Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Proposte per migliorare tecnicamente/qualitativamente Forum

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> News e Supporto (non serve registrazione)
Autore Messaggio
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Venerdì 29 Ottobre 2010, 17:42    Oggetto: Proposte per migliorare tecnicamente/qualitativamente Forum Rispondi citando

Ouh io c'ho provato a essere preciso nel titolo ma più di tanto non ci stà Very Happy
Comunque visto che in altro topic è uscita questa esigenza,abbiamo proposte per poter migliorare quelle ,che per alcuni,sono lacune o pecche del forum???
Io ad esempio con Marm son d'accordo sul fatto degli scontri eventuali degli Scouters in zone a loro praticabili ma non di appartenenza....ma questo già lo si puo' fare con il buon senso
basta attenersi alle risposte dei ragazzi e non aprire dibattiti tra noi e se son da aprire ,aprire un apposito topic negli spazi di appartenenza.
Un altro problema ,che però nel risolverlo mi pone piu' problemi di quello che le eventuali soluzioni possono sciogliere:
E' giusto che i ragazzi possano partecipare...e parlo anche della sola possibilità di lettura...ai nostri scontri epici???
Son argomenti interessanti,ma a volte temo non siano alla portata dei mezzi cognitivi(non intelligenza ma esperienza e preparazione...bagaglio nozionistico) dei ragazzi stessi ,
inoltre i nostri,talvolta profondi,dissensi o diversità di punti di vista,possono dare un idea esageratamente conflittuale che non fà bene allo Scoutismo e alla visione che essi hanno dello Scoutismo.
Io avevo pensato di "chiudere" (di proporre di chiudere) le zone Scouters ai ragazzi,ma cosa comporta ciò...inanzitutto un ostacolo per quegli Scouters (pigri Twisted Evil ) che magari di fronte
ad altri passaggi da fare per iscriversi...desistono.
L'impedimento, in qualche maniera, a chi è esterno al Movimento di entrare nel Forum o trovare molta difficoltà nell'iscriversi.
Il blocco ai non iscritti comunque di poter consultare i topic a loro piacimento.
Quindi che alternative ci possono essere.
Per Marm...ma anche per me e per tutti:
c'è una maniera più efficiente per poter taggare repertare i topic,in modo da facilitare la ricerca dei vari argomenti anche "inseriti" in altri topic...
ad ora mi pare che la funzione "cerca" sia un po troppo a maglie larghe...ossia, inserendo una data parola ti tira su 3/4 di Forum...facilita ma non sufficentemente.
Il mio piccolo solito OT...ma non OT...chi mi da il link di quel topo in cui si parlava dell'esagerata o no assegnazione delle specialità con la foto della lupetta del CNGEI mega super "bollinata"
volevo inserirvi una bella foto.
Top
sponsor
sponsor
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 29 Ottobre 2010, 17:45    Oggetto: Re: Proposte per migliorare tecnicamente/qualitativamente Fo Rispondi citando

Questa? http://www.tuttoscout.org/forum/viewtopic.php?t=6124

Comunque questa discussione andava in news e supporto Very Happy

Ah, dimenticavo.. per mettermi il cuore in pace mi piacerebbe se la sezione capi avesse un sub-forum per ogni branca. Oppure una sezione "arte & metodo", con la medesima suddivisione in sub-forum, che tanto tutte le discussioni tra capi sono su quello...

Mi basterebbe anche che AND e OR funzionino in ricerca. Anche l'opzione "ricerca solo sul titolo" se avanzasse tempo.. Very Happy
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 29 Ottobre 2010, 23:45    Oggetto: Rispondi citando

Come fai però a inibire l'accesso ai ragazzi?
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Venerdì 29 Ottobre 2010, 23:47    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Come fai però a inibire l'accesso ai ragazzi?


Mi pare che sia stato sollevato il problema opposto: inibire l'accesso ai Capi nei forum per i ragazzi Very Happy
Top
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Novembre 2010, 21:25    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Come fai però a inibire l'accesso ai ragazzi?

basta, ad esempio fare dei gruppi di utenti, oppure semplicemente inibire l'accesso a questa o quella sezione del forum a chi ha più di (o meno di) tot anni (ovviamente bisognerebbe rendere obbligatorio l'inserimento dell'anno di nascita in fase di registrazione)
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 04 Novembre 2010, 00:49    Oggetto: Rispondi citando

konan_65 ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
Come fai però a inibire l'accesso ai ragazzi?

basta, ad esempio fare dei gruppi di utenti, oppure semplicemente inibire l'accesso a questa o quella sezione del forum a chi ha più di (o meno di) tot anni (ovviamente bisognerebbe rendere obbligatorio l'inserimento dell'anno di nascita in fase di registrazione)

si, è anche vero che uno può dire balle...inoltre come fa il sistema a distinguere tra un capo e un ragazzo all'ultimo anno di clan?

Non so, la vedo molto macchinosa come cosa..
anche perchè penso che un ragazzo al secondo post si stufi perchè parliamo di cose che (ancora) fa fatica a comprendere...
Top
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Giovedì 04 Novembre 2010, 15:26    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:

si, è anche vero che uno può dire balle...inoltre come fa il sistema a distinguere tra un capo e un ragazzo all'ultimo anno di clan?


è ovvio che uno può barare, meno grave barare quì che non su un qualsiasi altro tipo di sito...
non avevo pensato al ragazzo all'ultimo anno di clan/appena entrato in coca...
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Martedì 09 Novembre 2010, 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Beh, penso pure io che una discussione a "livello capi" stancherebbe ben presto un ragazzo.
Se ci fosse una partecipazione di ragazzi sufficiente a giustificare lo sforzo, sarebbe forse più opportuno fare un altro forum appositamente per loro, con moderatori adulti, ma senza altre presenze di capi. Come m'ha definito boboman oggi...? infido... beh, si ce ne vuole per far sloggiare i ragazzi da qui Very Happy

Oppure fare in modo che compaia una icona a fianco delle discussioni, la quale indichi se la discussione è per ragazzi, per capi o per tutti. Un utente nell'apertura decide quale icona mettere, per i capi di default sarà sarà quella che indica una discussione per capi, per i ragazzi, al contrario, una che indica una discussione per ragazzi, ma se uno vuole se la cambia liberamente, a seconda di chi vuole far partecipare alla discussione che ha aperto.
Al massimo poi ci pensa Rino a correggere eventuali errori... (o inviti alla correzione..)

Metti poi che come icona si possa usare un fazzolettone bianco, giallo, verde, rosso o grigio... (quello bianco per tutti, gli altri non c'è certo bisogno di scriverlo).

Ma allo stato attuale mi pare che non ne vale la pena.

Piuttosto... non è che si possono eliminare i segni zodiacali? Per me sono il segno di una superstizione e, se non sbaglio, in quanto ad astronomia la loro assegnazione è pure sballata...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> News e Supporto (non serve registrazione) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org