Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


momento di preghiera sui missionari

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro
Autore Messaggio
Puma riflessivo



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/06/05 16:15
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Venerdì 25 Marzo 2011, 19:24    Oggetto: momento di preghiera sui missionari Rispondi citando

ciao a tutti...ho bisogno di un aiuto =) per la prossima riunione devo preparare un momento di preghiera iniziale sui missionari...siccome avremo poco tempo ho pensato di strutturarlo così: introduzione, canto, passo biblico (o altro) e preghiera....per ora ho trovato solo una preghiera carina, e mi chiedevo se voi conosceste qualche canto che possa fare al caso mio e anche un passo biblico (o pensiero di qualche personaggio famoso inerente al tema)...grazie mille a tutti!!! =)
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Venerdì 25 Marzo 2011, 23:57    Oggetto: Rispondi citando

Dipende da come è impostato il momento e se c'è un tema particolare. Questi canti a mio parere potrebbero essere adatti:
* Alla nostra Signora della strada (Madonna degli Scout)
* Esci dalla tua terra
* Symbolum '77

Però, se per esempio si parlerà di una terra di missione specifica, potrebbero essere a tema anche dei canti di quei luoghi, magari che ne esprimano la spiritualità.

Per il passo biblico, potresti considerare un testo di S. Paolo, predicatore itinerante del Vangelo, oltre tutto particolarmente adatto in Branca R/S.
Top
Cervo Capace





Registrato: 03/02/11 09:35
Messaggi: 84

MessaggioInviato: Sabato 26 Marzo 2011, 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Uno che calza a pennello è "Andate per le Strade" http://www.tuttoscout.org/canzoniere/0367.html
Top
Puma riflessivo



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/06/05 16:15
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Lunedì 28 Marzo 2011, 17:23    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille a tutti e due per le idee! =) il momento è riuscito abbastanza bene =)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org