Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Vita media di una borraccia - Clean Bottle
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 14 Novembre 2010, 13:03    Oggetto: Rispondi citando

Io invece sono anni che utilizzo la classica bottiglia di plastica...

1. Perchè l'acqua nella borraccia fa schifo
2. Perchè non esiste borraccia che tiene l'acqua fresca
3. Perchè le borracce si abbozzano e perdono pezzettini metallici dentro che le rendono ancora più schifose
4. Perchè le borracce sono solitamente da un litro, veramente voi andate in caccia\uscita solo con un 1LT d'acqua? Io penso che 1,5lt sia il minimo per un capo, 0,5 per lui e 1 lt per i suoi lupi\ragazzi! Io quando mi muovo penso per me e per altri 25!
5. Perchè le borracce sono un peso inutile, una bottiglia è infinitamente più leggera...
6. Perchè una boraccia è uno spreco di soldi, ho sempre bottiglie di plastica per casa e una bottiglia mi dura mediamente 6 mesi...

Inoltre quando ero in Clan mi portavo 2 bottiglie da 0,75 della San Pellegrino, quelle belle spesse... Che oltre a tenere l'acqua buona, non si rompevano mai, erano leggere e soprattutto ero l'unico furbo che aveva sempre acqua... Perchè con un litro, quando fai strada, non ci fai nulla... Poi erano due, uno a destra e uno a sinistra e non sbilanciavano lo zaino, le potevo ficcare ovunque, perchè più piccole di una borraccia...
Top
sponsor
sponsor
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 14 Novembre 2010, 14:09    Oggetto: Rispondi citando

quoto paciock.. sono d'accordo.
anche quando vado in montagna per i fatti miei, porto sempre bottigliette da mezzo litro.. che oltre ai pregi descritti sopra, consentono di distribuire meglio il peso nello zaino. oppure... camelback!!!
sicuramente la borraccia è uno di quegli accessori un po romantici come la gavetta che si ha dai tempi dei lupetti, lo zaino di mille avventure, ecc.. ma trovo comunque la bottiglietta un mezzo più pratico ed economico.. e poi, quando si opacizza e non è più buona.. si butta nella campana della raccolta differenziata.. e chissà cosa diventerà! un pile.. un'altra bottiglietta.. ecc.. Wink
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Domenica 14 Novembre 2010, 20:43    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
e poi, quando si opacizza e non è più buona.. si butta nella campana della raccolta differenziata.. e chissà cosa diventerà! un pile.. un'altra bottiglietta.. ecc.. Wink

Beh, con le bottiglie che ti servono per le uscite (specie per paciock87 che va avanti mesi) mi sa che il pile basta giusto giusto per una bambolina, e meno male che sia così... Very Happy
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 15 Novembre 2010, 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Io in Route mi portavo sempre oltre alla borraccia due bottiglie di plastica da 1/2 lt: le potevo bene distribuire ai lati dello zaino e avevo la quantità d'acqua giusta per cucinare e riservavo la borraccia per bere.

Detto questo, devo dire che vedo maggiori aspetti postivi nella borraccia.
La borraccia tiene l'acqua più fresca della plastica, se ci si ricorda di lavarla e farla asciugare aperta è più facile che sia la plastica a dare cattivo sapore all'acqua. In 16 anni di servizio la mia borraccia non ha mai dato cattivo sapore o perso pezzetti di metallo.
Quando torno non ho mai la borraccia vuota (perciò basta, usando anche le fonti).
Inoltre trovo sia più ecologico usare la borraccia... E vero che la plastica la ricicli, ma che utilità c'è a comprare l'acqua nelle bottiglie di plastica? Se ne può fare benissimo a meno...
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 15 Novembre 2010, 15:08    Oggetto: Rispondi citando

sisi certo.. meglio l'acqua "Bronzino" Wink
ma ogni tanto mi dimentico di portarmi la bottiglietta da casa e mi tocca comprarne un'altra in facoltà.. e così ogni tanto una bottiglietta nuova mi arriva..
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 15 Novembre 2010, 15:56    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
1. Perchè l'acqua nella borraccia fa schifo
2. Perchè non esiste borraccia che tiene l'acqua fresca
3. Perchè le borracce si abbozzano e perdono pezzettini metallici dentro che le rendono ancora più schifose
4. Perchè le borracce sono solitamente da un litro, veramente voi andate in caccia\uscita solo con un 1LT d'acqua? Io penso che 1,5lt sia il minimo per un capo, 0,5 per lui e 1 lt per i suoi lupi\ragazzi! Io quando mi muovo penso per me e per altri 25!
5. Perchè le borracce sono un peso inutile, una bottiglia è infinitamente più leggera...
6. Perchè una boraccia è uno spreco di soldi, ho sempre bottiglie di plastica per casa e una bottiglia mi dura mediamente 6 mesi...


1.Non é vero,se la borraccia é pulita e disinfettata come si deve e SMALTATA all'interno dipende poi solo dall'acqua
2.Esiste,se seguite il mio suggerimento come da due o tre post sopra,vedrete i risultati sorprendenti,non solo l'acqua si
manterrà fresca come alla fonte,e di già in montagna é bella fresca,ma scenderà man mano di gradi,in inverno potreste
fabbricarvi anche i ghiacciolini per l'aperitivo Wink
3.Si abbozzano é vero ma se "taroccate" come vi ho suggerito é molto difficile,a meno che.......non ci giochiate a Rugby.
Inoltre nonostante un bel po' di bozzette la mia non ha MAI perso pezzetti di metallo,anche perché la smaltatura lo
impedisce.
4.Io,come detto in precedenza,porto sempre 2 borracce,ma comunque cerco di pianificare secondo le fonti su percorso
quindi difficilmente ho problemi,in quanto al pensare ai Lupi ....magari solo le prime volte...poi (nel limite dell'umano e
ragionevole)...che faccian un po' di sete...serve.....i ragazzi.....che la faccian da subito...
5.Infinitamente non direi ...e un poco di peso in piu' per aver acqua fresca e gustosa...io lo sforzo lo faccio...piuttosto rinuncio
ad altro
6.Una buona borraccia é un investimento,bisogna solo acquistare bene,saper scegliere e valutare...poi é praticamente eterna.
7.Abbiam parecchie bottiglie di plastica in casa...Evil or Very Mad ci rendiam conto dell'inquinamento che produciamo con le TANTE
bottiglie in casa???
non parlo della bottiglia in se stessa,ma cosa c'é dietro quella bottiglia,pensiamo a fare un buon investimento,installiamoci
un buon depuratore al rubinetto o magari ,ANCORA MEGLIO,a monte... cosi da avere ottima acqua al rubinetto e
risparmiare usura ed energia elettrica agli elettrodomestici.
Inoltre con acqua depurata,buone bevute,buona pasta,buoni caffé,ottime pizze e focacce(lievitazione migliore) etc etc

Non trovo tutto questo un peddisequo attenersi o voler seguire le Tradizioni,é solo frutto di esperienza e di valutazione,
Se una Tradizione non é "PIENA" ma "VUOTA" sono il primo ad abbandonarla.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org