Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


E/G - San Giorgio fuori tempo..cosa ne pensate?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
luvis



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 18/06/08 18:30
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Martedì 31 Mag 2011, 12:14    Oggetto: E/G - San Giorgio fuori tempo..cosa ne pensate? Rispondi citando

Ciao a tutti sono un capo reparto e vorrei chiedervi una cosa. quest'anno il San Giorgio è capitato durante la settimana santa e ovviamente non è stato possibile effettuare alcuna uscita. per svariati impegni siamo giunti a fare l'uscita il 4-5-6 giugno prossimo. si può parlare ancora di San Giorgio oppure ai ragazzi la si può presentare come un'uscita normale?
Grazie..
Top
sponsor
sponsor
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Martedì 31 Mag 2011, 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Io non mi farei tanti problemi, certo sarebbe stato più bello se il giorno del San Giorgio fosse caduto all'interno dell'uscita o almeno non troppo distante, ma se prevedete una degna riflessione sul Santo, allora chiamatelo pure "Campetto di San Giorgio".
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Giovedì 02 Giugno 2011, 08:18    Oggetto: Rispondi citando

il giorno di San Giorgio tutti gli Scout del mondo sono stati invitati a ricordare la loro Promessa.
questo non mi sembra che possa essere considerato incompatibile con la settimana santa o con qualunque altra celebrazione religiosa, di qualunque religione.
Ricordare la Promessa in un giorno qualunque non è mai male, ma farlo lo stesso giorno, tutti assieme, probabilmente aggiunge un pò di sale Wink
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 02 Giugno 2011, 13:24    Oggetto: Rispondi citando

NOn si muore se un anno si cambia...basta far capire ai ragazzi il perchè si cambia.

(ma a giugno non è un pò tardetti?)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org