Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Jamboree 2011

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
ScOiAtToLo_SoLaRe





Registrato: 08/01/07 15:39
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Domenica 27 Dicembre 2009, 23:19    Oggetto: Jamboree 2011 Rispondi citando

sono una scout di parma, momentaneamente pero non frequento.
mi spiego, per quest'anno sono negli stati uniti con intercultura e quindi non ho la possibita di frequentare un gruppo, e questo dovrebbe essere il mio primo anno di clan!
mi stavo informando per il jam2011 in svezia, e so che per partecipare c'e una selezione che si basa su vari punti, tra cui parlare almeno una lingua tra inglese e francese, cosa che per me non sarebbe un problema appunto, ma so anche che e obbligatorio aver fatto un anno di servizio continuativo, cosa che io non posso ovviamente fare quest'anno, e dato che bisogna iscriversi entro maggio2010 ovviamente non potrei essere presa.
quindi mi chiedevo se per caso si potesse fare una specie di servizio al campo.
cioe, l'estate scorsa mi ero informata per il roverway, e sapevo che se non fossi riuscita a partecipare con il mio noviziato avrei potuto partecipare singolarmente e fare servizio, cosa che pero non sono riuscita a fare perche sono partita per gli usa.
qualcuno sa qualcosa in riguardo?il jamboree e sempre stato il mio sogno scautistico (!!!) e quello del 2016 sara' in giappone, diciamo un po piu fuori mano della svezia per me:)
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 28 Dicembre 2009, 02:01    Oggetto: Rispondi citando

In effetti Scoiattolo i Jam sono eventi "epocali" per uno Scout ognuno di noi ha UN Jamboree nella sua vita,è un occasione-UNA SOLA-che passa nella tua vita...mi riferisco a quello TUO...poi i JAM li puoi fare in altre vesti ma il tuo è uno solo e non è sempre detto che passi "giusto" sul tuo sentiero...
Io ne ho fatti molti di Jam Nazionali,regionali (nazionali),commonwealth,regionali (europei) e regionali (mondiali)......
ma la Storia non mi ha concesso il MIO....si ce lo sostituirono e andammo proprio dove vorresti andare tu....ma fu sostituito con vari Jam che alla fine furono dei regionali mondiali.........E' IL MIO PIU' GRANDE CRUCCIO DELLA MIA VITA SCOUTISTICA....mannaggia all'uomo nero....
Comunque guarda qui:
http://www.worldscoutjamboree.se/index.php/en/international-service-team.html
Poi prova tramite il tuo Gruppo a contattare zona regione nazionale loro dovrebbero darti notizie precise riguardo all'iter da seguire
nota che viene richiesto che tu sia uno Scout "attivo" (in attività)....comunque l'importante che tu risulti censito in WOSM (AGESCI-CNGEI).

In bocca al Lupo
Se ti posso essere ulteriormente d'aiuto fammi sapere

Snoaring Bear
Orso Ronfante
Orig.Gil.'85
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Dicembre 2009, 17:33    Oggetto: Re: Jamboree 2011 Rispondi citando

ScOiAtToLo_SoLaRe ha scritto:
mi spiego, per quest'anno sono negli stati uniti con intercultura e quindi non ho la possibita di frequentare un gruppo, e questo dovrebbe essere il mio primo anno di clan!
mi stavo informando per il jam2011 in svezia, e so che per partecipare c'e una selezione che si basa su vari punti, tra cui parlare almeno una lingua tra inglese e francese, cosa che per me non sarebbe un problema appunto, ma so anche che e obbligatorio aver fatto un anno di servizio continuativo, cosa che io non posso ovviamente fare quest'anno, e dato che bisogna iscriversi entro maggio2010 ovviamente non potrei essere presa.
quindi mi chiedevo se per caso si potesse fare una specie di servizio al campo.


Intanto in bocca al lupo e cogli il meglio dal tuo exchange! L'ho fatto anche io al Liceo ed è stata un'esperienza chiave nella mia crescita.

Per quanto riguarda il Jam... la partecipazione come IST è più ridotta rispetto allo scorso jamboree, ed il fatto di non fare attività col tuo Clan in questo momento credo ti vada a definitivo svantaggio. Sad In ogni caso sul sito del contingente italiano scarica il vademecum nella sezione AGESCI che ti fornirà ogni informazione.

BOBOMAN: immagino che in quel periodo non ti fosse molto simpatico Khomeini Very Happy

Per quanto riguarda il MIO Jam... purtroppo non so per quale motivo ma nel mio gruppo ignorarono quello in Thailandia, non ne parlarono e non andò nessuno Sad spero in un futuro, magari nel 2016, di poterci partecipare almeno come Capo, per questo non mi "qualifico"...
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Sabato 02 Gennaio 2010, 01:57    Oggetto: Rispondi citando

"BOBOMAN: immagino che in quel periodo non ti fosse molto simpatico Khomeini "
Bravo Gufo....hai centrato in pieno la situazione.......da allora non sopporto piu gli uomini vestiti di nero....odio il film "Men in Black" e ad ogni carnevale abbatto i bambini vestiti o da zorro,corsaro nero o persino da Batman... Twisted Evil

Snoaring Bear
Orso Ronfante
Orig.Gil.'85
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org