Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Consiglio per acquisto scarponi

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 10:20    Oggetto: Consiglio per acquisto scarponi Rispondi citando

Mancano pochi giorni alla partenza per il CFA (route sull'appennino dalle parti del Monte Sole) e alla lista della spesa del sottoscritto, lupettaro ormai poco avezzo alle route, si sono aggiunti (in modo del tutti inatteso...) gli scarponi da montagna.

Ho due possibilità: o cercare al Decathlon oppure andare nella compravendita scout di Padova.

Lo spirito associativo mi spinge verso la compravendita, e allora dovrei avere due modelli tra cui scegliere: Adamello e Cristallo.

L'idea sarebbe di trovare un paio di scarponi affidabili per camminate non estreme. Si accettano consigli nei prossimi giorni...

(La richiesta scade il 19 Maggio 2010)
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembrano ambedue ottimi scarponi, tutti e due foderati in Gore-Tex. Il primo costa un po' meno e ha la suola Vibram che dovrebbe assicurare una migliore presa sui terreni accidentati. Vi possono essere anche valutazioni estetiche, ma quelle sono prettamente personali.

Io comunque gli scarponi li portavo anche quando ero Capo Branco, per lo meno in uscita.
Top
frageorges





Registrato: 08/12/05 12:23
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Route con scarponi nuovi.... che doloooooore. Crying or Very sad
Speriamo che essendo un CFA non esagerino con la strada. Exclamation
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io alle vacanze di branco mi sono sempre portato gli scarponi per usarli in uscita... e fino a ieri ero convinto di poter usare gli stessi scarponi che ormai adoperavo da non so quanti anni....

frageorges, ecco, anche questo me lo immaginavo... vedrò almeno di provarle prima con una camminata cittadina... (eppoi vedrò di portarmi dietro anche un paio di scarpe rodate e abbastanza robuste).
Top
Leo79



Età: 44
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 29/12/06 19:04
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
beh l'Adamello ha suola in Vibran, per cui nessun dubbio su quale prendere! Smile "No Vibran, non parti!" Smile
Se capiti a tiro ti suggerisco anche scarponi "trevvi" o "Grownell" (http://www.gronell.it/) sono di ottima qualità.

Se vuoi a fine giugno aprono il negozio scout-tech anche a Verona, magari ti viene più comodo!

Leo
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Grazie dei consigli, comunque sono a Padova per lavoro, quindi mi è più facile cercarle qui. Ciao!
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Leo79 ha scritto:
suola in Vibran


Piccola precisazione: Vibram è una marca, non un materiale. Una di quelle aziende italiane che fanno ancora innovazione e di cui essere orgogliosi. La suola è sempre in gomma.
Top
Leo79



Età: 44
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 29/12/06 19:04
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Si e' gomma, ma tra un paio di scarpe The North Face (marca buona come prodotti) ed un paio di scarponi con suola Vibram, non c'e' paragone, molto meglio il made in italy Smile

Grazie della precisazione Elfo!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 23:26    Oggetto: Rispondi citando

Leo79 ha scritto:


Se vuoi a fine giugno aprono il negozio scout-tech anche a Verona, magari ti viene più comodo!



AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!
Top
sponsor
sponsor
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Martedì 15 Giugno 2010, 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:
vedrò almeno di provarle prima con una camminata cittadina...


Se qualcuno ha notato un tizio passare per Prato della Valle e poi davanti al Pedrocchi con degli scarponi da montagna, sappia che ero io... Very Happy

P.S.: in compravendita ho visto di tutto tranne le scarpe pubblicizzate nel sito...

Leo79, la scelta è stata meno semplice del previsto.. quelle che ho visto erano tutte in Gore-Tex e Vibram...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org