Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Luogo per campo E/G in Croazia

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 18 Aprile 2011, 18:11    Oggetto: Luogo per campo E/G in Croazia Rispondi citando

campi in Croazia e, più in particolare, in Istria.... qualcuno ne ha fatti?

info su luoghi/burocrazie/varie ????
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 18 Aprile 2011, 18:20    Oggetto: Re: Luogo per campo E/G in Croazia Rispondi citando

Gerri ha scritto:
campi in Croazia e, più in particolare, in Istria.... qualcuno ne ha fatti?

info su luoghi/burocrazie/varie ????


Ma ne vuoi o ne dai??? Razz
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 18 Aprile 2011, 19:51    Oggetto: Re: Luogo per campo E/G in Croazia Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
Gerri ha scritto:
campi in Croazia e, più in particolare, in Istria.... qualcuno ne ha fatti?
info su luoghi/burocrazie/varie ????
Ma ne vuoi o ne dai??? Razz
I NEED INFORMATION!!
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 18 Aprile 2011, 23:43    Oggetto: Rispondi citando

Uhm... ci sono stato negli anni '90 durante la guerra come volontario nei campi profughi. Un consiglio... non vi avventurate troppo in aperta campagna, Dio sa quante mine antiuomo inesplose ci sono ancora laggiù (anche se in Bosnia la situazione è sicuramente peggiore).
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 18 Aprile 2011, 23:47    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
Uhm... ci sono stato negli anni '90 durante la guerra come volontario nei campi profughi. Un consiglio... non vi avventurate troppo in aperta campagna, Dio sa quante mine antiuomo inesplose ci sono ancora laggiù (anche se in Bosnia la situazione è sicuramente peggiore).
Ciao Elfo
grazie per la risposta: conosco molto bene la situazione della Croazia e della Bosnia Erzegovina sotto questo punto di vista...

Vorrei più che altro sapere cose relative alla legislazione su campeggi, accensione fuochi, permessi, se prendere terreni privati o cos'altro....
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Martedì 19 Aprile 2011, 08:19    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che ci siano mine antiuomo in Istria...

Comunque riguardo alla domanda di Gerri... Non so risponderti, se fossi AGESCI ti direi di contattare il settore Internazionale che ha esattamente questi compiti istituzionali...
In FSE non saprei se il vostro commissario svolge la medesima funzione, anche perchè si presupporebbe il collegamento con l'associazione locale... Non saprei onestamente.

Potresti provare a contattare dei Capi di Trieste forse...

Guarda anche su Where to stay in Europe di WOSM-Europa, c'è una base in un'isola vicino a Pola e dovrebbe anche essercene una vicino a Fiume...
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Martedì 19 Aprile 2011, 09:03    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
Non credo che ci siano mine antiuomo in Istria...
Comunque riguardo alla domanda di Gerri... Non so risponderti, se fossi AGESCI ti direi di contattare il settore Internazionale che ha esattamente questi compiti istituzionali...
In FSE non saprei se il vostro commissario svolge la medesima funzione, anche perchè si presupporebbe il collegamento con l'associazione locale... Non saprei onestamente.
Potresti provare a contattare dei Capi di Trieste forse...
Guarda anche su Where to stay in Europe di WOSM-Europa, c'è una base in un'isola vicino a Pola e dovrebbe anche essercene una vicino a Fiume...


Ho già controllato le basi della sih (associazione scout croata del WOSM) ma sono molto lontani dagli standard dello scautismo italiano.... ...piazzole per camper, campi da calcio e pallavolo... ....in pratica sono dei camping!

Diciamo che i miei standard del WOSM in genere, soprattutto in certi paesi, sono piuttosto lontani da quelli che ricerca un gruppo italiano...

Per quanto riguarda il nostro commissariato sì, esiste un punto di collegamente per queste cose, ma non avendo associazioni confederate in croazia lì non abbiamo contatti
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Martedì 19 Aprile 2011, 09:08    Oggetto: Rispondi citando

Gerri ha scritto:
gufopreciso ha scritto:
Non credo che ci siano mine antiuomo in Istria...
Comunque riguardo alla domanda di Gerri... Non so risponderti, se fossi AGESCI ti direi di contattare il settore Internazionale che ha esattamente questi compiti istituzionali...
In FSE non saprei se il vostro commissario svolge la medesima funzione, anche perchè si presupporebbe il collegamento con l'associazione locale... Non saprei onestamente.
Potresti provare a contattare dei Capi di Trieste forse...
Guarda anche su Where to stay in Europe di WOSM-Europa, c'è una base in un'isola vicino a Pola e dovrebbe anche essercene una vicino a Fiume...


Ho già controllato le basi della sih (associazione scout croata del WOSM) ma sono molto lontani dagli standard dello scautismo italiano.... ...piazzole per camper, campi da calcio e pallavolo... ....in pratica sono dei camping!

Diciamo che i miei standard del WOSM in genere, soprattutto in certi paesi, sono piuttosto lontani da quelli che ricerca un gruppo italiano...


Già... fortunatamente oserei dire Smile

Citazione:
Per quanto riguarda il nostro commissariato sì, esiste un punto di collegamente per queste cose, ma non avendo associazioni confederate in croazia lì non abbiamo contatti


Si infatti era quello che pensavo...

Non saprei cos'altro dire però Sad non conosco nessun croato.... Però puoi cercare di contattare dei gruppi istriani... nelle grandi città magari becchi anche qualcuno che parla italiano, o comunque inglese dovrebbero parlarlo....mi sembra a questo punto l'unica strada per recuperare quelle informazioni.
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Martedì 19 Aprile 2011, 09:14    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
Non saprei cos'altro dire però Sad non conosco nessun croato.... Però puoi cercare di contattare dei gruppi istriani... nelle grandi città magari becchi anche qualcuno che parla italiano, o comunque inglese dovrebbero parlarlo....mi sembra a questo punto l'unica strada per recuperare quelle informazioni.


Provo a contattare l'unione italiana (http://www.unione-italiana.hr/), vediamo che ne esce...
Top
sponsor
sponsor
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Martedì 19 Aprile 2011, 09:27    Oggetto: Rispondi citando

Comunque non disdegnerei di contattare dei gruppi triestini ed anche il masci locale... hanno una tradizione di rapporti transfrontalieri....
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Martedì 19 Aprile 2011, 09:40    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
Comunque non disdegnerei di contattare dei gruppi triestini ed anche il masci locale... hanno una tradizione di rapporti transfrontalieri....
sì, ho contattato anche la SZSO
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 19 Aprile 2011, 12:34    Oggetto: Re: Luogo per campo E/G in Croazia Rispondi citando

Gerri ha scritto:
campi in Croazia e, più in particolare, in Istria.... qualcuno ne ha fatti?

info su luoghi/burocrazie/varie ????


Non ne ho fatti ma so per sicuro che il campeggio libero è assolutamente vietato. D'altro canto il campeggio va molto e quindi ci sono molti posti attrezzati.
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Martedì 19 Aprile 2011, 13:23    Oggetto: Re: Luogo per campo E/G in Croazia Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Non ne ho fatti ma so per sicuro che il campeggio libero è assolutamente vietato.
da cosa ti viene questa sicurezza? chi hai sentito? non vorrei essere fiscale ma ho bisogno di certezze, di "considerazioni personali" ne ho sentite troppe...

Citazione:
D'altro canto il campeggio va molto e quindi ci sono molti posti attrezzati.
è proprio questo il problema: a me serve un luogo NON attrezzato, devo fare un campo di reparto, non una vacanza al mare Wink
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Aprile 2011, 00:40    Oggetto: Rispondi citando

uhm..deve essere proprio croazia?
un reparto della mia dovrebbe essere andato nell'istria...
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Aprile 2011, 08:14    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
uhm..deve essere proprio croazia?
un reparto della mia dovrebbe essere andato nell'istria...
L'Istria è in croazia Razz
Anzi, è la zona della Croazia che preferirei Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org