Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Sesso + Scout = ??
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
P.L. Fegge97



Età: 26
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 04/09/11 03:12
Messaggi: 6
Residenza: Arenzano (GE)

MessaggioInviato: Domenica 04 Settembre 2011, 04:06    Oggetto: Rispondi citando

scusate se uplo in vecchio topic...

esperienze di sesso addirittura mai state, ma capita spesso che in siesta ci sono ragazzi che vanno dalla loro ragazza, ma si fermano al parlare, allo stare insieme e anche ai bacetti ma niente più!

i capi ci hanno parlato di prevenzione e di aids ma non direttamente di sesso...



ho visti di alcuni che sostengono che al campo bisogna stare solo di sq.... ma scusate, se le responsabilità sono solo del capo sq, se bisogna vivere di sq. a cosa servono i capi? loro devono guidarci sia in sq che in reparto! e io il campo lo vedo come un ottimo modo di socializzare, ma stando solo in una sq. composta da circa sei persone socializzi ben poco... stando invece con tutto il reparto, a questo campo, ho fatto amicizie con persone di altre sq...
anche i capi ci vogliono far stare quasi solo con la nostra sq... secondo voi perchè ho buttato in terra il guidone rompendo la bandierina? (ammetto azione involontaria, sbagliata e ingiustificabile). a parte ciò almeno quando si è al campo o a bivacco, ecc. cerchiamo di osservare la legge!lizzi ben poco... stando invece con tutto il reparto, a questo campo, ho fatto amicizie con persone di altre sq...
anche i capi ci vogliono far stare quasi solo con la nostra sq... secondo voi perchè ho buttato in terra il guidone rompendo la bandierina? (ammetto azione involontaria, sbagliata e ingiustificabile). a parte ciò almeno quando si è al campo o a bivacco, ecc. cerchiamo di osservare la legge!


L'ultima modifica di P.L. Fegge97 il Lunedì 12 Settembre 2011, 19:09, modificato 1 volta
Top
sponsor
sponsor
Mattia.G.G.97



Età: 26
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 04/09/11 13:25
Messaggi: 3
Residenza: Arenzano,Ge

MessaggioInviato: Domenica 04 Settembre 2011, 14:27    Oggetto: Rispondi citando

ci hanno anche parlato di pedofilia e dei pericoli di internet e dei social network
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Domenica 04 Settembre 2011, 19:58    Oggetto: Rispondi citando

P.L. Fegge97 ha scritto:
ho visti di alcuni che sostengono che al campo bisogna stare solo di sq.... ma scusate, se le responsabilità sono solo del capo sq, se bisogna vivere di sq. a cosa servono i capi? loro devono guidarci sia in sq che in reparto!

Questa parte non l'ho capita, la responsabilità della squadriglia spetta al capo squadriglia, i capi reparto devono fare attenzione al comportamento di tutto il reparto (ossia di tutte le squadriglie) e ottenere dai capi squadriglia, e dalla squadriglia di conseguenza, il meglio che possano dare.

Riguarda allo stare di squadriglia, questo è un fondamento del reparto. Se la squadriglia fosse unita solo quando c'è da lavorare e poi, al primo momento di "tempo libero", ciascuno piglia e se ne va... qualcosa non funziona...
Sullo stare solo di squadriglia, è già stato detto da molti: questo non lo si pretende, però prima che uno squadrigliere pensi di andare a passare un po' di tempo con qualcuno delle altre squadriglie, è più che opportuno che nella sua non vi siano compiti in sospeso. Ed anche doveroso che prima abbia pensato ai più piccoli della sua squadriglia.
Top
P.L. Fegge97



Età: 26
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 04/09/11 03:12
Messaggi: 6
Residenza: Arenzano (GE)

MessaggioInviato: Sabato 10 Settembre 2011, 17:12    Oggetto: Rispondi citando

beh questo è logico... se ci sono cose da fare sono il primo a chiamare gli altri!!! ma se non c'è nulla da fare ci si può dedicare anche alla vita di REPARTO oltre che a quella di SQ.
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Domenica 11 Settembre 2011, 21:39    Oggetto: Rispondi citando

P.L. Fegge97 ha scritto:
beh questo è logico... se ci sono cose da fare sono il primo a chiamare gli altri!!! ma se non c'è nulla da fare ci si può dedicare anche alla vita di REPARTO oltre che a quella di SQ.

Sicuro, ma la vita di reparto riguarda tutto il reparto o solo quelli abbastanza grandi/svegli da recarsi nella angolo/sotto-tenda giusto?

Se per vita di reparto intendi cercare di coinvolgere tutti, nulla in contrario, ma se si formano sempre i soliti gruppetti e se ci sono altri ragazzi lasciati a se stessi, beh, questa è una cosa che mi dispiace vedere.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15
Pagina 15 di 15


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org