Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


sentirsi giovani!!
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Forum dedicato al M.A.S.C.I.
Autore Messaggio
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 01 Dicembre 2011, 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Paolo (Orso Lento) ha scritto:

Credi che me la possa prendere ... ??? Ebbene "SIIIIII ....... Twisted Evil ....... sto scherzando. Anzi ti ringrazio per i suggerimenti che mi date, perchè sai, noi ragazzi di 68 anni e simili, non mastichiamo molto di informatica, per cui ogni spiegazione ed ogni suggerimento è benvenuto.
Per quello che riguarda il MASCI: non so dove abiti, ma ti ripeto, in Veneto ci sono delle ottime Comunità, formate da delle ottime persone. Poi se credi, ti invierò molto volentieri il DVD che abbiamo realizzato, e che penso, possa essere utile. Fammi sapere e come posso mandartelo ..... (forse avrai capito che avendo partecipato alla realizzazione ci tengo molto Embarassed ....)
Ciao e Buona strada
Paolo (Orso Lento)

Non nego che il tuo spirito mi piace.. Very Happy

Ho informato la mia Comunità di questo piacevole scambio di battute e della tua disponibilità, ti farò sapere e grazie in anticipo. Anzi...
Top
sponsor
sponsor
Paolo (Orso Lento)



Età: 80
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 22:33
Messaggi: 70
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Sabato 03 Dicembre 2011, 19:53    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille e ..... buona strada
Paolo (Orso Lento)
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 05 Dicembre 2011, 15:03    Oggetto: campi scout Rispondi citando

Ciao Orso Lento
Anch'io, nonostante abbia solo 55 anni (vedili allo specchio Laughing ), sono un manovale del PC, anzi, un apprendista, e tante sfaccettature non le recepisco, ma.....tant'è!

Ti scrivo qui perchè penso che la tua eventuale risposta possa interessare tutti ma se credi puoi anche rispondermi in privato.
Ho letto che gestisci un sito per campi L/C e due per campi E/G sui monti sibillini. Ci sono già stato ma la disponibilità di altri siti mi interessa molto. Puoi darmi gli estremi dei posti, o eventuali siti internet ai quali collegarmi per maggiori informazioni?

Un abbraccio.
Top
Paolo (Orso Lento)



Età: 80
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 22:33
Messaggi: 70
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Lunedì 05 Dicembre 2011, 16:29    Oggetto: Re: campi scout Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:
Ciao Orso Lento
Anch'io, nonostante abbia solo 55 anni (vedili allo specchio Laughing ), sono un manovale del PC, anzi, un apprendista, e tante sfaccettature non le recepisco, ma.....tant'è!

Ti scrivo qui perchè penso che la tua eventuale risposta possa interessare tutti ma se credi puoi anche rispondermi in privato.
Ho letto che gestisci un sito per campi L/C e due per campi E/G sui monti sibillini. Ci sono già stato ma la disponibilità di altri siti mi interessa molto. Puoi darmi gli estremi dei posti, o eventuali siti internet ai quali collegarmi per maggiori informazioni?

Un abbraccio.


Ciao Alessandro,
e grazie per avermi contattato. Mi chiamo Paolo Magnoni, ho 68 anni ma sono scout da quando ne avevo 11 (prima ASCI, poi AGESCI, e adesso MASCI). Il mio totem è Orso Lento.
Purtroppo debbo dare una brutta (anzi, per i miei sentimenti, una “pessima”) notizia.
Le due struttura che per anni ho gestito (dal 2004), stanno per chiudersi, perché 3 dei 4 proprietari (io sono il quarto, ma mi trovo 3 contro 1) hanno deciso di vendere tutto. Per cui probabilmente non serviranno Crying or Very sad più per farli usare dagli scout per i campi, e magari verranno destinate ad altre finalità. Vorrei che, anche se non ci conosciamo, tu capissi lo stato d’animo con cui ti sto dando queste notizie
Non sono in grado di dare ulteriori dettagli, perchè le divisioni sono in corso, e non so se c'è già qualche eventuale compratore, e cosa ne vorrà fare.
Io mi terrò una parte, dove c'è il terreno per fare i campi in tenda: pur essendo dentro il Parco Nazionale dei Sibillini (Altino di Montemonaco, mt 1.080 slm), ho già le necessarie autorizzazioni per i fuochi e per le latrine. L'attacco dell'acqua (per conto proprio) c'è già. Non ho per ora da fornire una Kambusa, ma spero, presto di potermi attrezzare.
Sempre e soltanto per il profondo senso di servizio e disponibilità che fanno parte ormai della mia vita, e del mio "essere", mi permetto di darti due suggerimenti. Conosco due strutture molto valide, tenute benissimo e gestite da persone che conosco da anni, e di cui ho la massima stima e fiducia:
1) la prima si trova in Località FICOCCHIA ( http://www.casavacanzeficocchia.it/contatti.htm), ed il proprietario che la gestisce si chiama Carlo;
2) la seconda si trova in Località FORNARA (http://www.fornaracase.it/) e puoi contattare Giancarlo (Giancarlo è un Capo scout dell’ AGESCI di Ascoli) .
Come ti ho detto, posso garantirti la qualità delle strutture, e la serietà delle persone che le gestiscono.
Rimango a tua disposizione per eventuali altre informazioni Buona strada Paolo Magnoni (Orso Lento)
p.magnoni@alice.it – Skype: paolo.magnoni1943
(PS Ancora non ho capito come fare per in viare un msg in forma riservata - sono proprio testone - per cui non ho messo appositamente numeri telefonici e simili)
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 05 Dicembre 2011, 17:01    Oggetto: ... Rispondi citando

Grazie comunque per le informazioni: mi torneranno utili!
Per i messaggi privati di dico io come fare, ormai la mia pluriennale esperienza informatica mi consente questo ed altro Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

In fondo ad ogni riquadro ci sono dei pulsani, uno di questi, quello con due faccine e con le lettere MP, è quello che serve per la Messaggistica Privata: premi quello relativo all'utente che vuoi contattare e vai come con una normale e-mail.
Scusa se non mi trattengo oltre ma fra poco ho una lezione di informatica: pensa che oggi ci insegnano ad accendere il P.C.. Evvai!!!!!!

(Anch'io litigo sempre con il P.C., e finora ha vinto sempre lui, il maledetto!!!!He, he, he, he, he!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy )

Un abbraccio!


L'ultima modifica di stambeccosincero il Lunedì 05 Dicembre 2011, 17:03, modificato 1 volta
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 05 Dicembre 2011, 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Paolo, a parte che indirizzi di basi scout fanno sempre comodo, quindi fai bene a metterle pubbliche, per inviare un messaggio privato devi trovare nella discussione l'utente che cerchi (per esempio marm): sotto al suo messaggio, c'è una serie di pulsanti ("profilo", "mp", "mail", eccetera).

è sufficente cliccare su uno di questi pulsanti per, nell'ordine:
guardare il profilo utente,
inviare un messaggio privato (ma sarà obbligato a entrare nel forum per vederlo)
inviare una mail (che leggerà nel suo indirizzo di posta).

Poi ci sono altri pulsanti (per esempio, qui sotto alla mia firma), che fanno le cose scritte (per esempio guardare cliccare il sito web specificato dall'utente)
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 05 Dicembre 2011, 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Signori, ho provveduto a mandargli una immagine della pagina con tanto di freccia sul bottone da premere, ma se paolo si rende disponibile a farmi da revisore, sono pronto a creare un tutorial per questo forum. Very Happy
Top
Paolo (Orso Lento)



Età: 80
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 22:33
Messaggi: 70
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Giovedì 08 Dicembre 2011, 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:
Signori, ho provveduto a mandargli una immagine della pagina con tanto di freccia sul bottone da premere, ma se paolo si rende disponibile a farmi da revisore, sono pronto a creare un tutorial per questo forum. Very Happy

ADITE ..... AUDITE .....
Forse perchè siamo in un periodo particolarmente bello dell'anno (l'Avvento), ho ricevuto una grazia ..... SONO RIUSCITO A CAPIRE !!!!! HO ANCHE TROVATO DOVE SONO I BOTTONI SOPRA DESCRITTI.
Se ho capito io, penso sia facile per tutti:
"Allora "VECCHIACCI" che siete sotto, magari leggete, senza intervenire, fate un passo in avanti, prendete coraggio .. Razz Laughing Visto che è possibile ??? Ricordatevi che B.P. ci ha insegnato che non esiste la parola "IM ..... Possibile", e questa è la dimostrazione.
Saltate fuori dalle vostre tane, fatevi coraggio:se ci sono riuscito io, potete farcela tutti !!!!!!
Voglio vedervi (leggervi) numerosi ....
Buona strada
Paolo (Orso Lento)
Top
Paolo (Orso Lento)



Età: 80
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 22:33
Messaggi: 70
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Giovedì 08 Dicembre 2011, 13:01    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Paolo, a parte che indirizzi di basi scout fanno sempre comodo, quindi fai bene a metterle pubbliche, per inviare un messaggio privato devi trovare nella discussione l'utente che cerchi (per esempio marm): sotto al suo messaggio, c'è una serie di pulsanti ("profilo", "mp", "mail", eccetera).

è sufficente cliccare su uno di questi pulsanti per, nell'ordine:
guardare il profilo utente,
inviare un messaggio privato (ma sarà obbligato a entrare nel forum per vederlo)
inviare una mail (che leggerà nel suo indirizzo di posta).

Poi ci sono altri pulsanti (per esempio, qui sotto alla mia firma), che fanno le cose scritte (per esempio guardare cliccare il sito web specificato dall'utente)

Grazie anche a te ..... come ho appena detto, ci sono riuscito,
Grazie
Paolo (Orso Lento)
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Forum dedicato al M.A.S.C.I. Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org