Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Carta di clan

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Sabato 29 Gennaio 2011, 00:30    Oggetto: Carta di clan Rispondi citando

La domanda è di quelle banali di chi è in cerca di ricette da modificare in base ai propri gusti.

Qualcuno di voi maestri dei novizi ha qualche idea divertente/geniale per presentare la carta di clan?
O meglio... mi spiego... il clan tra 15gg verrà a raccontare/presentare la sua carta di clan ai novizi ma prima che questo avvenga vorremmo "spiegargli" cos'è la Carta di Clan.
Ora "spiegarglielo" mi sembra proprio una schifezza... perciò... idee?
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Sabato 29 Gennaio 2011, 00:47    Oggetto: Re: Carta di clan Rispondi citando

Il mio consiglio generico è di far spremere le meningi ai tuoi Rover e Scolte.

Io però non ne farei un momento divertente, per via dell'importanza fondamentale che la Carta di Clan ha nell'esistenza del Clan.
Si potrebbe leggere la Carta di Clan già esistente, e fare un punto della Strada con gli R/S che l'hanno firmata, così che anche i Novizi che entrano a far parte di questa comunità vedano che c'è una crescita e come concretamente ci si pone degli obiettivi da raggiungere nella propria vita e con l'attività di Clan.
Potrebbe essere preceduto anche un momento di riflessione personale (magari un Deserto).
Top
falco impetuoso



Età: 39
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 26/01/11 12:17
Messaggi: 40
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 31 Gennaio 2011, 15:12    Oggetto: Rispondi citando

l'elfo parla bene!
per noi la carta di fuoco è un momento con cui chiedere al fuoco se la ritiene ancora valida (un esame fa sempre bene di anno in anno), ma questo di solito lo gestisco in consiglio di fuoco (non so se voi lo fate)
Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org