Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


sulla questione delle spese...
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
konan_65



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 25/07/08 00:00
Messaggi: 203
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Domenica 11 Aprile 2010, 18:08    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:


Intanto, se mi spieghi come puoi fare chiamate gratis (a casa, a prescindere, le paghi, che si chiami canone o abbonamento).

5 € di chiamate l'anno? se li faccio in una settimana sono bravo. E' evidente che la situazione di ragazzi/genitori/staff/coca/branca/zona è idilliaca. Fortunati voi.
E comunque NO: non ho mai lasciato una macchina di cambusa (che è la mia, negli ultimi 5 anni) con il pieno. Quello che si spende, secondo il tariffario approvato dalla coca, si dà.


ormai quasi tutti hanno un abbonamento flat anche per il telefono, io vivo con i genitori, se faccio le chiamate per gli scout o non le faccio loro pagano sempre uguale, ergo io chiamo gratis!!

per quanto riguarda la benzina non so che tariffario abbiate ma non è più comodo far partire la machcina col pieno e a fine campo rifare il pieno a spese della cassa di unità? così si rifonda chi mette le macchina esattamente di quanto ha speso...
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 11 Aprile 2010, 18:37    Oggetto: Rispondi citando

E l'uso?

Facciamo un semplicissimo calcolo (o,20 cents per km), e viene fuori la cifra.

(e tra l'altro, la flat LA PAGHI COMUNQUE. Quindi NON è gratis).
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 12 Aprile 2010, 20:12    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
paciock87 ha scritto:
La SIM di Branca secondo me è sconveniente... Tra tariffe flat, promozioni, offerte e chi più ne ha più ne metta conviene di più usare il cellulare di staff con la tariffa al momento più conveniente... Io non mi sono mai preso una lira per il cellulare in quanto secondo me non arrivo neanche a 5 euro di chiamate l'anno, spesso le chiamate che faccio da cellulare tra l'altro sono evitabili, in quanto potrei farle da casa aggratis ma mi scordo...

Secondo me l'importante è che per esempio ai campi che s'individui un cellulare unico per chiamate e via... Poi se è necessario si fa un ricarica forfettaria e via... Mi sembra anche giusto, voi non avete mai lasciato una macchina di cambusa a fine campo con il pieno? Mancia all'autista del pullman che ha dato una mano e che ha esaudito tutte le vostre richieste più assurde? Se no, secondo me dovreste farlo... Wink Wink Wink

è evidente che hai MOLTA elasticità coi soldi.

Ed è chiaro che NON si può fare così.

Intanto, se mi spieghi come puoi fare chiamate gratis (a casa, a prescindere, le paghi, che si chiami canone o abbonamento).

5 € di chiamate l'anno? se li faccio in una settimana sono bravo. E' evidente che la situazione di ragazzi/genitori/staff/coca/branca/zona è idilliaca. Fortunati voi.
E comunque NO: non ho mai lasciato una macchina di cambusa (che è la mia, negli ultimi 5 anni) con il pieno. Quello che si spende, secondo il tariffario approvato dalla coca, si dà.

Mancia all'autista???? MA E' IL SUO LAVORO!
Se fa di più, è responsabilità sua. Poi mi spieghi che razza di richieste chiedete, dato che a casa mia col pullman si trasportano persone dal luogo A al B. E stop.


Non è che io mi attivo offerte e mi faccio abbonamenti flat perchè così "risparmio con le comunicazioni scout"... Le faccio perchè in generale risparmio io o la mia famiglia... Non ho assolutamente una situazione idilliaca con ragazzi/genitori/staff/coca/branca/zona ma sono bravo ad usare e a far usare innanzitutto mail,chat e sito web a tutti e ad usare a mio favore promozioni, offerte flat e voip... Se io adesso non fossi Akela, le tariffe attive sul mio cellulare o sul telefono di casa sarebbero identiche, quindi non vedo il senso di farmi rimborsare delle spese che all'atto pratico faccio indipendentemente dalla mia posizione scout...

Ringraziando il cielo non abbiamo un tariffario di Coca, perchè la macchina di Kambusa è e deve essere un favore del possessore al gruppo... Riconoscere un tariffario mi sembra pericoloso, è come se affittassi la macchina, e poi che fai? metti una franchigia? E se l'auto di Kambusa viene sfondata mentre si va a prendere il pane in paese? Se c'è un tariffario c'è anche un diritto di rimborso al danno... Un favore si restituisce con un favore, non con dei soldi, il pieno e il cambio dell'olio mi sembra una gentilezza giusta e dovuta... E se non c'è qualcuno disposto ad offrirla la macchina si affitta, tanto con kasco 300€ per la settimana e si conclude l'anno senza avanzo...

Sulla mancia, ognuno ha il suo pensiero... Io mi tengo stretto chi mi tratta bene, perchè l'imprevisto prima o poi capita sempre... E nel mio caso non si è mai limitato ad una sola volta... E se non dovesse capitare, rimane comunque un atto di gentilezza e riconoscenza...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org