Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ESTATE 2010: LE PROPOSTE DELLO SPENSLEY PARK PER LE ROUTE

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
sdesiderio





Registrato: 19/01/07 14:41
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Domenica 14 Febbraio 2010, 03:16    Oggetto: ESTATE 2010: LE PROPOSTE DELLO SPENSLEY PARK PER LE ROUTE Rispondi citando

Il Centro Scout Spensely Park per l’estate organizza:

CAMPI DI SERVIZIO: lavorando in condivisione con gruppi italiani e stranieri presenti (http://www.spensleypark.org/presentazione/ita/brochure/brochure_it_file/slide0025.htm);

COPPA DEL MONDO DEL SERVIZIO SCOUT: competizione internazionale a squadre (http://www.spensleypark.org/presentazione/ita/brochure/brochure_it_file/slide0026.htm)

ROUTE DI ACCOGLIENZA: allo Spensley Park è facile poter incontrare, soprattutto nel mese di Luglio, gruppi francesi, spagnoli, tedeschi, belgi e italiani. Molto spesso ci chiedono di poter conoscere un gruppo scout italiano. Per questo proponiamo ai Clan di svolgere una "route estiva di accoglienza" a San Desiderio, in cui avere l'occasione di gemellarsi con un altro clan, condividere insieme l'esperienza di servizio, accoglierli e accompagnarli nel tempo libero alla scoperta della cultura italiana.
Top
sponsor
sponsor
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Marzo 2010, 13:11    Oggetto: Rispondi citando

" allo Spensley Park è facile poter incontrare, soprattutto nel mese di Luglio, gruppi francesi, spagnoli, tedeschi, belgi e italiani" ma è ancora più probabile non incontrare nessuno....il fiasco più grosso mai ricevuto col mio clan...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Marzo 2010, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

eh?
Top
sdesiderio





Registrato: 19/01/07 14:41
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Marzo 2010, 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Caro pablo,
dubito che ti sia stato paventato di incontrare gruppi stranieri se nel periodo da te prenotato non ve ne erano...
Ovviamente i gruppi stranieri non li abbiamo tutto l'anno ininterottamente, come è normale che sia per qualsiasi centro scout.
Comunque prova venire ogni anno dal 1° al 31 Luglio. Su quel periodo ti do garanzia e certezza di trovarne in qualsiasi giorno tu capiti.
Il tuo gruppo, quando è venuto?
ciao
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Giovedì 11 Marzo 2010, 18:55    Oggetto: Rispondi citando

estate 2008, il mio clan si presenta sapendo di dover trovare per certo due clan stranieri ed è finito per socializzare con dei rotoli di polvere....Yeah!
Top
sdesiderio





Registrato: 19/01/07 14:41
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Giovedì 11 Marzo 2010, 23:18    Oggetto: Rispondi citando

caro Pablo,
il tuo clan ha avvisato tre mesi prima del suo arrivo (peraltro prima annunciando date concomitanti a gruppi stranieri e poi spostando il soggiorno al 19-21 Agosto, date già inconsuete per le route italiane, tantomeno per quelle straniere) e poi non si è fatto più sentire. Pensa che noi ad oggi pensavamo che non foste mai venuti! Infatti:
1. Non ci avete preavvisato su giorno e orario del vostro arrivo al Centro Scout
2. Non vi abbiamo mai visto
3. Non sappiamo (ancora adesso) in quale delle nostre tre aree avete campeggiato
4. Non ci è stato riconosciuto alcun rimborso per le notti trascorse presso di noi a scrocco (non avete pagato!)

Oltre a stupirti per non aver trovato stranieri, non ti sei stupito per non aver mai visto in faccia i proprietari di casa? Con che criterio avete scelto dove dormire e cosa fare? Non è il nostro stile trascurare i nostri gruppi: se ciò è avvenuto è decisamente per vostre mancanze e i fatti lo dimostrano.
Caro Pablo, se questo è il modo in cui organizzate le Route, di fiaschi ne prenderete ancora tanti!
Non so se la responsabilità è di tutto il gruppo o della povera Alexandra che non è stata una gran comunicatrice nel prendere il contatto e mantenere i rapporti, fattostà che gradiremmo che tu avessi l'onestà di ammettere che le cose sono andate come ho appena descritto, perchè è ingiusto ricevere una pubblicità come la tua dopo un vostro comportamento così menefreghista.
Da parte nostra ampia disponibilità a potervi ospitare nuovamente per farvi assaporare quanto vi sareste aspettato dalla vostra disorganizzata Route!
Vi accoglieremo a braccia aperte (ma questa volta avvisateci prima!)
Buona strada
Davide
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Sabato 13 Marzo 2010, 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Tralasciando il fatto che il 19 Agosto non mi pare proprio una data inconsueta per fare una route (nella nostra zona è la data più battuta insieme alle pirme settimane di settembre), anche se lo fosse non vedo dove sia il problema visto che la vostra base è aperta tutta l'estate, ma non è questo il punto.
Non ho idea di come tu possa inventare la tesi del "non vi siete più fatti sentire", non aiuta a scagionarti visto che ho parlato con alexandra e lei stessa mi ha fornito una documentazione mail nella quale risulta un che la nostra presenza è confermata per le notti del 19 e del 20 Agosto, un certo Davide ha risposto alla mail confermando la richiesta unitamente alla nostra domanda di posticipo (di un giorno), non so se sia tu Davide, non mi interessa nemmeno.
L'alexandra ti ha anche confermato successivamente il nostro arrivo per il 19 Agosto, specificando inoltre che sarebbe avvenuto per l'ora di pranzo, per arrivare al luogo abbiamo seguito le indicazioni fornite sul sito, non ho idea di quale delle tre basi abbiamo usufruito.
Aggiungendo al tutto il fatto che, una volta sul luogo, abbiamo anche ripetutamente cercato il contatto telefonico con voi senza mai ottenere una risposta mi pare che tu non sia nella posizione adatta per poter dare a noi dei menefreghisti.
Inoltre ci siamo rivolti alle persone incontrate nelle abitazioni limitrofe chiedendo informazioni; ci hanno risposto dicendo che fino ad un paio di giorni prima la base era stata campeggiata da due gruppi scout stranieri (non ricordo di quale nazionalità) i quali sono stati cacciati perchè ogni sera bevevano fino a tardi e provocavano molto rumore, disturbando. Questo è quello che ci hanno detto.
La disorganizzazione non fa parte del nostro modo di fare scouting. Quella che tu chiami "disorganizzata route" senza cognizione di causa, è stata una Route fantastica, che si è conclusa purtroppo con il boccone amaro dello Spensely.

amen
Top
sdesiderio





Registrato: 19/01/07 14:41
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Lunedì 15 Marzo 2010, 01:18    Oggetto: Rispondi citando

Allora,
il 19 Agosto non è data inconsueta, se vuoi mi correggo nei termini. Volevo solo dire che statisticamente il 90% dei clan italiani che ospitiamo per Route vengono entro i primi 15 giorni di agosto. Quelli stranieri, da fine giugno a metà agosto. Poi è anche successo che vengano in tanti altri periodi, ma visto che la stragrande maggioranza viene in altri periodi, abbiamo appurato che dopo il 15 agosto in poi il periodo possa definirsi "inconsueto". Questa statistica ho già potuto constatare che è diffusa in moltissimi altri centri scout... Con tutto ciò non l'ho data come giustificazione della situazione che avete trovato! La cosa che contestavo era la vostra pretesa di considerare la base attiva e brulicante di scout stranieri in qualsiasi momento dell'estate voi arriviate e il fatto che a prescindere vi foste fatti delle illusioni e ci contestiate di averle disattese, senza nemmeno esservi informati.

Quanto ad Alexandra, il suo primo ed unico conttato è stato del 3 Giugno. Poi il nulla, non ha mai più risposto a nessuna nostra mail, salvo farsi viva il 15 Luglio per chiedere di anticipare di una notte. Noi abbiamo risposto confermando della disponibilità e poi non vi abbiamo mai più sentiti nuovamente (almeno una risposta con un grazie, tanto per sapere che la nostra risposta era stata letta!). Telefonicamente non siamo mai stati contattati. Io sono Davide, il numero che diamo è il mio e non ha mai ricevuto telefonate (ma mettiamo pure il caso che aveste trascritto male il numero). Infine in tutte le due mail scambiate con alessandra non si faceva riferimento a gruppi stranieri, nè mi veniva posta espressa domanda (già che hai fatto fare la ricerca, fattele anche leggere). Quindi, in cosa abbiamo sbagliato noi? Perchè dici "il mio clan si presenta sapendo di dover trovare per certo due clan stranieri"??? Io non voglio scagionarmi con queste precisazioni sui contatti mail, ma sai normalmente con i clan ci si sente qualche volta di più. Normalmente il contatto non avviene come prima e quasi unica volta a due mesi dall'arrivo, normalmente ci si sente almeno anche qualche giorno prima (magari una settimana prima) per confermare su arrivo, data, ora (quella dell'ora di pranzo è una menzogna... girami la mail se insinui che esiste!). Un comportamento così superficiale a noi, in 5 anni di attività, non è mai capitato, nemmeno con gruppi stranieri con cui le comunicazioni sono più difficili. Se dici che avete seguito le indicazioni fornite sul sito per raggiungere il luogo, ebbene lì c'è anche scritto di inviarci un sms quando state per prendere il bus che vi porta a San Desiderio, un'ulteriore informazione indispensabile per potervi accogliere con tempismo e che è stata da voi disattesa. Pretendevate forse che qualcuno vi attendesse al capolinea (perchè è lì che le informazioni vi portano, per le aree di campeggio poi avete fatto tutto da soli!) dalle 7 del mattino ad oltranza, in attesa che arrivaste? Questo non è rispetto per chi gratuitamente e a titolo volontario vi offre un servizio di ospitalità che oltre a non ripagare economicamente non avete avuto il buon cuore di rispettare nemmeno col vostro comportamento. Voi non avete idea cosa voglia dire gestire un centro scout, con gruppi che arrivano e che partono, a volte anche nello stesso giorno più di un gruppo. E' facile vedere le cose solo dal vosto punto di vista, come se noi dal vostro primo contatto del 3 Giugno non avessimo avuto nient'altro a cui pensare che al vostro arrivo del 19 Agosto.... non funziona così e chi gestisce una base con i nostri numeri sa di cosa sto parlando e del tempo che vi si dedica...

Per quel che riguarda la cacciata degli ultimi due gruppi stranieri, è una bufala pazzesca, ma non mi stupisce che qualcuno del posto possa avervela raccontata come vera...

Per concludere, io contesto a voi disorganizzazione nel programma e nel contenuto dei vostri due giorni di route (lungi da me pensare che sia stata tutta disorganizzata... meglio per voi se i giorni precedenti sono stati fantastici) per non aver verificato prima l'effettiva presenza di gruppi stranieri (che questo fosse il vero motivo della vostra visita... lo apprendo in questi giorni! a me era stato chiesto un semplice spazio tenda!) e poi disorganizzazione logistica per non aver programmato con noi a dovere il vostro arrivo presso il centro scout e non avverci avvisato sui vostri orari(aggiungerei anche per non esservi fatti vivi durante il soggiorno, ma mi hai già risposto dicendo che ci avete proovato e quindi vi credo sulla fiducia, anche se il risultato non è cambiato). Resta oltretutto il fatto che abbiate campeggiato a sbafo. Non riesco ancora a capire invece dove noi abbiamo tradito la vostra fiducia... E soprattutto perchè dici che voi avete "ricevuto" il fiasco..... cosa vi abbiamo rifilato che non ci siamo nè parlati nè visti se non per concordare uno spazio tenda??

Se ci contestate di non aver risposto al telefono o di avervi fergato facendovi credere di trovare tanti stranieri, ve ne chiedo scusa. Posso anche assumermi le mie responsabilità nonostante le giustificazioni che ti ho dato. Spiace che non vi assumiate voi le vostre e continuiate a sostenere a spada tratta che l'organizzazione dei due giorni presso lo Spensley sia stata da parte vostra impeccabile come il resto della vostra route. Le responsabilità andrebbero spartite e, detto ciò, rimane ingrato e indelicato, il modo in cui ci hai riportato la vostra lamentela, a due anni di distanza attraverso questo topic. Nello scautismo, tra fratelli, anche gli errori si condividono e si correggono in modo diretto e a caldo. Se è vero che i miei contatti li avevate, il modo per farlo lo conoscevate. Se effettivamente avessi sbagliato totalmente noi, stando zitti avete rischiato che ci comportassimo allo stesos modo con decine di altri gruppi, dopo di voi. Per fortuna, come già detto, non è il nostro stile e nessuno ha mai risentito di questi problemi...
Rinnovo l'invito a tornarci a trovare, questa volta magari pianificando meglio il motivo della vostra visita...
Buona strada a te, Alexandra e al resto del clan
Davide
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 15 Marzo 2010, 01:45    Oggetto: Rispondi citando

ehm, ok.
Chiariti?
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 15 Marzo 2010, 01:51    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
Rino....????
NO ALPITOUR
ok ...un inciampo...lo sgambetto non si sà chi l'ha fatto.....ma ora ???
Un fuoco,un bicierin,un fraterno abbraccio e tutti a nanna....
Può capitare da una parte e dall'altra......io proporrei un rifò....non è successo nulla...e quel che è successo non si ripeterà.............e stranieri a volontà.......anche se da come vanno le cose....non sò se sia un tal guadagno.... Twisted Evil
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org