Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Consiglio Generale 2011
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 11 Aprile 2011, 22:53    Oggetto: Rispondi citando

Toh, sono in vena polemica pure io.

Sul documento arrivato via posta mi son letto le analisi statistiche, penso che qualche dato in più lo si potesse anche mettere, alla fine non vi ho trovato nulla di interessante. Pazienza.

Ho trovato scritto anche che per gli impiegati hanno organizzato dei corsi di Acess, mi sarebbe piaciuto scoprire che usavano un prodotti un tantino più open-source.

Per il resto le cose più interessanti che ho notato sono quelle che avevo già letto qui.
Top
sponsor
sponsor
franzos79





Registrato: 03/09/08 15:34
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Martedì 12 Aprile 2011, 08:30    Oggetto: Rispondi citando

Le analisi statistiche era meglio farle relativamente alla formazione capi ed al nuovo iter, anche perchè non vi è una mozione di consiglio generale che obbligava a fare le analisi statistiche che sono state pubblicate quest'anno.
Il corso di Access è stato fatto in quanto il programma in uso alle segreterie regionali, ASA, per la gestione degli associati è un programma così "aggiornato" che se si vogliono esportare i dati e lavorarli (in quanto all'interno di ASA non è possibile fare interrogazioni) si possono esportare solo in formato mdb ovvero Access.
E magari ci si chiede come mai i poveri capigruppo si ritrovano con la lista dei censiti solo in .pdf farla in .csv per poi esportarla in excele o open office no?!?!?!?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org