualcuno che la ama dato che sono 2 volte che mi urla davanti "C'è qualcuno che mi ama" (e sono già sicuro che si tratta di me), a quel punto dovrà rispondere e poi il seguito è ancora un incognita ma di certo in questo modo mi sarò dichiarato Smile (Me lo sono anche promesso e lo farò)


E' un po' un azzardo... non è detto che apprezzi questa pratica inquisitoria...
Top
sponsor
sponsor
Terrico



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 06/01/12 11:56
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Domenica 08 Gennaio 2012, 12:39    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
Terrico ha scritto:
Ma ho un idea in mente, non è quella di chiederle di uscire ma la prossima volta che ci vediamo la chiamo in disparte per chiederle chi è quel qualcuno che la ama dato che sono 2 volte che mi urla davanti "C'è qualcuno che mi ama" (e sono già sicuro che si tratta di me), a quel punto dovrà rispondere e poi il seguito è ancora un incognita ma di certo in questo modo mi sarò dichiarato Smile (Me lo sono anche promesso e lo farò)


E' un po' un azzardo... non è detto che apprezzi questa pratica inquisitoria...


Ho un modo tutto particolare, sfrutto l'occasione giusta per chiederlo usando anche un po' di ironia, ovvio non voglio farlo sembrare come una pratica inquisitoria Very Happy Non dovrebbero esserci problemi, o almeno io così credo... A seconda di come risponde saprò finalmente che quel qualcuno sono io e a quel punto non rimane che buttarmi di sana pianta Rolling Eyes

L'unica cosa spero che non mi manca il coraggio di farlo, cioè rimanere così Embarassed e non concludere niente spero proprio di no.
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Domenica 08 Gennaio 2012, 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Terrico ha scritto:
Ho un modo tutto particolare, sfrutto l'occasione giusta per chiederlo usando anche un po' di ironia, ovvio non voglio farlo sembrare come una pratica inquisitoria Very Happy Non dovrebbero esserci problemi, o almeno io così credo... A seconda di come risponde saprò finalmente che quel qualcuno sono io e a quel punto non rimane che buttarmi di sana pianta Rolling Eyes

L'unica cosa spero che non mi manca il coraggio di farlo, cioè rimanere così Embarassed e non concludere niente spero proprio di no.

Visto che lo ha urlato di essere amata da qualcuno, non credo che rifiuterebbe una domanda discreta a riguardo da parte di una persona a cui ha gia' raccontato "tutta la sua vita". Poi tutto può essere, la natura umana e' molto varia..

Buona caccia, ops... buona strada!
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 08 Gennaio 2012, 21:01    Oggetto: Rispondi citando

e ricordati che il lupo è cacciatore. và e conquista da solo la tua preda"

Cool Very Happy
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 08 Gennaio 2012, 21:33    Oggetto: Rispondi citando

Terrico ha scritto:
elfo ha scritto:
Terrico ha scritto:
Ma ho un idea in mente, non è quella di chiederle di uscire ma la prossima volta che ci vediamo la chiamo in disparte per chiederle chi è quel qualcuno che la ama dato che sono 2 volte che mi urla davanti "C'è qualcuno che mi ama" (e sono già sicuro che si tratta di me), a quel punto dovrà rispondere e poi il seguito è ancora un incognita ma di certo in questo modo mi sarò dichiarato Smile (Me lo sono anche promesso e lo farò)


E' un po' un azzardo... non è detto che apprezzi questa pratica inquisitoria...


Ho un modo tutto particolare, sfrutto l'occasione giusta per chiederlo usando anche un po' di ironia, ovvio non voglio farlo sembrare come una pratica inquisitoria Very Happy Non dovrebbero esserci problemi, o almeno io così credo... A seconda di come risponde saprò finalmente che quel qualcuno sono io e a quel punto non rimane che buttarmi di sana pianta Rolling Eyes

L'unica cosa spero che non mi manca il coraggio di farlo, cioè rimanere così Embarassed e non concludere niente spero proprio di no.


Nella mia piccola esperienza ti posso dire che non si chiede! Sfrutta il consiglio di Sebastian nella sirenetta... BACIALA! Wink
Top
Terrico



Età: 31
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 06/01/12 11:56
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lunedì 09 Gennaio 2012, 21:17    Oggetto: Rispondi citando

Baciarla mi sembra un passo troppo eccessivo e non ne avrei coraggio, ma spero comunque di potermi dichiarare... domenica vi aggiorno se le cose sono cambiate Very Happy
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 10 Gennaio 2012, 18:17    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Terrico"]Baciarla mi sembra un passo troppo eccessivo e non ne avrei coraggio, ma spero comunque di potermi dichiarare... domenica vi aggiorno se le cose sono cambiate Very Happy[/quote

Non è possibile... I gesti sono più semplici delle parole... Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org