Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Tradizioni per il CDA
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Sabato 21 Agosto 2010, 00:51    Oggetto: Rispondi citando

http://www.tuttoscout.org/forum/viewtopic.php?t=4476&postdays=0&postorder=asc&highlight=link+badge&&start=15
(vedi mio intervento)
Ripeto rispolverate la Link Badge....quanto meno la sua struttura
so' che in CNGEI la usano....non so come la svolgano però....mi informo meglio
concordo con Akela XX
Top
sponsor
sponsor
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 07 Novembre 2010, 12:06    Oggetto: Rispondi citando

già.. ne avevamo già discusso abbondantemente! Cool
Top
Beatrix



Età: 41
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/10/07 14:57
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Domenica 07 Novembre 2010, 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Noi abbiamo un branco triennale, e personalmente preferisco questa situazione rispetto al branco quadriennale, e quindi il C.d.A. è ovviamente composto solo da bambini di ultimo anno.
Anche noi di solito facciamo fare un'ultima caccia prima dei passaggi in tenda e facendoli cucinare sul fuoco o trappeur o con le griglie.
E' ovvio che i puristi spesso storcono la bocca su queste iniziative dei vecchi lupi, ma credo tutti noi le proponiamo cum grano salis e al momento oppurtuno.
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 07 Novembre 2010, 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Beatrix ha scritto:
Noi abbiamo un branco triennale, e personalmente preferisco questa situazione rispetto al branco quadriennale, e quindi il C.d.A. è ovviamente composto solo da bambini di ultimo anno.

ma dovrebbe essere così anche in un branco qudriennale!


Beatrix ha scritto:
E' ovvio che i puristi spesso storcono la bocca su queste iniziative dei vecchi lupi,


come ho già avuto modo di scrivere.. i "puristi" che dici tu sono capi eg che non hanno compreso appieno il lupettismo!
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 02 Gennaio 2011, 16:23    Oggetto: Rispondi citando

torno sull'argomento Consiglio di Akela, ma in realtà la mia è una riflessione sull'andazzo dello scautismo in generale....
sempre più spesso sento di gruppi che fatto attività cittadine o in casa.. reparti che fanno bivacchi in case parrocchiali, canoniche, ecc.. arrivandoci davanti con la macchina o tutt'al più facendo camminare un po i ragazzi ma con qualche capo o cambu che arriva comunque con la macchina davanti alla casa...
scrivo qui perchè stavo parando con un mio amico akela di un altro gruppo.. ci stavamo confrontando così tanto per i rispettivi campetti di consiglio di akela.. e mi pubblicizzava con entusiasmo il posto dove ha portato i suoi lupi.... "paese abitato solo d'estate.. hai la canonica tutta per te.. hai la chiesa.. campetti da calcio in erba.. giochi.. spazio picnic.."..... brrrr! cioè ma questi posti sono quelli da cui io mi tengo il più possibile alla larga!! io voglio natura & selvaggio!
per la cronaca, ci è rimasto malissimo quando ho raccontanto del rifugetto in cima a una montagnetta sopra un paesino della riviera di levante.. tre quarti d'ora da camminare con il buio, certo, e i lupi non erano proprio felicisssimi di faticare sotto il peso dello zaino... ma sicuramente è una cosa che si ricorderrano... il panorama di notte... poi un posto bellissimo anche di giorno, bello bello...

mi avevano insegnato che "lo scautismo entra dai piedi".. e non dalle canoniche...

e dai.. spiare dal buco della serraatura la vita di reparto!!!
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Domenica 02 Gennaio 2011, 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Se tutti gli aspetti dell'età son stati calcolati
gioco,divertimento,interesse,sicurezza e logistica se questo fà crescere i bambini ....e soprattutto non li brucia
trovo che stai facendo bene
purtroppo in Italia(e non solo qui) trovo personalmente che c'è uno slittamento nelle branche,che non c'è una giusta messa a fuoco
sempre ,OVVIO,senza Repartizzare i Branchi o Lupettizando i Reparti.
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 02 Gennaio 2011, 23:04    Oggetto: Rispondi citando

slittamento delle branche in che senso?
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Domenica 02 Gennaio 2011, 23:23    Oggetto: Rispondi citando

Nel senso che in larga percentuale si hanno branche che fanno attività od impostate come quella piu bassa...ed in piccolissima percentuale in quella piu alta.
Quindi come già detto Lupetti Castorini o Repartizzati e Explo Lupettizzati,i Rover.....beh i Rover tutto un argomento a parte.
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 03 Gennaio 2011, 10:11    Oggetto: Rispondi citando

lupetti repartizzati direi pochi.. sempre più castorizzati (argh!) e reparti lupettizzati, si sono d'accordo...
c'è un'ondata di iperprotettivismo.. io come dico sempre ai genitori dei miei lupi, "i lupetti non sono idrosolubili", indi si può fare attività anche con la pioggia, se piove (ovviamente nel limite del ragionevole...)

mi irritano i capireparto che portano i reparti nelle case parrocchiali, nelle canoniche.. scusate. è che dopo 5 anni di lc scalpito per fare un po di sana avventura e vedere chi può farla ridursi a lupettizzare il reparto mi fa proprio rabbia.
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org