Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Gilwell Park

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 20 Dicembre 2010, 21:53    Oggetto: Gilwell Park Rispondi citando





In realtà volevamo andare a Brownsea... Ma è chiusa d'inverno... Stupendo uguale... Sarebbe stato meglio se avessimo incontrato almeno uno Scout... Così non è stato... Peccato!

Per qualsiasi info potete chiedere, merita molto!!! Solo esserci stato mi ha rinnovato nello spirito (scout)...
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 21 Dicembre 2010, 00:27    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono stato la scorsa primavera (Saluti da Gilwell Park), attraversando a piedi la Foresta di Epping... vedo che confermi le mie impressioni...!

Chissà se un giorno l'attività di formazione riprenderà a fervere nel Parco; purtroppo ne dubito, ma sognare è lecito.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 21 Dicembre 2010, 01:03    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
Ci sono stato la scorsa primavera (Saluti da Gilwell Park), attraversando a piedi la Foresta di Epping... vedo che confermi le mie impressioni...!

Chissà se un giorno l'attività di formazione riprenderà a fervere nel Parco; purtroppo ne dubito, ma sognare è lecito.


Grande! Noi oltre un giretto per conto nostro abbiamo fatto anche una visita guidata (gratuita) che ci ha permesso di vedere il museo e il centro congressi... Il tipo che ci ha fatto fare il giro era davvero particolare, ma è stato chiaro ed esaustivo... Erano belli anche i quadri e le vetrate dentro il centro!



Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Martedì 21 Dicembre 2010, 09:00    Oggetto: Rispondi citando

Paciock87 ha scritto:
Sarebbe stato meglio se avessimo incontrato almeno uno Scout

Dal 69 che non incrocian piu molto da quelle parti Rolling Eyes Rolling Eyes
e dall' '89 che gli ultimi son spariti del tutto....."pulizia etnica" Twisted Evil
a meno che tu non l'abbia fatto devi pero' tornare...magari quando avrai la "Grigia Tortora di Scozia"
il giro della foresta di Epping con sosta "meditativa" a Bellringer's Hollow é d'obbligo.
Paciock87 ha scritto:
Il tipo che ci ha fatto fare il giro era davvero particolare

chi era Colin?
Un appunto......L'UNIFORME????
Stupenda la foto della Jim Green Gate ....sempre ....EPICA.
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 21 Dicembre 2010, 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Certo che il soggetto alla reception poteva anche informarci che c'era il museo da visitare. Sad

Va be', lasciam stare. Che c'è scritto nella targhetta sotto l'omerale verde, giallo, e rosso?
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 21 Dicembre 2010, 12:35    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
Paciock87 ha scritto:
Sarebbe stato meglio se avessimo incontrato almeno uno Scout

Dal 69 che non incrocian piu molto da quelle parti Rolling Eyes Rolling Eyes
e dall' '89 che gli ultimi son spariti del tutto....."pulizia etnica" Twisted Evil
a meno che tu non l'abbia fatto devi pero' tornare...magari quando avrai la "Grigia Tortora di Scozia"
il giro della foresta di Epping con sosta "meditativa" a Bellringer's Hollow é d'obbligo.


Purtroppo non avevamo tempo per camminare, altrimenti l'avremmo fatto nelle Cotswolds (da dove venivamo!)... E le donnine fremevano per lo shopping natalizio a londra...

BOBOMAN ha scritto:

Paciock87 ha scritto:
Il tipo che ci ha fatto fare il giro era davvero particolare

chi era Colin?
Un appunto......L'UNIFORME????


Ovviamente non in uniforme... Infatti ho scritto che non ho incontrato neanche uno scout perchè ho incontrato lupetti, repartari e probabilmente rover... ma ce ne fosse stato uno in uniforme! Oltre il fatto che non c'era quasi nessuno...

BOBOMAN ha scritto:

Stupenda la foto della Jim Green Gate ....sempre ....EPICA.


E' stato il punto che mi ha emozionato di più! Pensa che un paio di ragazzi si sono fatti un paio di risate quando hanno visto che mi facevo la foto sotto!

Comunque è davvero un peccato... Io ci farei almeno un'uscita l'anno... Però la cosa non mi stupisce... Sai quanti romani conosco che non sono mai entrati nei Fori e nel Colosseo...
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Martedì 21 Dicembre 2010, 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Le Cotswolds????????????
Casa mia........il mio territorio......
ma allora mi vuoi far commuovere......prima mi parli di Gillie poi delle Cotswolds..... Twisted Evil
Guarda che Babbo Natale non ti porta nulla ehhhh Wink
Per l'UNIFORME intendevo VOI .....uno Scout DEVE visitare Gilwell in Uniforme....
....per se stesso quantomeno....
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 21 Dicembre 2010, 21:09    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
Le Cotswolds????????????
Casa mia........il mio territorio......
ma allora mi vuoi far commuovere......prima mi parli di Gillie poi delle Cotswolds..... Twisted Evil
Guarda che Babbo Natale non ti porta nulla ehhhh Wink
Per l'UNIFORME intendevo VOI .....uno Scout DEVE visitare Gilwell in Uniforme....
....per se stesso quantomeno....


Ahahahahha... Eravamo con Ryanair con solo bagaglio a mano... Conta che non mi sono comprato niente perchè ero già partito al filo dei 10kg!!! Inoltre ero lì da babbano... Magari avessi partecipato ad un evento...

Dove vivevi? Noi abbiamo fatto Burbery, Stratford-Upon-Avon, Bourton-on-the-water, la torre di Broadway e Cheltenham in un solo giorno... Roba da matti... Ma bello, bello, bello!
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Dicembre 2010, 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Bristol(città molto importante -storicamente-per lo Scoutismo,nell'epoca d'oro aveva 5 zone e più di 200 gruppi ca 300 il mio era il 164,il LORD Major di oggi ne era stato il GSM)
ma le Cotswolds son li vicino,e ci ha sempre abitato mia zia e mio zio con i cugini :Nailsworth,Stroud(ora) città storica per 2 gruppi 1BBS ed un altro BP Scouts ex BSA,Gloucester,Cheltenam ecc.
La mia vita Scoutistica si è svolta in gran parte nelle Cotswolds,nel vicino Galles ed "ovviamente" nell'ESSEX dwarf Wink (in epoca adulta)....l'invesitura nella Wells Cathedral
Dai ....vorrà dire che organizzeremo un "pellegrinaggio" Scout C@fè ...in uniforme...a Gilwell tutti insieme...la guida la avete "a gratis" e magari organizziamo un "comitato d'accoglienza" con i contro ...fiocchi



wells-cathedral-md.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12784 volta(e)

wells-cathedral-md.jpg



Wells Cathedral.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  107.03 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12784 volta(e)

Wells Cathedral.JPG



Ware-190-195-05oct-p2.jpeg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 12784 volta(e)

Ware-190-195-05oct-p2.jpeg


Top
sponsor
sponsor
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Dicembre 2010, 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Eh... in effetti... l'Essex in età adulta, considerata la fama delle Essex girls....

SC
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Giovedì 23 Dicembre 2010, 10:55    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:

Dai ....vorrà dire che organizzeremo un "pellegrinaggio" Scout C@fè ...in uniforme...a Gilwell tutti insieme...la guida la avete "a gratis" e magari organizziamo un "comitato d'accoglienza" con i contro ...fiocchi


Bellissima idea... sarebbe interessante fare un vero Campo alla riscoperta delle origini dello Scautismo....
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 23 Dicembre 2010, 13:01    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:

Bellissima idea... sarebbe interessante fare un vero Campo alla riscoperta delle origini dello Scautismo....

L'idea è bella di certo. E siamo abbastanza da formare almeno due squadriglie... beh, ci si diverte di più Very Happy
Top
Esty





Registrato: 07/10/09 22:45
Messaggi: 52
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Giovedì 23 Dicembre 2010, 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Io ci sto!
Quando si parte???
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Giovedì 23 Dicembre 2010, 13:18    Oggetto: Rispondi citando

io dovrei esserci intorno a Pasqua con l'Alta Squadriglia, non sarebbe male per niente se ci si trovasse assieme sulle orme... Rolling Eyes
(ok forse devo smetterla di sognare)
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Gennaio 2011, 00:15    Oggetto: Rispondi citando

ehi, se organizziamo stavolta vengo anche io eh!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org