Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Cose di altri scoutismi
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 22 Agosto 2011, 13:46    Oggetto: Cose di altri scoutismi Rispondi citando

raccolgo qui la discussione partita da:
http://www.tuttoscout.org/forum/viewtopic.php?t=6987


vorrei raccogliere quello che vediamo.

Sopratutto quello che non ci piace. E metterlo qui. Non per mettere alla berlina i capi o che, solo per segnalare cosa secondo noi non va e discuterne. Magari anche trovando nuove soluzioni.


Quest'anno, per esempio, non mi è piaciuto vedere scavata una buca di 1,5 mt di profondità per 3x2 nel terreno per lo scolo dell'acqua dei bagni, con gabbiotto di metallo e luce in bagno.
Top
sponsor
sponsor
arkypita





Registrato: 13/01/11 13:11
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Martedì 23 Agosto 2011, 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Forse non c'entra molto...
A me non è piaciuto pagare 750€ per 9 giorni in un terreno che poteva ospitare 3-4 tende e, all'ultimo giorno, dopo aver chiesto al proprietario (che era sul luogo con un trattore) di portarmi al pullman un po' del materiale per risparmiarci un viaggio, sentirmi rispondere: "si, ma mi devi pagare la nafta!".

Mi sta diventando sempre più difficile trovare posti per i campi, e i comuni non aiutano in questa direzione. Andrà a finire che faremo i campi solo nelle basi scout, nei campeggi, e in terreni di privati-strozzini.
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 23 Agosto 2011, 13:02    Oggetto: Rispondi citando

a me non è piaciuto fare un campo in base regionale, con a fianco uno pseudo-clan di olandesi autogestiti (?) che fumavano, bevevano birra, mettevano musica tunz tunz tutto il giorno e facevano baccano di notte...
mai visti con l'uniforme in ordine, tra l'altro. bleah.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 23 Agosto 2011, 14:08    Oggetto: Rispondi citando

arkypita ha scritto:
Forse non c'entra molto...
A me non è piaciuto pagare 750€ per 9 giorni in un terreno che poteva ospitare 3-4 tende e, all'ultimo giorno, dopo aver chiesto al proprietario (che era sul luogo con un trattore) di portarmi al pullman un po' del materiale per risparmiarci un viaggio, sentirmi rispondere: "si, ma mi devi pagare la nafta!".

Mi sta diventando sempre più difficile trovare posti per i campi, e i comuni non aiutano in questa direzione. Andrà a finire che faremo i campi solo nelle basi scout, nei campeggi, e in terreni di privati-strozzini.


Regione?
Top
arkypita





Registrato: 13/01/11 13:11
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Agosto 2011, 09:59    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Regione?


Lombardia/Sondrio
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Agosto 2011, 10:22    Oggetto: Rispondi citando

A me non è piaciuto che quando siamo arrivati al posto delle Vacanze Di Branco il gruppo precedente abbia incominciato a tirare fango su un Gruppo FSE che non ha concesso ospitalità al loro Branco arrivato un giorno prima dell'inserimento in casa... Ed ovviamente non mi è piaciuto che il Gruppo FSE in questione, che era dalla parte della ragione, abbia fatto dormire al freddo e al bagnato 30 bimbi e non gli abbia fatto utilizzare il bagno per più di 24 ore...

Non mi piace che per la seconda volta che prendo una casa dove prima c'era un branco la cucina faccia veramente schifo, il resto della casa l'abbono, il ritorno, il caos, i bimbi, posso capire, ma la cucina sporca non si tollera...

Non mi piace che nel Lazio ci siano case per pernotti dove non ci dormirebbe neanche un barbone e che i gruppi in regione continuino ad andarci...

Non mi piace l'accostamento scout = bestie tipico di molti padroni di casa\terreni...

Non mi piace che dopo l'emergenza posti per pernotto post giubileo nel lazio l'associazione abbia speso milioni per uno scout center al centro di roma ed abbia solo "prestato" soldi per basi scout senza finanziarle...
Top
franzos79





Registrato: 03/09/08 15:34
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Lunedì 12 Settembre 2011, 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Paciock, sono gestori da un paio di anni di due basi scout. Condivido la tua frustrazione sulla pulizia: a volte gli scout, nella foga di andare via e nella stanchezza di giorni di campo, non puliscono adeguatamente la casa. Però la pulizia della casa, da quando ero nei lupetti, veniva fatta da tutti, capi e ragazzi, l'ultimo giorno di campo dunque è da prevedere nelle attività!!!

Tra l'altro, a meno che i gestori non siano numerosi, a volte risulta impossibile per i gestori pulire la casa quando uno la lascia sporca, non per questioni di voglia, ma di tempo. Gestisco una casa di tre piani e 22 ettari di terreno, se mi lasciano sporco cucina, bagni, zona letti, etc. ci metterei una giornata intera per pulire a dovere!!!

Credo che purtroppo alcuni capi credono che le case, anche le case scout, siano una specie di hotel dove ritiri e consegni la chiave poi ci pensa la donna delle pulizie!!!

Condivido anche il tuo pensiero sui milioni di euro spesi per l'acquisto e ristrutturazione del roma scout center e della nuova sede fiordaliso che ha portato l'agesci ad avere ad oggi un debito di oltre 3 milioni di euro. L'Agesci ha dalla sua il positivo impatto del Fondo Immobili Agesci che eroga contributo a fondo perduto alle basi scout però ovviamente rimane sempre il fatto che ogni anno il fondo eroga circa € 200.000 mentre il roma scout center è costato oltre 9 milioni di euro.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 12 Settembre 2011, 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Ok, ma ora manutenzione a parte saranno utili e basta...

E le basi, nominiamole pure:

S.Bortolo, base regionale, non andateci prima che l'abbiano sistemata. Provincia di Verona.
Top
franzos79





Registrato: 03/09/08 15:34
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Lunedì 12 Settembre 2011, 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Come fai a sapere che saranno utili e basta? E' un'attività imprenditoriale, chi ti dice che da qui a 20 anni sia sempre in utile?
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 13 Settembre 2011, 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Perchè le spese cosa riguardano?

Chi dice che è un'attività imprenditoriale?
Top
franzos79





Registrato: 03/09/08 15:34
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Martedì 13 Settembre 2011, 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Spese di un hotel: dipendenti, pulizie, lenzuoli, catering, etc etc.
Iniziativa imprenditoriale: il gestore è la cooperativa san giorgio http://www.coopsangiorgio.it che è iscritta nel registro delle imprese dunque siamo davanti ad una iniziativa imprenditoriale
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Settembre 2011, 13:54    Oggetto: Rispondi citando

franzos79 ha scritto:
Spese di un hotel: dipendenti, pulizie, lenzuoli, catering, etc etc.

Citazione:
ma ora manutenzione a parte


Poi, è una cooperativa, opera col principio della mutualità...

E' iscritta nel registro imprese proprio per gestire un'impresa per conseguire lo scopo per il quale è sorta, non è una società che ha come fine l'utile.
Top
franzos79





Registrato: 03/09/08 15:34
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Settembre 2011, 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Le cooperative devono avere fra i fini l'utile altrimenti come campano? La differenza è che l'utile non lo danno ai soci (come nelle spa) ma possono decidere di reinvestirlo all'interno della cooperativa stessa come recita l'art. 18 dello statuto della coop. san giorgio.
Oh magari andrà tutto bene e per il meglio e sarà un'attività imprenditoriale di successo che darà risorse all'associazione.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Settembre 2011, 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo.


Non mi piace che un gruppo, pur di non venire a zona, si inventi le peggiori palle.
Top
porcellinopacifico



Età: 63
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 08/03/07 19:46
Messaggi: 382
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Giovedì 12 Aprile 2012, 15:03    Oggetto: Rispondi citando

faccio servizio quale custode della centralina in val codera
sono rimasto piuttosto deluso e stupito dall'incapacità, anche in seguito a dettagliata spiegazione, di diversi r/s a fare un minimo di raccolta differenziata e distinguere vetro, carta, lattine, plastica, umido e indifferenziato
non mi è piaciuto dover mettere le mani nei sacchetti con dentro di tutto per fare ciò che altri non avevano fatto prima
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org